Tesla
Tesla Giga Train, entra in funzione il treno elettrico a batteria per la GigaBerlin
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Agosto 2024, alle 09:20 nel canale Trasporti elettriciHa iniziato ad operare il treno Tesla che porterà gli operai nella fabbrica nei pressi di Berlino. È il primo treno elettrico a batteria delle linee locali
129 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl mio pensiero l'ho ben esposto e non ho bisogno di esplicare che non sono fan o atre stupidaggini, da "bimbetti".. Ancor peggio se non si è più "bimbetti".
Quindi come sempre avanti tutta, l'importante è essere convinti, oppure spero vi paghino per essere così!
Per essere così come?
Curiosi? che si informano? con qualche competenza alle spalle ed un po' di sana gavetta?
non capisco chi dovrebbe pagare chi per avere delle idee personali.
purtroppo serve anche con te quel disclaimer perchè come tutti gli altri sai solo dare etichette.
Non capisco invece come faccia tu ad essere così ottuso dall'alto della tua laurea e del tuo dottorato dal non capire che un treno diesel è stato sostituito con uno ibrido su una tratta non pronta per l'elettrificazione tradizionale offrendo un servizio gratuito ai circa 12000 dipendenti della gigafactory ed a tutti quelli che lavorano anche nelle aziende limitrofe visto che l'uso non è limitato ai dipendenti Tesla.
Questa è la notizia sintetizzata per chi ha difficoltà nella comprensione del testo.
Poi se un treno di questo tipo nuovo sul mercato e con le caratteristiche tecniche che ha non è innovativo per te, amen, me ne farò una ragione.
Ma potevi costruirlo tu 20 anni fa ed adesso avere la tua azienda al posto di Elon Musk che tanto vi sta sul cazzo..
Francamente io non sarò mai contrario a innovazione ed esperimenti e se nessuno sviluppa un treno così facendo un passo avanti in una determinata direzione, beh possiamo tornare tutti ai treni a vapore. Dopotutto anche quelli andavano da A a B e trasportavano quello che serviva.
Curiosi? che si informano? con qualche competenza alle spalle ed un po' di sana gavetta?
non capisco chi dovrebbe pagare chi per avere delle idee personali.
purtroppo serve anche con te quel disclaimer perchè come tutti gli altri sai solo dare etichette.
[B][U]Non capisco invece come faccia tu ad essere così ottuso dall'alto della tua laurea e del tuo dottorato[/U][/B] dal non capire che un treno diesel è stato sostituito con uno ibrido su una tratta non pronta per l'elettrificazione tradizionale offrendo un servizio gratuito ai circa 12000 dipendenti della gigafactory ed a tutti quelli che lavorano anche nelle aziende limitrofe visto che l'uso non è limitato ai dipendenti Tesla.
Questa è la notizia sintetizzata per chi ha difficoltà nella comprensione del testo.
Poi se un treno di questo tipo nuovo sul mercato e con le caratteristiche tecniche che ha non è innovativo per te, amen, me ne farò una ragione.
[U]Ma potevi costruirlo tu 20 anni fa ed adesso avere la tua azienda al posto di Elon Musk che tanto vi sta sul cazzo[/U]..
Francamente io non sarò mai contrario a innovazione ed esperimenti e se nessuno sviluppa un treno così facendo un passo avanti in una determinata direzione, beh possiamo tornare tutti ai treni a vapore. Dopotutto anche quelli andavano da A a B e trasportavano quello che serviva.
Signorino ha chiesto LEI i titoli, non sono stati esposti per vanto. Quindi non faccia lo stile Socrate "confutare le confutazioni altrui " per trovare ragione o far passare l'interlocutore dalla parte del torto.
Hai fatto una "buttata" sperando di trovare una persona senza titoli e ti è andata male.
In merito al resto azienda o non azienda, cosa vuoi ? A parte che Tesla NON l'ha creata Musk e la superficialità in cui viene identificato come creatore di "tutte le cose visibili e non visibili" vi fa precipitare proprio dal lato del fan.
Questa è la realtà e spero appunto sia ben retribuita!
Detto ciò bisognerebbe approfondire cosa significa innovare, ma non ha senso farlo con chi crede di essere aperto mentalmente invece è esso stesso ottuso e pure saccente.
Quindi porti il suo bagaglio e la sua gavetta a livelli superiori, ma non ci perderò tempo.
Nel mentre i dati ( come avevo già evidenziato ieri )
dicono che usare la batterie porta inevitabilmente alla sostituzione delle stesse molto prima della durata del veicolo ( se ne stanno accorgendo i fleet manager, i noleggiatori e anche i privati).
Oggi è così domani si vedrà.
Hai fatto una "buttata" sperando di trovare una persona senza titoli e ti è andata male.
In merito al resto azienda o non azienda, cosa vuoi ? A parte che Tesla NON l'ha creata Musk e la superficialità in cui viene identificato come creatore di "tutte le cose visibili e non visibili" vi fa precipitare proprio dal lato del fan.
