Tesla

Tesla, incidente mortale in Europa: forte impatto avrebbe causato il thermal runaway delle batterie

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia Tesla, incidente mortale in Europa: forte impatto avrebbe causato il thermal runaway delle batterie

Secondo un resoconto dei media svizzeri un tedesco di 48 anni sarebbe morto in seguito all'impatto della sua Tesla che avrebbe innescato un rapido aumento della temperatura e fatto esplodere le batterie

 
107 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zappy16 Maggio 2018, 16:33 #71
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Non sarei così tanto confidente nel vedere i diesel girare ancora entro qualche anno, la scusa da sfoggiare "lo chiede l'europa" per togliere i diesel in un termine brevissimo è dietro l'angolo, sforiamo le polveri sottili su base annua di un bel pò e la procedura sanzionatoria è già avviata e per ora solo congelata. Io, personalmente, non credo proprio di vedere nel 2022 ancora diesel liberi di girare tutti i giorni


considerato che i benzina a iniezione diretta emettono più particolato dei diesel euro 5 (cinque!), se appena ci si basa su dati scientifici e si accende finalmente il cervello, è tutto da vedere...
fraussantin16 Maggio 2018, 16:38 #72
Originariamente inviato da: zappy
considerato che i benzina a iniezione diretta emettono più particolato dei diesel euro 5 (cinque!), se appena ci si basa su dati scientifici e si accende finalmente il cervello, è tutto da vedere...


Da quel punto di vista è tutto da vedere... I benzina potrebbero importi di convertitli a gas , con i diesel non ci puoi far niente.


Boh si fa per chiacchierare , poi tanto finirà che prenderò un benzia puro e saluti.

Però ad una offerta [ REALE] diesel al prezzO del benzina non ci penseresti?
TheDarkAngel16 Maggio 2018, 16:44 #73
Originariamente inviato da: zappy
considerato che i benzina a iniezione diretta emettono più particolato dei diesel euro 5 (cinque!), se appena ci si basa su dati scientifici e si accende finalmente il cervello, è tutto da vedere...


La commissione europea baserà le proprie decisioni sui propri studi, questo l'ultimo in ordine temporale:
http://download.repubblica.it/pdf/2...IESELREPORT.PDF

Non è solo una mia opinione campata in aria che il o i futuri governi faranno sparire i diesel a stretto giro, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte e si spera ne paghi le conseguenze e non come sempre pantalone.
Piedone111316 Maggio 2018, 16:56 #74
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
La commissione europea baserà le proprie decisioni sui propri studi, questo l'ultimo in ordine temporale:
http://download.repubblica.it/pdf/2...IESELREPORT.PDF

Non è solo una mia opinione campata in aria che il o i futuri governi faranno sparire i diesel a stretto giro, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte e si spera ne paghi le conseguenze e non come sempre pantalone.


il fatto che debbano sparire a stretto giro i diesel è pacifico. Il problema che tutte le misurazioni di emissioni vengono fatti a motore nuovo, vorrei proprio vedere cosa esce fuori se misurano le emissioni con motori da 80/100k km sul groppone.
Molte case automobilistiche dichiarano come consumo nella norma di olio motore fino a 1 lt ogni 10000 km.
Quindi prima spariscono gli endotermici a monovelle meglio è.
Strato154116 Maggio 2018, 17:04 #75
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
La commissione europea baserà le proprie decisioni sui propri studi, questo l'ultimo in ordine temporale:
http://download.repubblica.it/pdf/2...IESELREPORT.PDF

Non è solo una mia opinione campata in aria che il o i futuri governi faranno sparire i diesel a stretto giro, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte e si spera ne paghi le conseguenze e non come sempre pantalone.


Puf stando a quello che lor signori sostenevano allo scoppio del dieselgate nel 2015 entro il 2018 le vendite del diesel sarebbero state intorno al 9%...
Sono solo sensazionalismi, il consumatore compra quello che più conviene infatti in italia con i prezzi alto della benzina si compra diesel più di prima.
Se ci saranno limitazioni saranno nei centri delle grandi città, cosa che avviene già da 20-30 anni prima con le targhe alterne ora con i vincoli delle normative..
in ogni caso farebbero sparire anche la benzina, il che è impensabile.
L'elettrico non sta prendendo piede come pensavano, perchè è completamente assurdo quello che pensavano!
fra5516 Maggio 2018, 17:24 #76
Originariamente inviato da: fraussantin
Il problema dei diesel è il filtro truffoparticolato.


Non me lo nominare
v10_star16 Maggio 2018, 17:34 #77
Originariamente inviato da: fraussantin
Una macchina si una no è diesel .. e li stanno ancora vendendo come il pane. Vuoi che tutti buttino via l'auto .

...cut..


Il problema dei diesel è il filtro truffoparticolato.


vibrazioni, rumore, puzzo all'accensione (sopratutto se si ha un garage), e lo sm*rdarsi la mano quando al distributore non hanno le salviette dove le mettiamo?

turbo metano tutta la vita: non tornerei indietro neanche per 100cv in più
fraussantin16 Maggio 2018, 17:52 #78
Originariamente inviato da: v10_star
vibrazioni, rumore, puzzo all'accensione (sopratutto se si ha un garage), e lo sm*rdarsi la mano quando al distributore non hanno le salviette dove le mettiamo?

turbo metano tutta la vita: non tornerei indietro neanche per 100cv in più


Curiosità con un metro di metano quanti km ci fai ?
TheDarkAngel16 Maggio 2018, 18:05 #79
Originariamente inviato da: Strato1541
Sono solo sensazionalismi, il consumatore compra quello che più conviene infatti in italia con i prezzi alto della benzina si compra diesel più di prima.


Ecco perchè sono sicuro sarà un bagno di sangue quando succederà l'inevitabile
azi_muth16 Maggio 2018, 18:06 #80
Originariamente inviato da: fraussantin
Una macchina si una no è diesel .. e li stanno ancora vendendo come il pane. Vuoi che tutti buttino via l'auto .


Sono in calo in tutta Europa. Solo in Italia non hanno capito che fine faranno i diesel.

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^