TeslaTesla
Tesla Autopilot evita anche i piccoli animali? Ecco il video del mancato incidente con un coniglio
di Carlo Pisani pubblicata il 13 Maggio 2019, alle 10:41 nel canale Tecnologia
Lo scorso mese, in una presentazione sulle ultime funzionalità di auto-guida in fase di sviluppo, Andrej Karpathy, direttore della sezione AI di Tesla, aveva dichiarato l'interesse dell'azienda ad affinare Autopilot per eventi particolari, che, se pur di poca importanza, possono contribuire ad arricchire tale sistema di bordo: un esempio pratico può risultare quello qui proposto
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa che fa capire quanto sia stupido rinunciare a prendere certe decisioni in prima persona, cedendole a qualche stupido algoritmo deciso non si sa neanche da chi.
Fa sorridere leggere di "fine sviluppo del sistema": prima credo dovrebbero preoccuparsi di sivluppare sistemi più "fini" del seguire la riga bianca per seguire la strada, evitando di schiantarsi contro ai muri.
Siamo alle comiche ormai.
Evidentemente non hai nemmeno visto il filmato, in quelle condizioni tutti avrebbero agito come ha fatto l'auto, se poi mi dici che deliberatamente vai in giro ad investire gli animali, mi arrendo.
Mentre la tesla in quel istante che per noi è una frazione di secondo ha già valutato se dietro segue qualcuno e a che velocità va, se sta superando qualcuno, se di fronte arriva qualcuno a che velocità va e se c'è spazio a destra e ha deciso la manovra... La prima persona che dici tu ha già sterzato e frenato senza valutare nulla perché in una frazione di secondo l essere umano non decide ma reagisce (a meno che non sia un pilota professionista), e ho visti a buttarsi nei fossi, cappottarsi, farsi tamponare e fare frontali per evitare ostacoli inutilmente.
L unica cosa che l intelligenza artificiale non riuscirà mai ad eguagliare è dar aria alla bocca senza un collegamento neurale.
Ma che fa capire quanto sia stupido rinunciare a prendere certe decisioni in prima persona, cedendole a qualche stupido algoritmo deciso non si sa neanche da chi.
Fa sorridere leggere di "fine sviluppo del sistema": prima credo dovrebbero preoccuparsi di sivluppare sistemi più "fini" del seguire la riga bianca per seguire la strada, evitando di schiantarsi contro ai muri.
Siamo alle comiche ormai.
Non vedo l'ora arrivi la guida autonoma così che finalmente persone ignoranti e palesemente pericolosamente troppo confidenti come te, non debbano più prendere decisioni in strada.
Al momento nelle migliori condizioni di impiego a parità di tragitto la guida autonoma si dimostra di circa il 23% più "lenta" rispetto la guida "umana"(fonte TSA)... ovviamente non in termini di velocità fisica, quindi nel pieno rispetto del codice della strada ed in tutta sicurezza, ma solo, si fa per dire, in termini decisionali ed interventistici.
La guida autonoma, in mezzo al traffico della guida tradizionale, con la tecnologia attualmente disponibile, è un handicap, non un vantaggio.
Per poi metterli a marinare...
Ma i danni all'auto potrebbero superare i benefici
questo è sicuro. una bella ammaccatura e mezza auto da riverniciare è matematico.
forse per non abbagliare l'animale. nel 90% dei casi li pigli perchè rimangono abbagliati e si fermano, invece di scappare.
a che ti servono gli abbaglianti da fermo se non a dar fastidio agli altri?
ormai attribuite poteri sovrannaturali a quel pezzo di ferro e litio.
il coniglio ha una Intelligenza Naturale ed è scappato dalla parte giusta, lontano dall'Intelligenza Artificiale
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".