Questa è la realtà e spero appunto sia ben retribuita!
Detto ciò bisognerebbe approfondire cosa significa innovare, ma non ha senso farlo con chi crede di essere aperto mentalmente invece è esso stesso ottuso e pure saccente.
Quindi porti il suo bagaglio e la sua gavetta a livelli superiori, ma non ci perderò tempo.
Nel mentre i dati ( come avevo già evidenziato ieri )
dicono che usare la batterie porta inevitabilmente alla sostituzione delle stesse molto prima della durata del veicolo ( se ne stanno accorgendo i fleet manager, i noleggiatori e anche i privati).
Oggi è così domani si vedrà.
Mah, guarda, dei tuoi titoli ci faccio veramente poco, considerando che potresti anche avere un dottorato in otorinolaringoiatria degli elefanti e come tanti fai il leone da tastiera.
Io ci ho sempre messo la faccia e non ho problemi a fare le stesse chiacchiere e discussioni in un pub davanti ad una birra faccia a faccia.
Ho scritto da qualche parte che Musk ha creato la Tesla? Io gli riconosco l'essere un visionario, con quel tipo di carisma dal voler portare avanti anche idee e sfide considerate impossibili.
Probabilmete fallirà il 90% dei suoi esperimenti ma potrebbe basterne l'1% a migliorare determinate cose.
Tra l'altro in tutto questo progetto di mobilità tesla ci ha solo messo i soldi per comprare la tratta ferroviaria e pagare il servizio, quidi non vedo come la presenza dell'aurea di Musk debba interferire con un treno Siemens..
Non capisco ancora chi dovrebbe retribuire chi e per cosa, per avere delle idee diverse delle tue?
Guarda, non mi serve essere retribuito lo faccio tranquillamente e molto volentieri a gratis.
Hai delle argomentazioni o sei un altro disco rotto? Perchè vedo tanta fuffa e pochi fatti come conviene in quasi tutte queste discussioni.
Infiniti giri di parole per non arrivare mai ad un punto.
Quindi non mi è ancora chiaro dall'alto della tua intelligenza superiore con una tratta non elettrificata se da domani devi farci andare un treno cosa ci metti?
Per cortesia solo risposte intelligenti, perchè di minchiate continuo a leggerne tante.
P.s. potresti postare le fonti di tutti questi dati dove si dice che le batterie durano meno dei veicoli?
A me non risulta.
https://www.recurrentauto.com/resea...-batteries-last
Direi che i tuoi interventi in questo thread sono ben riassunti in questo sopra
cosa, per un doppio click?
direi che anche il tuo post racchiude l'utilità dei tuoi post su questo forum
in mancanza di contenuti offendi..
direi che anche il tuo post racchiude l'utilità dei tuoi post su questo forum
in mancanza di contenuti offendi..
ah ma con errore ti riferivi ad un doppio click ?
io pensavo che "post errato" fosse un riassunto di tutto quello che avevi scritto finora, scusa
Io ci ho sempre messo la faccia e non ho problemi a fare le stesse chiacchiere e discussioni in un pub davanti ad una birra faccia a faccia.
Ho scritto da qualche parte che Musk ha creato la Tesla? Io gli riconosco l'essere un visionario, con quel tipo di carisma dal voler portare avanti anche idee e sfide considerate impossibili.
Probabilmete fallirà il 90% dei suoi esperimenti ma potrebbe basterne l'1% a migliorare determinate cose.
Tra l'altro in tutto questo progetto di mobilità tesla ci ha solo messo i soldi per comprare la tratta ferroviaria e pagare il servizio, quidi non vedo come la presenza dell'aurea di Musk debba interferire con un treno Siemens..
Non capisco ancora chi dovrebbe retribuire chi e per cosa, per avere delle idee diverse delle tue?
Guarda, non mi serve essere retribuito lo faccio tranquillamente e molto volentieri a gratis.
Hai delle argomentazioni o sei un altro disco rotto? Perchè vedo tanta fuffa e pochi fatti come conviene in quasi tutte queste discussioni.
Infiniti giri di parole per non arrivare mai ad un punto.
Quindi non mi è ancora chiaro dall'alto della tua intelligenza superiore con una tratta non elettrificata se da domani devi farci andare un treno cosa ci metti?
Per cortesia solo risposte intelligenti, perchè di minchiate continuo a leggerne tante.
[U]P.s. potresti postare le fonti di tutti questi dati dove si dice che le batterie durano meno dei veicoli?
A me non risulta.[/U]
https://www.recurrentauto.com/resea...-batteries-last
Altro produttore di link? Sul resto non commento per quanto detto sopra, non fai altro che dimostrare quanto saccente e supponente ( e fan) sei.
Almeno leggete ciò che postate?
"We saw increased numbers of non-recall battery replacements in:
2011 - 30.00%
2012 - 15.94%
2013 - 9.81%
2014 - 6.81%
2015 - 3.90%
"
Significa che una 1 batteria su 3 allo scadere dei 10 anni è da sostituire..
