I college americani stanno gradualmente vietando ebike e monopattini elettrici, ecco perché

di pubblicata il , alle 19:09 nel canale Trasporti elettrici I college americani stanno gradualmente vietando ebike e monopattini elettrici, ecco perché

Sono diversi gli istituti universitari statunitensi che intendo limitare, se non del tutto vietare, l'utilizzo delle ebike e altri mezzi elettrici all’interno dei campus: il motivo è la tutela della sicurezza degli studenti

 
103 Commenti
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Darne29 Agosto 2023, 17:14 #31
Originariamente inviato da: Darkon
In un college americano non fai come ti pare in nessun caso. Per molto ma molto meno che trasgredire a una regola come quella dell'articolo subisci conseguenze che arrivano anche a essere espulso.

L'america è il regno del paradosso... da una parte ti puoi comprare un fucile d'assalto come nulla fosse ma quando vai al college se sgarri anche per una scemenza hai conseguenze devastanti.


Queste assurdità sono note a tutti ed ogni nazione ha le sue. Chissà, forse un giorno saranno proprio queste "bizzarrie" della società a far scoppiare qualche casino.
sertopica30 Agosto 2023, 08:26 #32
Originariamente inviato da: silvanotrevi
Quando saremo invasi da auto elettriche gli incidenti saranno all'ordine del giorno. Sono silenziose e quindi i pedoni non si accorgono della loro presenza e del loro avvicinamento: i pericoli saranno tanti. Per non parlare del fatto che tendono a incendiarsi facilmente

Intanto usano la mano pesante contro le auto a diesel e qui in Piemonte ad esempio dal 15 settembre tutti i veicoli a diesel fino a euro5 compreso non potranno più circolare. Ovviamente si vuole favorire l'elettrico e far arricchire i cinesi che producono questa roba


Sembra la trama di un film horror, l'auto assassina a combustione spontanea che ti tira sotto quando meno te l'aspetti ma non solo, ti da' pure fuoco qualora non fossi gia' morto!
Darne31 Agosto 2023, 14:16 #33
Per attuare un divieto di questo tipo, probabilmente il numero degli incidenti avvenuti forse non sarà alto ma comunque da non sottovalutare e qualcuno magari si sarà fatto anche molto male.

Ma quanto distratti(da ambo le parti) bisogna essere per creare incidenti con questi mezzi? E' vero che anche a un pedone può succedere di essere sbadato, ma mi sembra che alla gente piace scorrazzare(non tutti ovviamente), che si tratti di monopattini o bici elettriche.
sbaffo31 Agosto 2023, 17:56 #34
Originariamente inviato da: Darne
Per attuare un divieto di questo tipo, probabilmente il numero degli incidenti avvenuti forse non sarà alto ma comunque da non sottovalutare e qualcuno magari si sarà fatto anche molto male.

Ma quanto distratti(da ambo le parti) bisogna essere per creare incidenti con questi mezzi? E' vero che anche a un pedone può succedere di essere sbadato, ma mi sembra che alla gente piace scorrazzare(non tutti ovviamente), che si tratti di monopattini o bici elettriche.
Non e questione di distrazione, ma essendo silenziosi i pedoni no li sentono alle spalle e se (i pedoni) si fermano o cambiano direzione all'improvviso lo scontro è assicurato. Anche a me ad Amsterdam il primo giorno è capitato, poi ho imparato a guardarmi le spalle.
Se aggiungi anche la guida disinvolta dei gggiovini del campus...

Originariamente inviato da: Hypergolic
Mamma mia che ignoranza.
Come immaginavo non rispondi, perché l'ignoranza è la tua.
Darne31 Agosto 2023, 19:38 #35
Originariamente inviato da: sbaffo
Non e questione di distrazione, ma essendo silenziosi i pedoni no li sentono alle spalle e se (i pedoni) si fermano o cambiano direzione all'improvviso lo scontro è assicurato. Anche a me ad Amsterdam il primo giorno è capitato, poi ho imparato a guardarmi le spalle.
Se aggiungi anche la guida disinvolta dei gggiovini del campus...


