TrenitaliaAlitaliaIta
L'ultimo giorno di Alitalia: come low cost e treni ad alta velocità l'hanno lentamente eliminata
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Ottobre 2021, alle 15:47 nel canale Trasporti elettrici
Questa sera decollerà l'ultimo volo Alitalia, che scomparirà per lasciare spazio alla nuova Ita. Si chiude così una storia travagliata, resa ancora più difficile negli ultimi anni dalla competizione agguerrita di compagnie low cost e treni sempre più efficienti
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRisolsero creandogli un area ad hoc in un altra località dove non facevano nulla ma almeno non disturbavano chi aveva voglia di lavorare, mi dicono che parecchi sono andati via ma sono rimaste circa 800 persone che "ufficialmente" imballano componentistica per ricambi.
Di quali aziende parli?
In passato tutte le grosse aziende statali/semi-statali venivano usate per fare assistenzialismo politico dei posti di lavoro promessi, tipo i forestali in Calabria...
Bisogna investire sul lungo raggio che è invece stato ridotto, ecco il risultato.
che poi io dico, Alitalia è arrivata a perdere 1 milione di euro al giorno. Come caxxo fai tu sindacato a pensare che puoi sistemare tutto senza licenziare. Ora con ITA, ancora non si sono messi d'accordo perché i sindacati continuano a pretendere
Bisogna investire sul lungo raggio che è invece stato ridotto, ecco il risultato.
concordo con l'errore che del lungo raggio ma penso che il grosso problema, come detto da altri, sia soprattutto l'utilizzo di Alitalia come finanziamento a fondo perduto per amici e parenti. Se hai migliaia di dipendenti che non lavorano, ma anzi se lo fanno, creano pure danno perché fanno scelte idiote, è strano che perdi solo un milione di euro al giorno
Per far sparire i soldi c' è ancora la SIAE comunque eh ...
ricordate? c'era berlusconi al governo, rifiutò una offerta da straccioni di Lufthansa e, ahimè, anche la seconda più congrua
E cosa c'entrano i sindacati stavolta? O pensi che chi viene assunto per raccomandazione se ha bisogno di assistenza si rivolge al sindacato e non a chi l'ha raccomandato?
uno doveva cambiare la prenotazione per una sua zia ricca, e praticamente l'operatore l'ha tenuto al telefono 40 min con mille scuse della madonna
e alla fine sembrava non potesse farlo...
morale ritelefona dopo 2 minuti, risponde sempre lo stesso operatore, e stavolta: "si', facciamo subito la modifica..."
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".