Anche secondo questa raccolta di dati non ben chiara.
Infatti le percentuali crescono con il passare del tempo..
Il 30% di failure è un disastro, ma anche avere il 10% dopo pochi anni è disastroso per il consumatore. Sono batterie non richiamate, ma sostituite fuori garanzia!
Io non produco batterie, ma osservo il loro comportamento e posso vedere che OGGI è una tecnologia acerba e non adatta alla massa.
Chiediti cosa sostituisci più spesso in un'auto, o un device? Risposta: la batteria.
Ragionaci esperto!
Almeno leggete ciò che postate?
"We saw increased numbers of non-recall battery replacements in:
2011 - 30.00%
2012 - 15.94%
2013 - 9.81%
2014 - 6.81%
2015 - 3.90%
"
Significa che una 1 batteria su 3 allo scadere dei 10 anni è da sostituire..
Anche secondo questa raccolta di dati non ben chiara.
Infatti le percentuali crescono con il passare del tempo..
Il 30% di failure è un disastro, ma anche avere il 10% dopo pochi anni è disastroso per il consumatore. Sono batterie non richiamate, ma sostituite fuori garanzia!
Io non produco batterie, ma osservo il loro comportamento e posso vedere che OGGI è una tecnologia acerba e non adatta alla massa.
Chiediti cosa sostituisci più spesso in un'auto, o un device? Risposta: la batteria.
Ragionaci esperto!
io non sono fan proprio di un accidente di nulla eppure continui a darmi del fan
ma ci sei o ci fai? sai leggere un articolo in inglese o prendi parti a caso dei dati per trarre conclusioni assurde?
proviamo con le figure
Link ad immagine (click per visualizzarla)
il 30% dei veicoli del 2011 han dovuto sostituire la batteria.
il 100% dei veicoli diesel del 2011 dalla fine di quest'anno non potrebbero più circolare essendo euro 5.
L'età media delle auto in Italia è 12.5 anni.
Il 30% è per vetture che hanno 13 anni di vita, ti ricordo che nel 2011 avevi un iPhone 4s, qui si parla di tecnologie di oggi non di 13 anni fa.
Nei veicoli dal 2016 in avanti (che sono 8 anni) la sostituzione è dell'1%
I due casi principali di sostituzione sono stati dei richiami.
Vuoi che ti vada a cercare dati sul numero di richiami con sostituzione dei motori termici?
Solo Toyota un paio di mesi fa scarsi ha richiamato oltre 100000 veicoli per sostituire il motore.
https://www.motor1.com/news/727930/...s-tundra-lexus/
Kia Hyundai
https://www.wcpo.com/money/consumer...ine-replacement
Stellantis
https://www.hdmotori.it/fiat/artico...ybrid-problemi/
Honda (250000 veicoli)
https://edition.cnn.com/2023/11/19/...2023/index.html
Scendi dagli alberi, che fai il figo ma quantomeno nel mondo dei motori e della statistica sei semplicemente un ignorante.
ma ci sei o ci fai? sai leggere un articolo in inglese o prendi parti a caso dei dati per trarre conclusioni assurde?
proviamo con le figure
Link ad immagine (click per visualizzarla)
il 30% dei veicoli del 2011 han dovuto sostituire la batteria.
il 100% dei veicoli diesel del 2011 dalla fine di quest'anno non potrebbero più circolare essendo euro 5.
L'età media delle auto in Italia è 12.5 anni.
Il 30% è per vetture che hanno 13 anni di vita, ti ricordo che nel 2011 avevi un iPhone 4s, qui si parla di tecnologie di oggi non di 13 anni fa.
Nei veicoli dal 2016 in avanti (che sono 8 anni) la sostituzione è dell'1%
I due casi principali di sostituzione sono stati dei richiami.
Vuoi che ti vada a cercare dati sul numero di richiami con sostituzione dei motori termici?
Solo Toyota un paio di mesi fa scarsi ha richiamato oltre 100000 veicoli per sostituire il motore.
https://www.motor1.com/news/727930/...s-tundra-lexus/
Kia Hyundai
https://www.wcpo.com/money/consumer...ine-replacement
Stellantis
https://www.hdmotori.it/fiat/artico...ybrid-problemi/
Honda (250000 veicoli)
https://edition.cnn.com/2023/11/19/...2023/index.html
Scendi dagli alberi, che fai il figo ma del mondo dei motori non ne sai un accidente.
Non perderò tempo a replicare , d'altro canto sei tu l'esperto no?
Fatti fare un bell'assegno questo mese mi raccomando!
potrebbe essere il tuo primo post intelligente.
Dopotutto nel mondo dei motori ci vivo solo da oltre 20 anni.
Ancora non ho capito da chi dovrei farmi pagare, ma se mi puoi dare il recapito io non ho problemi a fornire l'iban, i regali non si rifiutano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".