Sono Motors
Sono Motors presenta il design finale della Sion: SEV a cinque porte da 25.500 €
di Carlo Pisani pubblicata il 19 Marzo 2019, alle 15:21 nel canale Tecnologia
Sion ha attualmente all'attivo circa 9.600 preordini pagati con acconto, la potremo vedere sulle strade entro la fine del 2019 e, per chi fosse interessato, sarà disponibile, in un unica versione con pacco batteria da 35 kWh e circa 255 km di autonomia secondo i nuovi standard WLTP, al prezzo di acquisto di 25.500 €
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn mio amico ha il metano e quella volta che siamo andati in ferie è stata veramente una tortura.
Dipende come sempre dal dove abiti. Qua dove sto, è pieno di distributori di metano, ed in ferie ci vai tranquillo. E anche se fosse, per una volta vai a benzina, che non muori, tanto risparmi già tanto. E fai oltre 400km senza problemi con un pieno.
Costa solo qualcosa in più all'acquisto.
e inquina ovviamente di più.
Ma perché non ti vai a leggete le schede tecniche?
La golf a metano dichiara 98-127 g di co2 a chilometro, la prius ibrida non plugin 94-107.
specchietto per le allodole.
Ni. In Autostrada la differenza con il relativo motore solo a benzina e minima.
In città invece inquina meno. Se non ci arrivi al perché...
quindi l'effetto "raffreddante" delle celle è irrilevante.
Leggevo su tom's ieri che invece il Centro Ricerche Fiat (insieme ad altri istituti di ricerca) sta studiando materiali che assorbono calore e producono elettricità. È un progetto europeo chiamato Magenta ed è molto interessante.
Attualmente l'efficienza media delle celle usate sui tetti è al 20%, ma si può arrivare quasi al 30% con usi speciali.
I prototipi di quelle nuove arrivano quasi al 50%
Ma la trasmissione di calore è minore della semplice lamiera, quindi al contrario di quello che pensi l'impatto del calore è minore.
In città invece inquina meno. Se non ci arrivi al perché...
In autostrada anche l'ibrido consuma meno di un normale benzina.
Ho una prius e il minor consumo c'è anche in autostrada, seppur non come in città.
La golf a metano dichiara 98-127 g di co2 a chilometro, la prius ibrida non plugin 94-107.
perchè non ti studi meglio cosa significa "inquinante" e cosa significa "gas serra"?
la co2 NON è un inquinate ma un gas serra.
un motore a metano "inquina" meno di un benzina, incluso il caso delle ibride.
In città invece inquina meno. Se non ci arrivi al perché...
in realtà penso che sia da dimostrare, e dipende da molti aspetti (tecnici e comportamentali) per cui non ci metterei la mano sul fuoco. Se lo fai tu rischi di restare scottato.
I prototipi di quelle nuove arrivano quasi al 50%
Ma la trasmissione di calore è minore della semplice lamiera, quindi al contrario di quello che pensi l'impatto del calore è minore.
Grazie. Ma sulle auto da 25000€ non ci sono certo le celle "prototipo"
quanto al fatto che una cella nera trasmetta meno calore di una lamiera bianca o argento metallizzato, ne dubito assai.
Ho una prius e il minor consumo c'è anche in autostrada, seppur non come in città.
"minor consumo" rispetto a cosa? La prius non è solo ed esclusivamente ibrida? per cui con cosa paragoni questo presunto "minor consumo"?!?
mi sa che un normalissimo diesel consuma parecchio meno (circa il 30% meno di un benzina equivalente)
la co2 NON è un inquinate ma un gas serra.
un motore a metano "inquina" meno di un benzina, incluso il caso delle ibride.
Ah perché i gas serra non li consideri inquinanti?
È ridicolo non considerarli inquinanti, le norme antinquinamento si fanno sempre più stringenti proprio sulla co2 perché è la forma di inquinamento più pericolosa a lungo termine.
Senza contate che l'ibrido emette molto meno particolato anche dall'impianto frenante perché usa la frenata rigenerariva.
mi sa che un normalissimo diesel consuma parecchio meno (circa il 30% meno di un benzina equivalente)
È così difficoltoso paragonarla ad un'altra auto a benzina?
Non sai che gli ibridi più efficienti usano motori a ciclo atkhinson che per efficienza sono molto vicini ai diesel?
E poi da un post all'altro ti sei dimenticato l'inquinamento? I motori diesel emettono molto particolato, per questo sono sempre più soggetti a blocchi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".