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Jeep: ecco le immagini del nuovo B-SUV elettrico senza alcuna copertura che camuffa il design

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Trasporti elettrici Jeep: ecco le immagini del nuovo B-SUV elettrico senza alcuna copertura che camuffa il design

Durante la presentazione del piano Stellantis "Dare 2030" furono mostrati i primi render del nuovo B-SUV di Jeep che sarà proposto anche in versione 100% elettrica. Ancora nessun nome ufficiale ma le prime immagini dal vivo senza camuffature svelano il design probabilmente definitivo.

 
36 Commenti
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Marko#8819 Luglio 2022, 07:25 #31
Originariamente inviato da: Goofy Goober
Tutte le formule NLT per privati hanno senso se
1- si fanno minimo 30k chilometri l'anno, minimo, e sempre. Così a fine noleggio sarai a circa 100k km (se di 3 anni) o più, soglia verso la quale il valore dell'usato inizia a precipitare.
2- non hai una lira da anticipare per ridurre la rata del finanziamento (ad esempio su auto da 30k, non ne hai 10k da dar subito per farti finanziare solo 20) ma l'auto ti serve subito, quindi parti con uno di quei noleggi con anticipo bassissimo (sub 5k euro) e rata mensile pseudo-bassa e rata finale uber enorme (rispetto al valore residuo vero dell'auto), in questi casi conviene poi andare da altro costruttore a fine noleggio per farsi fare proposte oscene, perchè andando dallo stesso dove si è preso l'auto, arriverebbe la batosta.

Negli altri casi paghi gli interessi sull'auto paragonabili a quelli di un finanziamento normale, l'illusione della rata più bassa serve a farti dimenticare che in realtà, se non hai i soldi per la maxirata, l'auto la pagherai per tanti anni ancora scaduto l'NLT.

Se si fanno due conti tra quanto costa l'auto NLT contro l'auto comprata con finanziamento, la differenza è poca, spesso a favore del finanziamento.

L'unico pseudo vantaggio dell'NLT è la strategia di uscita, se per qualunque motivo la tua vita cambia e improvvisamente non ti serve più l'auto, puoi darla indietro. Con il finanziamento prima devi rivenderla e chiuderlo.

In tutti gli altri casi, come l'utente che fa pochi chilometri l'anno, secondo me non ha molto senso il noleggio, conviene comprare e rivendere.


C'è da dire che spesso i venditori spingono per farti fare NLT o anche solo finanziamenti...a volte anche in maniera un po' truffaldina.
Mia mamma qualche anno fa ha preso una Captur, il venditore ha proposto un certo sconto pagando con finanziamento. Mio babbo gli ha detto che avrebbe preferito pagarla tutta aspettandosi uno sconto maggiore (diversi anni fa era così e il venditore gli ha detto che lo sconto era riservato al finanziamento.
Mio babbo ha ringraziato ed è uscito.
Qualche giorno dopo è stato ricontattato dal venditore che "in via del tutto eccezionale" riusciva a fare lo stesso sconto sul listino anche senza rate. Mio babbo è tornato li, hanno parlato ed è venuto fuori che il venditore è "costretto" a spingere sui finanziamenti facendo sconti migliori perché dai piani alti preferiscono prendere i soldi dagli interessi sul finanziamento piuttosto che mettersi in tasca totK euro in un colpo solo. Sono argomenti in cui sono molto ignorante quindi non ho idea del motivo né se sia vero.
Goofy Goober19 Luglio 2022, 08:28 #32
Originariamente inviato da: Marko#88
C'è da dire che spesso i venditori spingono per farti fare NLT o anche solo finanziamenti...a volte anche in maniera un po' truffaldina.
Mia mamma qualche anno fa ha preso una Captur, il venditore ha proposto un certo sconto pagando con finanziamento. Mio babbo gli ha detto che avrebbe preferito pagarla tutta aspettandosi uno sconto maggiore (diversi anni fa era così e il venditore gli ha detto che lo sconto era riservato al finanziamento.
Mio babbo ha ringraziato ed è uscito.
Qualche giorno dopo è stato ricontattato dal venditore che "in via del tutto eccezionale" riusciva a fare lo stesso sconto sul listino anche senza rate. Mio babbo è tornato li, hanno parlato ed è venuto fuori che il venditore è "costretto" a spingere sui finanziamenti facendo sconti migliori perché dai piani alti preferiscono prendere i soldi dagli interessi sul finanziamento piuttosto che mettersi in tasca totK euro in un colpo solo. Sono argomenti in cui sono molto ignorante quindi non ho idea del motivo né se sia vero.


