Uber, blocco totale in Italia: (Ri)vincono i tassisti

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Tecnologia Uber, blocco totale in Italia: (Ri)vincono i tassisti

Il servizio americano farebbe "concorrenza sleale" al nostro sistema di Taxi nazionale secondo un tribunale di Roma che obbliga la società a cessare le attività nello Stivale

 
110 Commenti
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Raghnar-The coWolf-11 Aprile 2017, 11:19 #91
Originariamente inviato da: ilario3
Guarda, la maggior parte dei tassisti, almeno qui al Nord ormai votano M5S, ti ho detto tutto, votassero la Meloni, fidati, che qualche testa sarebbe già caduta. Non parlo a livello di schieramento di destra, parlo nel senso che la reputo donna con le paxxe e con le idee chiare e con una grande forza di volontà, al contrario della Raggi e compagnia bella.


Casapound infatti mica e' alleato con la Meloni
Bestio11 Aprile 2017, 11:49 #92
Originariamente inviato da: Ultravincent
Peggio per loro, hanno fatto l'investimento sbagliato. Io se compro degli immobili o delle azioni e dopo tot anni il loro valore si dimezza nessuno viene a rimborsarmi quello che ho perso, ogni investimento ha un rischio.
Tra l'altro le licenze sono limitate ma gratis, non sono state concepite per essere state rivendute, questo racket interno lo hanno creato loro.
Sono dei dinosauri, in via d'estinzione, come tutti i lavori di autotrasportatore.


Facile dire "peggio per loro", quando "loro" non sei te.

Se lo stato avesse voluto evitare questo Racket, avrebbe potuto semplicemente rendere le licenze non cedibili, venivano assegnate ad un individuo, che alla cessione dell'attività era tenuto a riconsegnarla al comune, che si sarebbe occupato della riassegnazione (e anche qui ci sarebbe stato da vedere secondo quali regole...)

Originariamente inviato da: ilario3
Al di là delle sole tariffe da ladri dei tassisti che a sua volta dicono che sono state decise dalle delibere comunali, (caxxata) , fuori dalle grandi città dopo le 20:00 non c'è più nulla, se abiti a 20 km dalla città ed hai per forza bisogno di un taxi ti arriva con 40 euro di carico, senza aver ancora fatto la corsa, i taxi locali non lavorano dopo le 20, con APP di Uber si trovava sempre qualcuno nei paraggi e si paga molto meno, ed i driver sono più friendly, e non cercano di fare strade più lunghe (coxione se sono della zona ti sgamo) -cut- [/B]


Come ho scritto prima, a me non sembra proprio!

Originariamente inviato da: UBER]Per il momento [B]in Italia è
di Uber Black a Milano e Roma, riservato ad autisti con licenza ncc e di conseguenza il cap e l'iscrizione al ruolo alla camera di commercio.


Poi io non sono un Tassista, ma qualche anno fa ho valutato l'idea di rilevare una licenza (ed è stato anche lo spauracchio di UBER a farmi desistere).
Per la cronaca questa licenza era in una cittadina ligure che vive sul turismo (percui si lavora 3 mesi all'anno), legata ad un parcheggio Taxi situato sul lungomare ma piuttosto fuori dal centro, motivo per cui la richiesta era di circa 30000€ (il tutto legato da atto notarile, percui niente nero!)
Ovviamente non mi sarebbe stato possibile ad esempio recarmi alla stazione ferroviaria ad attendere clienti (le licenze in zona stazione, nello stesso comune valgono almeno tre volte tanto!) e nemmeno andare a prendere un cliente abituale che mi chiama dalla stazione, per evitare storie con i colleghi (e qui salta fuori la casta )
nebuk11 Aprile 2017, 11:49 #93
Originariamente inviato da: Piedone1113
Potresti specificare la parte in grassetto?
Licenze a nero?


"X vende licenza a Y per 50k€ puliti ed altri 250k€ sottobanco"

http://firenze.repubblica.it/cronac..._taxi-15127597/
GigoBoso11 Aprile 2017, 11:53 #94
Inutile continuare, mi sembra chiaro che tutti sappiamo come funzionano certe cose in un certo paese:

Mafia, massoneria e potere per esclusivo interesse personale.
nebuk11 Aprile 2017, 11:57 #95
Originariamente inviato da: Bestio
Facile dire "peggio per loro", quando "loro" non sei te.

Se lo stato avesse voluto evitare questo Racket, avrebbe potuto semplicemente rendere le licenze non cedibili, venivano assegnate ad un individuo, che alla cessione dell'attività era tenuto a riconsegnarla al comune, che si sarebbe occupato della riassegnazione (e anche qui ci sarebbe stato da vedere secondo quali regole...)


Mah, vedi chi compra una licenza taxi sa che dovrà fare qualcosa di illegale, quindi non ci si dovrebbe sorprendere se poi lo Stato interviene per arginare l'illegalità.
Differente è la situazione delle concessioni colpite dalla Bolkestein.

