Una startup ha prodotto un pickup che si ricarica completamente in meno di 13 minuti
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Ottobre 2018, alle 11:31 nel canale Tecnologia
Il segreto consiste in un pacco batterie montato sul veicolo particolarmente efficiente. La compagnia sta continuando a sperimentare, mentre ha lanciato una campagna di crowdfunding
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià con la mia percorrenza giornaliera (solo per arrivare in azienda) faccio 100 km...quindi sono minimo 22 mila km/anno.
Queste soluzioni sono ancora risibili.
Atlis Motor Vehicles chooses not to disclose the actual capacity of the battery pack in units of mAh or KWh at this time. In general this is becoming less relevant in the BEV world as manufacturers may not make the full capacity of a battery system available for actual usage, allowing overhead for longevity, faster charging, or other reasons. We will offer a variety of pack sizes based on individual vehicle configuration. Our goal is to provide a vehicle that performs above expectations, keep cost low, and charge times at 15 minutes or less. The consumer experience is always our ultimate guide.
Expected Standard Range: 300 miles
OptionalRange: 500 miles
Expected Charge time: 15 minutes
la notizia non è il caricare una batteria da 3KWh ma caricare una batteria da 0% a 100% in 12 minuti, cioè 5C
per i test hanno usato una da 3KWh ma se la tecnica di raffreddamento funziona potrà essere estesa a normali pacchi da 50-100KWh
il mio dubbio invece sta nel degrado possibile con una carica così veloce, in pratica vorrei vedere una tabella in cui descrivono quanti cicli sono possibili con carica in 12 min e quanti con carica in 60 minuti
Bene, fatelo con un pacco da 100 kWh e ne parliamo.
Al netto di questo, come altri hanno notato, 100 kWh in 12 minuti sarebbero mezzo megawatt di potenza, PER UNA SOLA AUTO.. roba da centrale
che sono auto che vanno al 100% a fonti fossili.
ovvero a che servono? sono gli ibridi plug in ad essere "assurdi veicoli dal peso e dal costo esorbitante che fanno tanto trendy"
Mettiamola cosi, la tecnologia si sta evolvendo e ce ne vorrà per avere degli EV a prezzi umani e autonomia buone ma se non si progetta qualcosa non si va avanti.
Detto questo, credo che l'articolo sia stato impostato male.
Aggiungo che le tesla hanno un sistema di raffreddamento a liquido per cui non vedo l'innovazione.
immagino quanto siano reali questi numeri...
nei test di consumo... non e' conteggiata la batteria....
In pratica, a seconda del livello deciso e' barare.
PS
se un coso per il pattume fa molti km piu' di una elise (pesa quasi come uno scooter ed e' piu' aerodinamica...) fatevi delle domande
con piede leggero ce la fai
https://it.motor1.com/reviews/23201...-prova-consumi/
https://it.motor1.com/reviews/22835...-prova-consumi/
https://it.motor1.com/reviews/23201...-prova-consumi/
https://it.motor1.com/reviews/22835...-prova-consumi/
"col piede leggero" inquina meno un diesel euro 0 del 1990 che una elettrica, tutto considerato...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".