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Jeep: ecco le immagini del nuovo B-SUV elettrico senza alcuna copertura che camuffa il design
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 17 Luglio 2022, alle 12:31 nel canale Trasporti elettriciDurante la presentazione del piano Stellantis "Dare 2030" furono mostrati i primi render del nuovo B-SUV di Jeep che sarà proposto anche in versione 100% elettrica. Ancora nessun nome ufficiale ma le prime immagini dal vivo senza camuffature svelano il design probabilmente definitivo.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl problema è che la maggior parte della gente ci cade dentro tranquillamente.
Ho un amica con un Golf a metano (auto da quasi 35k se andiamo a vedere il listino), con quelle ottime formule 'usi 3 anni con X soldi al mese', poi maxirata finale, o cambi. Anticipo era 8-9k se non sbaglio. Secondo voi lei alla fine dei conti avraà quei 15k di differenza da dargli? Ovviamente no, e via cosi in debito per sempre.
Ho un amica con un Golf a metano (auto da quasi 35k se andiamo a vedere il listino), con quelle ottime formule 'usi 3 anni con X soldi al mese', poi maxirata finale, o cambi. Anticipo era 8-9k se non sbaglio. Secondo voi lei alla fine dei conti avraà quei 15k di differenza da dargli? Ovviamente no, e via cosi in debito per sempre.
Ho fatto una domanda simile sotto un'altra notizia: dato che sono povero e non mi sono mai posto l'interesse di indagare come funzionano sti finanziamenti, in caso di rata iniziale, pagamento più maxirata come funziona? Dopo 3 anni posso cambiare auto e continuare a pagare o devo pagare da capo la rata iniziale?
1)Con il valore usato garantito, paghi la maxirata finale che avete stabilito all'inizio. A patto di aver rispettato il kilometraggio stabilito con la stipula del contratto.
2) Non paghi la maxirata finale e restituisci l'auto, il contratto si risolve. Puoi acquistare un auto nuova pagando sempre l'anticipo e continuare a pagare le rate.
3) Rifinanziare la maxirata finale e ternerti la macchina perche sei povero e non puoi pagare subito la maxirata.
Questo è quanto ho capito dal sito di VW financial.
1)Con il valore usato garantito, paghi la maxirata finale che avete stabilito all'inizio. A patto di aver rispettato il kilometraggio stabilito con la stipula del contratto.
2) Non paghi la maxirata finale e restituisci l'auto, il contratto si risolve. Puoi acquistare un auto nuova pagando sempre l'anticipo e continuare a pagare le rate.
3) Rifinanziare la maxirata finale e ternerti la macchina perche sei povero e non puoi pagare subito la maxirata.
Questo è quanto ho capito dal sito di VW financial.
In effetti non è sempre chiarissimo.
Cmq se bisogna scucire ogni 3 o 4 anni una rata iniziale non riesco a vedere il vantaggio di questo tipo di finanziamento a meno che non si è un professionista, a quel punto si scarica dalle tasse.
Non riesco a capire il perchè uno dovrebbe noleggiarla invece di acquistarla, a sti prezzi.. vero che c'è tutto incluso (manutenzione, revisione, gomme invernali, soccorso stradale, ecc ecc) ma cmq non riesco a comprendere.
e suppongo n2 che la Bsuv alfa sarà la copia ricarrozzata
se faranno un bel design le venderanno bene tutte e due
1)Con il valore usato garantito, paghi la maxirata finale che avete stabilito all'inizio. A patto di aver rispettato il kilometraggio stabilito con la stipula del contratto.
aggiungo: l'auto deve essere priva di danni interni ed esterni altrimenti cala il prezzo.
Ho un amica con un Golf a metano (auto da quasi 35k se andiamo a vedere il listino), con quelle ottime formule 'usi 3 anni con X soldi al mese', poi maxirata finale, o cambi. Anticipo era 8-9k se non sbaglio. Secondo voi lei alla fine dei conti avraà quei 15k di differenza da dargli? Ovviamente no, e via cosi in debito per sempre.
Purtroppo l'idea di girare con l'ultima Golf, dando magari solo 7/8mila euro e pagando 200 euro al mese è allettante per molti. Molti però non possono permetterselo e non potrebbero senza queste formule.
Poi si restituisce a patto che la valutino come deve essere valutata quindi niente danni e senza sforare i km, si riscuciono 8K euro e si ricomincia da capo...
Se si ha partita iva ha senso, da privati non so, non mi sembra un granché come affare a patto di avere uno stipendio da 3000 e rotti euro.
Imho.
Poi si restituisce a patto che la valutino come deve essere valutata quindi niente danni e senza sforare i km, si riscuciono 8K euro e si ricomincia da capo...
Se si ha partita iva ha senso, da privati non so, non mi sembra un granché come affare a patto di avere uno stipendio da 3000 e rotti euro.
Imho.
Tutte le formule NLT per privati hanno senso se
1- si fanno minimo 30k chilometri l'anno, minimo, e sempre. Così a fine noleggio sarai a circa 100k km (se di 3 anni) o più, soglia verso la quale il valore dell'usato inizia a precipitare.
2- non hai una lira da anticipare per ridurre la rata del finanziamento (ad esempio su auto da 30k, non ne hai 10k da dar subito per farti finanziare solo 20) ma l'auto ti serve subito, quindi parti con uno di quei noleggi con anticipo bassissimo (sub 5k euro) e rata mensile pseudo-bassa e rata finale uber enorme (rispetto al valore residuo vero dell'auto), in questi casi conviene poi andare da altro costruttore a fine noleggio per farsi fare proposte oscene, perchè andando dallo stesso dove si è preso l'auto, arriverebbe la batosta.
Negli altri casi paghi gli interessi sull'auto paragonabili a quelli di un finanziamento normale, l'illusione della rata più bassa serve a farti dimenticare che in realtà, se non hai i soldi per la maxirata, l'auto la pagherai per tanti anni ancora scaduto l'NLT.
Se si fanno due conti tra quanto costa l'auto NLT contro l'auto comprata con finanziamento, la differenza è poca, spesso a favore del finanziamento.
L'unico pseudo vantaggio dell'NLT è la strategia di uscita, se per qualunque motivo la tua vita cambia e improvvisamente non ti serve più l'auto, puoi darla indietro. Con il finanziamento prima devi rivenderla e chiuderlo.
In tutti gli altri casi, come l'utente che fa pochi chilometri l'anno, secondo me non ha molto senso il noleggio, conviene comprare e rivendere.
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