A Firenze, con l'ultimo bando, il Comune deciso di vendere le nuove licenze a circa 150k€ vincolandole all'uso di un veicolo elettrico.
Quindi sta andando in direzione nettamente opposta alla riconsegna al Comune.
Bestio11 Aprile 2017, 12:04 #96
Originariamente inviato da: nebuk
Mah, vedi chi compra una licenza taxi sa che dovrà fare qualcosa di illegale, quindi non ci si dovrebbe sorprendere se poi lo Stato interviene per arginare l'illegalità.
Differente è la situazione delle concessioni colpite dalla Bolkestein.

A Firenze, con l'ultimo bando, il Comune deciso di vendere le nuove licenze a circa 150k€ vincolandole all'uso di un veicolo elettrico.
Quindi sta andando in direzione nettamente opposta alla riconsegna al Comune.


Ancora con sto illegale, l'ho già scritto prima che è una prassi regolamentata e tassata, con relativo collegamento alla normativa, ma almeno leggete quello che scriviamo?
Che poi ci sia chi prova ad a cederla in nero non lo metto in dubbio (anzi sono certo che "una parte a contratto e una parte in nero" sia prassi comune, ma chi esagera viene sgamato subito) ma questo purtroppo capita per gran parte delle trattative commerciali.
Poi a volte capita anche il contrario, ad esempio proprio nella trattativa che stavo trattando qualche anno fa, il tassista chiedeva 25000€ dato che la postazione si trovava in un'area un po infelice, ma sia il suo che il mio commercialista ci hanno consigliato di dichiararne almeno 35/40k, (pagando quindi più tasse di quanto dovuto) perchè altrimenti la cifra sarebbe risultata troppo bassa per il fisco, e sarebbero scattati accertamenti fiscali!
Prendiamoiforconi11 Aprile 2017, 12:23 #97

VIVA UBER

E' chiaro che la casta dei giudici, con i loro lauti stipendi legati a quelli dei politici, non ha bisogno di risparmiare usando il servizio di UBER. Loro il Taxi se lo possono permettere e, forse, lo Stato gli rimborsa pure il costo. Noi invece, il popolo dei normali cittadini vorremmo risparmiare perchè il Taxi non ce lo possiamo permettere e, comunque, vorremmo decidere noi quale servizio di trasporto usare, non la magistratura, ne la classe politica debbono decidere per noi. No, invece siamo costretti a subire il MONOPOLIO delle lobby degli esosi "tassinari"( sono di Roma e qui li chiamiamo così. Ma in che razza di paese viviamo? Dobbiamo, troppo spesso, attendere in lunghe file, per troppo tempo un taxi, quando con Uber, il tempo di attesa è, in genere, molto minore. Inoltre, se voglio risparmiare di più, posso accettare altri utenti durante il percorso ed il costo della corsa si riduce ulteriormente. Inoltre, cosa non di poco conto, il pagamento è online ed avviene dopo aver verificato il costo, quindi non c'è evasione fiscale. Il Taxi invece, salvo corse in aeroporti, non sai mai quello che ti costerà e poi paghi in contanti e spesso il tassametro......., a buon intenditore poche parole. Quindi lo Stato, con questa vergognosa sentenza, non solo incassa meno soldi in tasse, ma mette per strada decine di migliaia di onesti posti di lavoro. Autisti che, con Uber, si accontentano di guadagnare molto meno degli esosi "tassinari". L'autista UBER lavora anche per poche centinaia di euro al mese, pur di non essere disoccupato. magari lavora anche 16 ore al giorno per portare a casa un po' più di soldi. Perchè lo Stato non lascia decidere i Cittadini se vogliono usare Uber o meno? Perchè siamo un branco di pecoroni e, come tali, veniamo trattati.
Lorans11 Aprile 2017, 12:34 #98
Tassametro fiscale, incrocio dei dati e tracciabilità satellitare dei percorsi!!!!
I tassisti, TUTTI i tassisti, si convertiranno ad UBER o a qualsiasi altra diavoleria pur di evitare la mazzata delle tasse, che è in sostanza l'unica ragione che hanno per mettere in piedi le loro scenografiche proteste.

Il resto è solo chiacchiere (e licenza al pari del distintivo).

GigoBoso11 Aprile 2017, 12:36 #99
Io il taxi non lo ho usato quasi mai, ma dopo i recenti avvenimenti preferisco consumarmi le suole delle scarpe, piuttosto che essere complice di questo schifo, preferisco farmi 50 Km a piedi !
nebuk11 Aprile 2017, 12:49 #100
Originariamente inviato da: Bestio
Ancora con sto illegale, l'ho già scritto prima che è una prassi regolamentata e tassata, con relativo collegamento alla normativa, ma almeno leggete quello che scriviamo?


Ma è ovvio che si possa trasferirla, contestavo la prassi del trasferimento a nero e dei servizi a tassametro spento fuori dal comune che, detto da chi si erge paladino delle leggi quando parla del comportamento degli NCC che non tornano al garage, stona non poco.

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