Volkswagen
Volkswagen: dal 2030 non ci saranno più auto con il cambio manuale
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Agosto 2021, alle 16:49 nel canale Tecnologia
Non solo transizione verso le auto elettriche ma, secondo quanto riferiscono gli ultimi report, la casa di Wolfsburg starebbe valutando di abbandonare anche la trasmissione manuale entro il 2030
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofolle..
Guarda che non l'hanno fatto non perché non ne erano capaci ma perché avendo il cambio automatico già pronto non valeva la pena spendere soldi per sviluppare un cambio adeguato a quel motore che ne avrebbero venduti pochi.
Ormai lo sviluppo di componenti complesse per motori termici costa troppo e molti sono incerti dei possibili ritorni economici anche a breve quindi quello che esiste già bene ma nuovi sviluppi non li farà più nessuno o quasi salvo che siano adattabili anche alle versioni elettriche.
Ormai lo sviluppo di componenti complesse per motori termici costa troppo e molti sono incerti dei possibili ritorni economici anche a breve quindi quello che esiste già bene ma nuovi sviluppi non li farà più nessuno o quasi salvo che siano adattabili anche alle versioni elettriche.
e allora non venderla con il cambio fatto male ma solo con quello automatico.. ma non mettere in vendita una schifezza solo perchè non vuoi investire.. che poi parliamo di 180 cv e quindi non era chissà che da fare..
capisco tutto.. il passaggio obbligato all'elettrico per motivi politici e quindi l'abbandono delle vecchie tecnologie ma da qua a mettere in vendita uno scarto di magazzino ce ne passa.. lo togli dal listino e fai più bella figura
A listino non ci sono Giulia col cambio manuale. Stranamente neanche con 180Cv, ma forse è un modello pre-restyling.
capisco tutto.. il passaggio obbligato all'elettrico per motivi politici e quindi l'abbandono delle vecchie tecnologie ma da qua a mettere in vendita uno scarto di magazzino ce ne passa.. lo togli dal listino e fai più bella figura
Premesso che la maggior parte della gente trova già fin troppo potente anche la versione a cambio manuale posso solo ipotizzare che alla fine la versione più potente interessava a talmente pochi e che quei pochi preferivano l'automatico per cui non era proficuo farne una versione manuale.
Ripeto sono ipotesi... ma penso che certe scelte non le fanno a casaccio e che 2 conti se li saranno fatti.
Purtroppo sì
Verissimo è 1 problema io non so come di guida col cambio automatico un tempo le autoscuole non lo insegnavano non so ora ma fuori Italia ed Europa ed Africa e Sudamerica e paesi dell est il cambio automatico è la regola in Asia ed America poi negli ultimi 15 anni tutte le macchine grandi sono diesel e cambio automatico per cui se vuoi benzina e manuale non puoi comprare un Audi a 6 a 7 a 8 neppure a 5,devi fermarti all a 4 per esempio;già adesso credo dal 2019 Audi in America vende solo automatiche;L automatico si guasta facilmente perché la gente non cambia L olio speciale ecc se si rompe minimo partono 5000 euro;i produttori non lo vogliono solo per le euro 6 e 7 più facili da raggiungere con cambi a più di 6 rapporti ma perché così L auto colpa guastosi cambi si sostituisce più spessoBMW monta gli ZF su molte auto
non so Mercedes se li fa gli speedshift o meno ma è normale nell'automotive farsi fare i pezzi.. vedi la bosch..
non ha praticamente manutenzione a differenza dell'automatico
Dipende dal tipo di cambio.... ad esempio quello delle toyota non ha la frizione, non ha il convertitore di coppia, non ha la cinghia dei CVT quindi in realtà ha meno manutenzione di un manuale
Per capire come funziona (non è banale)
https://youtu.be/O61WihMRdjM
Per capire come funziona (non è banale)
https://youtu.be/O61WihMRdjM
Grazie mille, un video interessantissimo. E il prof. spiega benissimo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".