Uber, blocco totale in Italia: (Ri)vincono i tassisti
di Nino Grasso pubblicata il 10 Aprile 2017, alle 13:41 nel canale TecnologiaIl servizio americano farebbe "concorrenza sleale" al nostro sistema di Taxi nazionale secondo un tribunale di Roma che obbliga la società a cessare le attività nello Stivale
110 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTasse non direi visto che sono soldi in nero data la compravendita illecita.... Forse più per motivi elettorali, Roma docet!!!!
Oh wait...
Ma sono due gatti... sono esattamente 7.705.
Se ora un numero esiguo degli elettori cinquestelle giustamente si incazzasse con la Raggi e gli presentasse il conto a Palazzo: "ti abbiamo eletto per avere la democrazia delle Rete, ma ora non mi fai lavorare con Uber, io non voto cinquestelle neanche sotto tortura" varrebbe 100 volte tanto gli elettori tassinari.
Devono essere ben inseriti nei circoli o qualcosa del genere.
Non è affatto illecita anzi, (è vietato "venderla", ma non "cederla versando il corrispettivo del presunto valore", i soliti magheggi all'Italiana... :asd se tu dichiari una trattativa inferiore ai valori di mercato, è facile che lo stato bussi alla tua porta chiedendoti la differenza...
Anche perchè oggi per le persone comuni non è certo facile muovere 150/200000€ "in nero".
Quando il trasferimento è tra padre e figlio (o similari) non rientra nella categoria delle cessioni di azienda, quindi non è previsto il pagamento delle tasse (circa il 23% del valore della licenza, pagabili con il modello F24, Codice Tributo 1665 e con il modello F23 Imposta registro per atti, Codice tributo 109t). I costi per il trasferimento (a parte il valore della licenza, che si aggira sui 180.000-200.000 euro) sono 2 marche da bollo da 16 euro (una per la presentazione della domanda ed una per il rilascio della licenza) e 30 euro per i diritti di segreteria alla presentazione della domanda.
Lo stato si becca il 23% per ogni cessione, che su 200000€ fanno 54000€ di tasse... mica bruscolini.
Non pagano le tasse (a napoli non accettano mai le carte, non vogliono nemmeno avere le viacard o telepass perche' hanno paura degli incroci fiscali)
Fanno prezzi assurdi
Io cerco di evitarli.
Preferisco come e' in giappone: i tassisti sono dipendenti di societa' di taxi nessuno e' autonomo. Uber e' legale e c'e' concorrenza .
In Italia e' sempre del partito del NO, c'e' sembre qualcuno che ci perde e fa storie, non si pensa ai 1000000 che ci guadagnano.
Come la storie degli antitreno: In tutta italia si e' fatta la nuova linea ferroviaria ma vicino torino delle trattorie avevano paura di perdere qualche cliente che portava i camion e sono 15 anni che assumono gli anarchici a cottimo per rovinare la vita della gente.
I Tassisti potrebbero convertisti in Ubertassisti
ma hai letto poco sopra il test che dovrebbero superare per diventarlo?
Sono gli stessi test che devono superare tutti i Tassisti/NCC per ottenere l'abilitazione necessaria. (che io ho fatto, e la topomastica è veramente dura, nonchè inutile nell'era GPS! )
Ciononostante se non avesser un'auto del segmento Premium non più vecchia di 6 anni non potrebbero lavorare per UBER...
Clmsòmòmdòmdòmd
Nel servizio spiegavano come le "licenze" che fanno pagare i sindacati non sarebbero dovute. Dove, le varie associazioni "radio taxi" sono illegali in quanto è un servizio di prenotazione vero e proprio (come UBER). Dove un tassista non dovrebbe ignorare un utente che gli fa cenno con la mano per richiedere il suo servizio solo perché ha una chiamata.
Dove un tassista non è libero di essere iscritto a un "radio taxi" e anche alla loro stessa app MyTaxi per "fantomatiche" violazioni di regolamento (spiegano che la differenze è che a queste associazioni i tassisti pagano un fisso a mese a prescindere dal numero di clienti, mentre con l'app pagano solo in base al numero di cliente che trasportano).
Per la serie ... sposto l'attenzione su UBER perché se qualcuno inizia a guardarmi in casa allora sono dolori!
Io ho sempre trovato tassisti gentili, corretti e disponibili (e vorrei ben vedere con quello che si paga una tratta). Semmai, le madonne le tirano a quelli che vanno a fare la spesa con il SUV Ad ogni modo, a me cambia poco che a destinazione mi ci porti un taxi od un privato ma non credo che un privato possa utilizzare le corsie preferenziali dei taxi (che non è cosa da poco).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".