Tesla

Tesla sta per comunicare i dati delle consegne nel Q2: sarà ancora debacle?

di pubblicata il , alle 16:32 nel canale Auto Elettriche Tesla sta per comunicare i dati delle consegne nel Q2: sarà ancora debacle?

Manca poco alla pubblicazione dei dati del secondo trimestre, e gli analisti sembrano ancora fiduciosi, anche se una parte degli addetti ai lavori non lo è affatto

 

Il secondo trimestre è ufficialmente terminato, e come sempre Tesla a stretto giro pubblicherà i dati di consegne e produzione degli ultimi tre mesi. Dopo i dati deludenti del primo trimestre, era attesa una ripresa, soprattutto grazie alla disponibilità in tutti i mercati della nuova Tesla Model Y, individuata come capro espiatorio per i numeri al ribasso a inizio 2025.

In realtà le proiezioni non mostrano la crescita ipotizzata, chiarendo forse che il calo non era legato solo alla mancanza di tutte le versioni di Model Y, quanto piuttosto a un generico e generale calo della domanda.

Ad aprile gli analisti di settore ritenevano che Tesla potesse arrivare a consegnare nel Q2 circa 444.000 vetture, ma con il passare delle settimane la previsione è stata più volte rivista al ribasso, fino ad arrivare a quota 385.000.

Questa cifra rappresenterebbe un segno meno anno su anno del 13%, ma secondo una parte della stampa americana la situazione potrebbe anche essere peggiore. Si ipotizzano consegne tra 330.000 e 360.000 veicoli, che sarebbero rispettivamente un calo del 25% o del 19%.

È quasi certo che l'azienda di Elon Musk debba mettere una pietra sopra i propositi di crescita annuale, poiché dovrebbe arrivare a 1 milione e 850.000 veicoli, ma al ritmo attuale non sembra poter andare oltre 1,6 milioni, e forse anche meno.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ninja75001 Luglio 2025, 17:02 #1
se il potus come ha detto la smetterà di sovvenzionarlo la vedo grigia
Notturnia01 Luglio 2025, 17:34 #2
Avanti siori e siore, vengano.. accettansi scommesse.. chi perde di più ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^