Renault

Renault Zoe: nuovo motore per l'auto elettrica più venduta d'Europa

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Tecnologia Renault Zoe: nuovo motore per l'auto elettrica più venduta d'Europa

Nonostante il nuovo propulsore elettrico sia più potente, Renault garantisce autonomia allineata al motore precedente

 
118 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8820 Febbraio 2018, 12:02 #11
Non si può far pagare oltre 33k euro per un utilitaria mini.
Praticamente un equivalente ( a parte autonomia ) di una Citroen C1, che costa meno di 1/3

L'autonomia non è nemmeno il primo dei problemi.
A quella cifra ci vendono una Mercedes Classe C.
s0nnyd3marco20 Febbraio 2018, 12:09 #12
Originariamente inviato da: AdolfoG
La penso esattamente al contrario: lo Stato (in questo caso la Francia) con gli attuali incentivi aiuta la nuova tecnologia, permettendo alle case automobilistiche lo sviluppo della stessa. Una volta maturata, nel momento in cui i prezzi delle auto elettriche saranno più bassi, e di conseguenza maggiori le vendite, verrà meno la necessità di erogarli.
Non ultimo, Renault si troverà forse con un vantaggio tecnologico (sicuramente rispetto a FCA...)


Con i soldi dei cittadini? Che paghino il debito pubblico. FCA o Renault sono aziende private. Che si arrangino. Troppo facile investire soldi pubblici per drogare il mercato e poi i profitti sono principalmente delle aziende.
nickname8820 Febbraio 2018, 12:13 #13
Originariamente inviato da: AdolfoG
Non ultimo, Renault si troverà forse con un vantaggio tecnologico (sicuramente rispetto a FCA...)

Vantaggio tecnologico basato sulla qualità delle stradali ?
Per il momento imparassero a realizzare una PU decente in F1.
zappy20 Febbraio 2018, 12:21 #14
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
A... Lo stato non dovrebbe dare incentivi fino a che la tecnologia non e' matura.

gli incentivi si danno sempre e solo per beni che altrimenti sarebbero fuori mercato.
e non avrebbe senso fare il contrario.
s0nnyd3marco20 Febbraio 2018, 12:24 #15
Originariamente inviato da: zappy
gli incentivi si danno sempre e solo per beni che altrimenti sarebbero fuori mercato.
e non avrebbe senso fare il contrario.


Appunto, lo stato dovrebbe fare lo stato. Se e' fuori mercato un motivo ci sara'. Finche' non saranno economicamente convenienti e' inutile buttarci soldi pubblici (che come collettivita' paghiamo tutti, non piovono dal cielo).
emanuele8320 Febbraio 2018, 12:24 #16
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Con i soldi dei cittadini? Che paghino il debito pubblico. FCA o Renault sono aziende private. Che si arrangino. Troppo facile investire soldi pubblici per drogare il mercato e poi i profitti sono principalmente delle aziende.


AHAHAH che bello che sei ancora un idealista. Ma così i vari overni ti fanno credere che salvano posti di lavoro! E gli operai gli danno anche ragione. Guarda il caso ilva. Un cancro che uccide e inquina e gli operai nelle strade a dire meglio morire a 60 anni che non avere lavoro (per no parlare delle loro mogli e dei loro figli).

Guarda, qui in germania c’è un putiferio (politico che ci porterà sull’orlo di uana nuova deriva nazista grazie ai bastardi dell’AfD) perché sia Dx che Sx erano collusi fino al collo con lo scandalo emissioni VW (chi sapeva, pur di salvare la crante lokomotifa tetesca ti VW AUDI BMW e Mercedes, è stato zitto). Adesso la corte suprema (chiamiamola così si deve esprimere su possibili blocchi della circolazione alla auto diesel nelle città che alcuni reputano anticostituzionale. Inoltre la germania sta andando icontro a una procedura di infrazione da parte dell’unione europea a causa della mancat introduzione di norme epr limitare le polveri sottili e l’inquinamento. Allora se chiudiamo il cerchio: le case automobilistiche hanno frodato, la politica non ha controllato e non ha applicato sanzioni (esempio imporre solo auto ibride dal 2030 e/o l’abolizione del diesel) ed ora per scongiurare la procedura di infrazione che cosa vogliono introdurre? Mezzi pubblici gratis nelle città colpite (13 miliardi di euro ogni anno a bilancio), visto che il diesel, per legge non lo possono vietare (se mi permetti di comprare un auto diesel allora devo poterla usare e pago anche una imposta di circolazione; eheh assurdo pensare che cose del genere capitino in ’Italia, eh?). chi paga anni di frodi delle case automobilistiche? Ancora i cittadini (in termine di salute) e i contribuenti (in termini monetari). Aggiungiamo che qui il riscaldamento domestico è per la maggior parte ancora a gasolio o peggio a legna o carbone, perché guai a investire nel malvagio gas che arriva dalla Russia e si capisce perché la gente è giustamente incazzata a morte con chi sovvenziona a suon di miliardi aziende e banche e poi non quando è il momento non gliela fa pagare.
fabrymax8420 Febbraio 2018, 13:17 #17

speriamo nel futuro

Non è vero che costa oltre 30000 parte da 22000 che non sono pochi ma sono sicuro che scenderanno ulteriormente.

Lo spero perlomeno....
nickname8820 Febbraio 2018, 13:21 #18
Originariamente inviato da: fabrymax84
Non è vero che costa oltre 30000 parte da 22000 che non sono pochi ma sono sicuro che scenderanno ulteriormente.

Lo spero perlomeno....

Si con batteria a noleggio forse, quando scenderanno sui 10K [B][U]di listino[/U][/B], con batteria compresa nell'acquisto cominceremo allora a parlare anche di problemi legati all'autonomia. Altrimenti è inutile anche solo perderci tempo.
Mparlav20 Febbraio 2018, 13:24 #19
Originariamente inviato da: fabrymax84
Non è vero che costa oltre 30000 parte da 22000 che non sono pochi ma sono sicuro che scenderanno ulteriormente.

Lo spero perlomeno....


22.000 euro, sul modello "vecchio" e mettendoci 59 euro al mese per il noleggio.

P.S.: Prezzo Renault Zoe 2017

Con batteria a noleggio ‘Flex’ (fino a 7.500 km all’anno; 69 euro al mese per la Z.E 40, 59 euro per la 22 kW)

Renault Zoe 22 kWh: 22.500 euro

Renault Zoe Life 41 kWh:25.000 euro

Renault Zoe Intens 41 kWh: 26.800 euro

Renault Zoe Bose 41 kWh Bose: 29.600 euro

Con batteria in acquisto
Renault Zoe 22 kWh: 30.500 euro

Renault Zoe Life 41 kWh:33.000 euro

Renault Zoe Intens 41 kWh:34.800 euro

Renault Zoe Bose 41 kWh Bose: 37.600 euro
Lampetto20 Febbraio 2018, 13:33 #20
Originariamente inviato da: AdolfoG
La penso esattamente al contrario: lo Stato (in questo caso la Francia) con gli attuali incentivi aiuta la nuova tecnologia, permettendo alle case automobilistiche lo sviluppo della stessa. Una volta maturata, nel momento in cui i prezzi delle auto elettriche saranno più bassi, e di conseguenza maggiori le vendite, verrà meno la necessità di erogarli.
Non ultimo, Renault si troverà forse con un vantaggio tecnologico (sicuramente rispetto a FCA...)


Se FCA prova solo a chiedere aiuti finanziari per fare quello che dici viene bastonata a morte. Vedo 2 pesi e 2 misure qui.
Bravi bravi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^