E' vero, sono molto silenziosi, ma questi "geni" che vanno al college potrebbero montare un campanello sul manubrio, come quello che c'è sulle bici classiche, oppure c'è già e non lo usano.

Un tempo, anzi mi correggo, tutt'ora la gente che vedo e che si sposta con la bici classica o con le vecchie mountain bike, segnala la propria presenza ai pedoni con il campanello, sia su strade principali e specialmente quando percorrono stradine e vicoli.

Ho notato questo uso del campanello di più da parte di gente che ha dai 50 anni in su e dai 50 in giù invece ne fanno poco uso, preferendo fare lo slalom tra i pedoni.
sbaffo31 Agosto 2023, 19:43 #36
Originariamente inviato da: Darne
...
Ho notato questo uso del campanello di più da parte di gente che ha dai 50 anni in su e dai 50 in giù invece ne fanno poco uso, preferendo fare lo slalom tra i pedoni.
Ti sei risposto da solo.
Hypergolic31 Agosto 2023, 23:33 #37
Originariamente inviato da: sbaffo

Come immaginavo non rispondi, perché l'ignoranza è la tua.


Oh, m'ero perso il quote.

Dunque, vediamo:

Tranquillo, riguardo a questo non c'è problema, ci penseranno le centrali a carbone che dovranno produrre l'energia elettrica necessaria a far girare il parco auto elettrico, visto che non vogliamo usare l'unica tecnologia in grado di produrre energia elettrica con capacity factory ed emissioni sostenibili (fissione nucleare).


Frase di una profonda ignoranza o, in alternativa, malafede. Sostanzialmente il tuo amico (o altro profilo, non so) dice letteralmente che visto che non si usa il nucleare, l'eenrgia necessaria la si prenderà dal carbone.
Una balla gigante, seve spiegare il perché?

E no, mi spiace anticiparti l'obiezione, ma le rinnovabili non funzionano come hanno promesso i guru delle varie lobby, tant'è vero che il Germania (il paese europeo che ha più investito in rinnovabili) si ritrovano con valori di CO2 emessa per kWh tra i più alti del continente, un ordine di grandezza superiore rispetto alla Francia che esporta energia elettrica in mezza Europa.


Qui prende un esempio specifico, e decontestualizza alcuni fattori, per sostenere una tesi completamente bislacca.

Sei anche tu d'accordo sul fatto che ci sarà un fiorire di nuove centrali a carbone che bruceranno a più non posso per far muovere le cattive e inquinanti EV?
sbaffo01 Settembre 2023, 06:53 #38
Originariamente inviato da: Hypergolic
Oh, m'ero perso il quote.

Dunque, vediamo:



Frase di una profonda ignoranza o, in alternativa, malafede. Sostanzialmente il tuo amico (o altro profilo, non so) dice letteralmente che visto che non si usa il nucleare, l'eenrgia necessaria la si prenderà dal carbone.
Una balla gigante, seve spiegare il perché?



Qui prende un esempio specifico, e decontestualizza alcuni fattori, per sostenere una tesi completamente bislacca.

Sei anche tu d'accordo sul fatto che ci sarà un fiorire di nuove centrali a carbone che bruceranno a più non posso per far muovere le cattive e inquinanti EV?
No, sulle centrali a carbone ovviamento no, ma credo si riferisse alla germania dove hanno chiuso le centrali nucleari e per compensare ne hanno riaperte a carbone visto che il gas dalla russia scarseggiava (invece di aspettare due anni in modo da compensare con nuovi impianti rinnovabili). Poi quando tornerà il gas passeranno a quelle a gas, meno inquinanti del carbone ma molto più del nucleare.