Dipende da dove capiti.

A me è successo il contrario, gli ultimi concessionari con cui ho avuto a che fare, di brand molto diversi tra loro (gruppo VW, Toyota, Kia) addirittura preferivano offrirmi l'auto con saldo totale alla consegna, in particolare gruppo VW praticamente mi ha sconsigliato il venditore stesso la formula NLT, e lo sconto tra saldo alla consegna e NLT era di solo 500 euro in più facendo il noleggio, su una macchina da 39.000 euro che configurata ne veniva 46.000, per cui lo sconto era di oltre 6k euro.
Forse c'entrano i tempi di consegna estremi che già quando vi ero stato io erano in piedi (180gg per la vettura, minimo).

Toyota allo stesso modo, il venditore mi ha velocemente chiesto in fase di preventivo "come la vuoi pagare, ti interessa qualche soluzione di finanziamento o pay per drive?", alla mia risposta negativa, asserendo che avrei pagato tutto alla consegna, non ha insistito nemmeno una volta.

In Renault 15 anni fa mi capitò lo stesso, il venditore mi chiese se potevo pagare alla consegna o necessitavo di finanziamento.

In generale è come hanno detto a tuo padre comunque, gli interessi sono tutto grasso extra per loro, in particolare se hanno le finanziarie interne al gruppo.
bonzoxxx19 Luglio 2022, 09:31 #33
Ormai quasi tutte le case hanno le finanziarie loro
Darkon19 Luglio 2022, 09:51 #34
Originariamente inviato da: nonsidice
Intanto mia moglie aspetta da anni la Panda col cambio automatico, vuole un'auto piccolina per l'agilità ma alta causa problemi alla schiena, ora con una vecchia panda non fosse per il cambio e l'età ci va benissimo.
ma no, solo sui SUV possono metterlo e le più piccoline solo manuale, manco come optional.
P.S. già provata la Ignis ma non è insonorizzata e fa un rumore fastidiosissimo in marcia


Prendi una Yaris Cross... è un po' più grande di una Panda ma nemmeno tanto e ha il cambio automatico di serie.
Darkon19 Luglio 2022, 09:57 #35
Originariamente inviato da: bonzoxxx
In effetti non è sempre chiarissimo.

Cmq se bisogna scucire ogni 3 o 4 anni una rata iniziale non riesco a vedere il vantaggio di questo tipo di finanziamento a meno che non si è un professionista, a quel punto si scarica dalle tasse.


Il vantaggio dipende dai Km che fai:

Se fai 10/15.000 Km/Anno non hai nessun vantaggio. Non lo fare.

Se sei oltre i 15.000 ma soprattutto se stai stabilmente oltre i 20.000 e quindi in 4 anni superi i 100.000Km spesso il valore garantito è superiore al reale valore dell'auto inoltre specialmente le auto piccole ed utilitarie invecchiano peggio e quindi iniziano a darti rognette, niente che prima non riparavi ma che oggi tra penuria di pezzi e prezzi delle riparazioni alla fine non ti merita più.
A quel punto cambi e tutto sommato hai fatto pari quindi è vero che spendi qualcosa ma è tutto sommato un qualcosa che in qualche modo spendevi lo stesso.

Se poi vai oltre i 40.000 l'anno sostanzialmente dopo 4 anni a meno di non aver preso una macchina di un certo livello l'utilitaria l'hai sostanzialmente disintegrata quindi merita.
unnilennium19 Luglio 2022, 10:17 #36
Discorsi interessanti, a saperlo.. però dipende dalle offerte. Ho unutilitaria a gasolio, da 2 anni. Ci faccio più di 20000km all'anno, l'ho presa circa 2 anni fa, e so già che quando dovrò cbiarla sarà difficile... Primo perché sicuramente non sarà conveniente come nel 2020, poi perché il gasolio non sarà più tra le prime scelte, e sicuramente le offerte non saranno così comode... Però l'avessi cambiata 6 mesi prima, c'erano offerte assurde, tipo la Honda Civic dava un piano triennale senza limiti di km davvero interessante, non ho pottluto approfittarne solo perché non avevo un concessionario vicino dove andare... Quindi si concordo dipende sempre dalle offerte, ma se fai tanti km occorre studiare per bene

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