Tesla
Tesla Model 3 batte ogni record: 965 km con una singola carica. Ecco il video
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 29 Maggio 2018, alle 16:21 nel canale Tecnologia
La nuova Tesla Model 3 fa già parlare di se e non solo per i vari ritardi di produzione ma soprattutto per le prove su strada. Battuto il record di autonomia con oltre 600 miglia. Ecco il video.
124 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosa vorresti dire che dobbiamo continuare ad usare il diesel e crepare tutti per l'effetto serra?
Complimentoni!
La cosa importante è che le auto elettriche stanno migliorando continuamente autonomia e tempi di ricarica, sono ancora lontani dalla comodità delle auto a benzina/diesel è vero ma potremmo anche cominciare a conviverci.
pensi che l'effetto serra sia colpa principalmente dei motori diesel???
Cosa vorresti dire che dobbiamo continuare ad usare il diesel e crepare tutti per l'effetto serra?
Complimentoni!
La cosa importante è che le auto elettriche stanno migliorando continuamente autonomia e tempi di ricarica, sono ancora lontani dalla comodità delle auto a benzina/diesel è vero ma potremmo anche cominciare a conviverci.
Non sono un tecnico del settore, ma credo che il punto centrale, sarà la riduzione/ottimizzazione dei consumi, piuttosto che il solo miglioramento delle batterie. Secondo me i minimi attuali di consumo dei motori elettrici, hanno margini di spostamento più ampi, rispetto a quelli dei motori termici, ormai difficili da migliorare.
Basta dare un'occhiata a statistiche come questa, per rendersene conto, le differenze tra elettriche sono ancora notevoli, e questo fa pensare che ci siano ancora ampi margini di miglioramento.
Roadster 2020, con un pacco batterie da 200kWh, farà facilmente 1500 km in Hypermilling, se non oltre 2000, ma per il momento il record spetta a Model 3 apparentemente.
Cosa vorresti dire che dobbiamo continuare ad usare il diesel e crepare tutti per l'effetto serra?
Complimentoni!
.
Quello probabile siano più responsabili le mucche con le loro puzzette negli allevamenti che le auto stesse...
Forse intendevate "minimizzare"
vediamo dopo 200 km chi arriva prima....
Ok, e poi? La mia opinione riguardo la 208 diesel e l'utilità di questi test non cambierebbe.
vediamo dopo 200 km chi arriva prima....
su un sito di tecnologia non si possono leggere tali bestialità....
per te la velocità è un concetto relativo, anche ad andature non superluminari?
l'autonomia garantita dalla model 3 può permetterti 200Km a 160 km/h fissi (solo che i 160km/h in autostrada, da noi, non li puoi fare)...
per confronto una model X a 135km/h fatti a pieno carico e clima acceso consuma 337Wh/km;
200km li faresiti con 67.4kWh.
vero che sei a 135 e non a 160, ma, se per ipotesi di approssimazione per eccesso, fosse tutta resistenza aerodinamica significa consumare il 72% in meno.
è anche vero, però, che la model X è un SUV che porta 6 persone, quindi già con la model X consumeresti 95kWh per 200km a 160km/h, con la model 3 sicuramente meno...
per la model 3 si parla di un modello che avrà 75kWh, quindi quel 20% in meno credo che possa essere facilmente recuperato sia dal fatto che non è necessario il +40% di potenza, visto che non è solo resistenza aerodinamica e non segui una curva puramente quadratica, e che la 3 è assai più piccola ed aerodinamica della X, oltre al fatto che pesa molto meno.
posso quindi dirti con buona certezza che al traguardo dei 200km... ci arrivi nello stesso identico momento.
L'elettricità in Italia è la fonte energetica più costosa
A parità di energia fornita produrre elettricità consuma 10 volte più acqua che produrre benzina/diesel. Qual'è il bene più prezioso? L'acqua
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".