Tesla
Tesla, incidente mortale in Europa: forte impatto avrebbe causato il thermal runaway delle batterie
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Maggio 2018, alle 10:41 nel canale Tecnologia
Secondo un resoconto dei media svizzeri un tedesco di 48 anni sarebbe morto in seguito all'impatto della sua Tesla che avrebbe innescato un rapido aumento della temperatura e fatto esplodere le batterie
107 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBasterebbe eguagliare le tasse tra benzina e gasolio già non converrebbe più.
Ma chissà perchè non lo fanno ?
Con un Metro poco niente...
Con un kg a sexonda del piede dai 22 ai 27, in urbano misto. In autostrada ai 130 costanti anche 33. Ho visto anche un 2.5 kg x 100km ai 100 in autostrada sempre ma ci credo poco
Ma chissà perchè non lo fanno ?
In realtà non ho mai capito perchè il gasolio sia sempre stato più economico, non sarebbe mai dovuto finire nelle mani di chiunque facesse meno di 30/40k km/anno, è un ciclo/motorizzazione con dei limiti e dei pregi evidenti, il consumatore medio non doveva nemmeno vederlo con il cannocchiale e non saremmo finiti in questa situazione dove sarebbero dovuto sparire già ieri.
Per i camionisti.
In uk almeno quando ci sono andato io ( 2011)costava meno la benza.
Con un kg a sexonda del piede dai 22 ai 27, in urbano misto. In autostrada ai 130 costanti anche 33. Ho visto anche un 2.5 kg x 100km ai 100 in autostrada sempre ma ci credo poco
Ok grazie , si scusa al kg ho fatto casino ..
In uk almeno quando ci sono andato io ( 2011)costava meno la benza.
Che io sappia il trasporto su gomma ha agevolazioni sulle accise del gasolio, non hanno mai pagato il prezzo della pompa
http://www.trasportoeuropa.it/index...-trimestre-2018
"Agenzia delle Dogane precisa che l'importo rimborsabile è di 214,18 euro per mille litri di gasolio" [0,21418€ per litro mica niente]
Infatti non ha senso, l'utilizzatore medio vede che il diesel costa meno e fa 2+2 senza farsi magari i conti che il sovraprezzo sul motore lo recupererà fra 10 anni, e a sto punto tanto valeva andare di ibrido. Chi fa 25k l'anno ok, ma chi ne fa meno il benzina resta più conveniente (certo, a parità di listino).
http://download.repubblica.it/pdf/2...IESELREPORT.PDF
report di una lobby, dove c'è scritto che la volkswagen è quella che ha le emissioni più in regola di TUTTI i costruttori. Si certo, come no...
quest'altro per es dice l'opposto (che emettono più i benzina) https://www.nature.com/articles/s41598-017-03714-9
Ah ma è il lercio !
Non succederà niente..Quando ci saranno reali vincoli per le auto diesel (come per le benzina) vendute in questi anni , saranno talmente vecchie che la maggior parte sarà rottamata.
Ricordo quando nel 2005 comprai una diesel euro 4 senza fap, mi dissero colleghi e amici vedrai che dovrai cambiarla entro pochi anni o non potrai più circolare...Bene ho percorso 296.000km con quell'auto e l'ho venduta perfettamente funzionante dopo 10 anni e a quanto né sò sta ancora circolando. Nel mentre ho comprato altre 2 auto...
La vita media delle auto in italia è di circa 11 anni, se ci saranno dei vincoli seri sarà tra molto tempo e per le sole città.
Spesso con amici giriamo con auto euro 0-1-2 anche in città la sera e di giorno praticamente ovunque salvo qualche centro storico..
Quindi gli allarmismi in questa fase sono inutili, in europa si vendono meno auto diesel ma se ne vendono più a benzina, riportando il mercato ad un decennio fa..Non sono sparite le diesel e le alimentazioni alternative non decollano, questa è la realtà.
C'è da dire che un diesel, a parità di cv, fa più km litro.
in strada piana ( dislivello di 200mt in 50 km) con un vecchio multijet faccio 3,3 lt per 100 km con clima acceso e velocità tra gli 80 e 100 km/h ( con una media di 80 km/h dato che ci sono 2 km da dare a 40/60.
Poi certo dipende dal piede, ma il gasolio ha dipersè un rendimento maggiore della benzina.
Il pareggio andrebbe fatto a km percorsi, e non a parità di litri.
Per esempio in media un 1300 benzina su strada non cittadina ti consuma 555 lt per 10000km una diesel 475.
In città invece il diesel non è conveniente se si fanno tragitti medi sotto i 6/7 km a prescindere dal kilometraggio totale.
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