Tesla
Tesla Giga Train, entra in funzione il treno elettrico a batteria per la GigaBerlin
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Agosto 2024, alle 09:20 nel canale Trasporti elettriciHa iniziato ad operare il treno Tesla che porterà gli operai nella fabbrica nei pressi di Berlino. È il primo treno elettrico a batteria delle linee locali
129 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEh si... è un attimo tirare due cavi
c'è un progetto per farlo di fatti e sai perchè non veniva fatto ?.. soldi.. il gasolio per autotrazione lo pagavano 1/4 che in europa per cui non avevano particolare interesse ad investire..
non lo sapevi ? .. si è "un attimo" tirare due fili quando si vuole..
dimenticavo, sono 2 milioni a km il costo di tirare una linea elettrica sui binari stando a FS Italia.. quindi non so.. ma credo che la panzanata del tesla pippa train a pile per salvare 2 milioni di euro di lavoro non regga..
anche in America i costi saranno questi o forse meno fatto sta che resta una questione di quanti treni/quanti km visto che adesso anche da loro forse il gasolio diventa cattivo ma restano 2 milioni a km il costo dell'innovazione ecologica
quindi se vi dicono come deve essere un treno fidatevi, se vi diranno come deve essere un'auto fidatevi, se vi diranno come costruire una centrale nucleare fidatevi e via dicendo.
i loro modi sono un pochino bruschi e magari usano termini poco carini ma, ribadisco se non si fosse ancora capito, di loro potete fidarvi
Io non so quanto costi elettrificare una ferrovia, a quanto pare qui tutti dicono non pochi (tranne uno che però è meglio lasciar stare ), ma se quanto dice Notturnia è vero, ovvero che in questo caso dovevano solo elettrificare 1 Km, allora questa è nè più nè meno di una campagna di marketing.
Un esempio: https://aostasera.it/notizie/politi...ne-aosta-ivrea/
Ivrea-Aosta distano 69 Km
https://www.bing.com/search?&q=distanza+ivrea+aosta
Ma hai difficoltà a leggere? Ti hanno scritto due commenti prima che l’autonomia a batteria è di 120 km, perché devi scrivere cose false?
Un esempio: https://aostasera.it/notizie/politi...ne-aosta-ivrea/
Ivrea-Aosta distano 69 Km
https://www.bing.com/search?&q=distanza+ivrea+aosta
2 milioni è il prezzo medio per 670 km che FS sta portando ad elettrico in Italia.
tenendo conto del numero di convogli e del fatto che le linee elettriche riducono i costi di transito è un investimento che si ripaga.
il problema sono sempre i dindi.. 1,4 miliardi in questo caso sono nostri.
tesla non ha voluto tirare fuori 2 milioni per fare il cavo tutto qua..
https://www.mobility.siemens.com/gl...reo-plus-b.html
tra le varie cose viene precisato come ci sia pure la frenata rigenerativa per ricaricare le batterie
parla il naftonista incallito
Fonte : sono un macchinista da 26 anni
mi sembra di sentire persone che per una vita guidano auto a carbonella e non trovano nulla di nuovo in qualcosa davvero innovativo. È ora che ti aggiorni questo è un treno totalmente elettrico e non ibrido carbonella elettrico hahhaha
Scusa già che leggi vorrei chiederti, chi lo ha chiamato "Giga Train" ?
Un bambino giocherellone o un adulto diversamente intelligente ?
Invece di criticarla bisognerebbe andare a studiare un po' i fatti:
1- TESLA ha comprato la tratta per consentire ai dipendenti di andare a lavoro con una navetta che per di più è gratuita per tutti. Fatemi sapere quante aziende hanno fatto questa scelta.
2- La tratta inizialmente gestita con treni diesel è stata aggiornata con treni ibridi, ancora non capisco cosa ci sia di male
3- questi treni saranno adottati su molte altre tratte quindi evidentemente dei vantaggi li portano.
4- la transizione non può essere immediata, nessuno vieta di elettrificare le linee ma se pensano di farlo con tempi medio lunghi perchè non utilizzare treni ibridi?
https://www.mobility.siemens.com/gl...reo-plus-b.html
https://www.mobility.siemens.com/gl...reo-plus-b.html
https://it.railmarket.com/news/pass...outhern-germany
Invece di criticarla bisognerebbe andare a studiare un po' i fatti:
1- TESLA ha comprato la tratta per consentire ai dipendenti di andare a lavoro con una navetta che per di più è gratuita per tutti. Fatemi sapere quante aziende hanno fatto questa scelta.
2- La tratta inizialmente gestita con treni diesel è stata aggiornata con treni ibridi, ancora non capisco cosa ci sia di male
3- questi treni saranno adottati su molte altre tratte quindi evidentemente dei vantaggi li portano.
4- la transizione non può essere immediata, nessuno vieta di elettrificare le linee ma se pensano di farlo con tempi medio lunghi perchè non utilizzare treni ibridi?
https://www.mobility.siemens.com/gl...reo-plus-b.html
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https://it.railmarket.com/news/pass...outhern-germany
Quindi ennesima notizia sballata. Non e' il "treno di Tesla".
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