Invece per quanto riguarda la differenza di inquinamento tra germania e francia grazie al nucleare (9 volte è quasi 10, un ordine di grandezza), che era il punto che avevo sentito anche io, credo che abbia ragione. Non so se sia colpa delle rinnovabili tedesche come sostiene lui, ma di sicuro è merito del nucleare francese.
Ha un po' esagerato su alcune cose, ma sul discorso di fondo ha ragione. Decenni di governi "verdi" in germania hanno portato a risultati ridicoli, per non dire pessimi, rispetto alla francia.
Hypergolic01 Settembre 2023, 09:34 #39
Originariamente inviato da: sbaffo
No, sulle centrali a carbone ovviamento no, ma credo si riferisse alla germania dove hanno chiuso le centrali nucleari e per compensare ne hanno riaperte a carbone visto che il gas dalla russia scarseggiava (invece di aspettare due anni in modo da compensare con nuovi impianti rinnovabili). Poi quando tornerà il gas passeranno a quelle a gas, meno inquinanti del carbone ma molto più del nucleare.

Invece per quanto riguarda la differenza di inquinamento tra germania e francia grazie al nucleare (9 volte è quasi 10, un ordine di grandezza), che era il punto che avevo sentito anche io, credo che abbia ragione. Non so se sia colpa delle rinnovabili tedesche come sostiene lui, ma di sicuro è merito del nucleare francese.
Ha un po' esagerato su alcune cose, ma sul discorso di fondo ha ragione. Decenni di governi "verdi" in germania hanno portato a risultati ridicoli, per non dire pessimi, rispetto alla francia.


In germania la quota di rinnovabili aumenta sempre più. Si tratta solo di tempo.
zappy01 Settembre 2023, 17:37 #40
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tras...che_119546.html

Sono diversi gli istituti universitari statunitensi che intendo limitare, se non del tutto vietare, l'utilizzo delle ebike e altri mezzi elettrici all’interno dei campus: il motivo è la tutela della sicurezza degli studenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

che idiozia.
semmai vietino l’importazione e vendita di prodotti-spazzatura.
perchè se il rischio è l'incendio, allora vietiamo anche accendini, candele, benzina, alcol ecc...

Originariamente inviato da: silvanotrevi
Intanto usano la mano pesante contro le auto a diesel e qui in Piemonte ad esempio dal 15 settembre tutti i veicoli a diesel fino a euro5 compreso non potranno più circolare. Ovviamente si vuole favorire l'elettrico e far arricchire i cinesi che producono questa roba

a quanto sento la cosa (perfettamente stupida e priva di qualunque logica tecnico-scientifica) è stata rinviata.
Originariamente inviato da: Hypergolic
Mamma mia che ignoranza.

concordo. ma si sa che certa gente è così...
Originariamente inviato da: Vash_85
In Piemonte non c’è problema, basta pagare i 20€ all’anno per il progetto “move-in” e per 9000km la tua diesel €5 non inquina piu!

le "scatolette" a quanto avevo letto in giro NON ti permettono di circolare nei giorni di blocco dovuti allo sforamento dei limiti di inquinamento, ma solo negli altri giorni.

peraltro, andrebbero applicate a qualunque veicolo di qualunque livello euro.
perchè un'auto €1 che fa 1km inquina SEMPRE meno di una €6 che ne fa 10...
e via discorrendo per tutta la scala di € e di km.
per cui QUALUNQUE veicolo (anche nuovo e anche benzina) dovrebbe avere un limite max di km, in relazione al livello €.
per es.
€0 = 5 km a settimana
€1 =10 km a settimana
€2 = 20 km a settimana
€3 = 30 km /sett
€4 = 40 km/sett
€5 = 60 km/ sett
€6 =120 km/sett.

(o una roba che metta in relazione diretta l'emissione e i km)
il resto (=blocchi a cazzo senza riferimento alle emissioni e all'uso) è sporca propaganda e un modo per favorire le industrie auto.

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