Raggi: a Roma auto diesel vietate dal 2024

di pubblicata il , alle 10:25 nel canale Tecnologia Raggi: a Roma auto diesel vietate dal 2024

Il sindaco di Roma si impegna a bloccare le auto diesel per quanto riguarda il centro di Roma, sulla scia delle simili decisioni prese da altre città europee e mondiali

 
193 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cloud7628 Febbraio 2018, 19:15 #121
Ti avevo risposto prima, ti ho messo un link dell'AIRC con studio in 9 Paesi e 300.000 persone seguite per oltre 13 anni.
E se vuoi altre prove basta che cerchi "PM2,5 tumore" e vedi tutti i risultati che ne escono.
Sandro kensan28 Febbraio 2018, 19:20 #122
Originariamente inviato da: Wikkle
Grazie... avevo letto tutto, ma nonguardato il video.

E comunque... STI CACCHI!!!!
Sembra una madrelingua inglese



Proprio brava e si dice che sappia pure un po' di spagnolo oltre alle due frasi in croce che ha detto alla conferenza sul clima a Città del Messico.

Non so se fosse evidente ma a tratti parla a braccio in inglese e a tratti legge o prende spunto da un foglio.
thresher325328 Febbraio 2018, 19:29 #123
Originariamente inviato da: Cloud76
Ti avevo risposto prima, ti ho messo un link dell'AIRC con studio in 9 Paesi e 300.000 persone seguite per oltre 13 anni.
E se vuoi altre prove basta che cerchi "PM2,5 tumore" e vedi tutti i risultati che ne escono.


Puoi postare quello che vuoi, ma se non pubblichi link che confermano la sua tesi saranno sempre fake news, studi del piddi, non sono scientifici, arrivando a ignorarli del tutto. Inutile perdere tempo.
Adamo K.28 Febbraio 2018, 20:41 #124
Originariamente inviato da: [?]
A Milano da anni se vuoi andare in centro devi pagare, pure se hai il Bifuel GPL... solo le elettriche non pagano.


Quindi deduco che per i nostri amministratori se PAGO ho ripulito l'ambiente?!
Adamo K.28 Febbraio 2018, 20:44 #125
Originariamente inviato da: CYRANO
Io sempre andato in treno e poi viaggiato in centro coi mezzi pubblici...



Clmsò,dòlmòlmdòmdòmd


Non ci sono dubbi che eviti di aumentare il traffico automobilistico usando i mezzi pubblici, ma non crederai mica di essere un ecologista per questo spero, con quello che inquinano i treni e gli autobus.
Adamo K.28 Febbraio 2018, 20:45 #126
Originariamente inviato da: ciop71
Se qualcuno mi regalasse un'auto nuova per me sarebbe indifferente che andasse ad acqua, ad uranio o a idrogeno, se invece mi costringono a cambiarla in base ai capricci del politico di turno mi girerebbero
Comunque fino a qualche anno il diesel sembrava il futuro, quelli che adesso lo stroncano sono gli stessi che prima lo portavano in palmo di mano?


ESATTO!!! Quindi i motivi non sono ambientali ma puramente economici germany in primis
Adamo K.28 Febbraio 2018, 20:55 #127
Originariamente inviato da: devilred
purtroppo e' un dato di fatto, il diesel ha fatto il suo tempo. in futuro solo,benzina/ibridi, elettrico. come ha detto anche marchionne portare un diesel a inquinare come un benzina richiede un sacco di sforzi economici e alla lunga ci si trovera' comunque difronte un muro, ormai e' andato....... comunque anche i mezzi pubblici avranno un evoluzione cosi come i mezzi pesanti, nella mia zona c'e' un tir mercedes a metano che gira gia' da parecchio, quindi la mossa le case costruttrici l'hanno fatta alcuni anni fa, non e' un caso se colossi come vw hanno dovuto imbrogliare per far passare i test.


In realtà Marchionne ha detto che è praticamente impossibile (Senza fare come ha fatto VW barando alla grande che ad oggi è l'unica CONDANNATA) rientrare nelle future norme euro7 per i costi e la mancanza di capacità tecniche mancando la tecnologia necessaria mantenendo i costi accettabili ed è questa la motivazione per cui dovrà cessare la produzione di motori Diesel.
Ma nemmeno i benzina avranno vita facile perchè anche i benzina dovranno montare un filtro (Senza specificare cosa) per la ricezione degli scarichi tipo FAP.
P.S. Poi TUTTI i dati sono FALSI e ormai lo sanno anche i sassi e le regole infrante le hanno volute i tedeschi.
Adamo K.28 Febbraio 2018, 22:49 #128
Originariamente inviato da: tuttodigitale
"esattamente lo stesso" è un discorso forte, considerando che la stragrande maggioranza delle macchine diesel, senza "trucchi" sarebbe fuori legge con valori particolato anche di un ordine di grandezza superiore alla norma..(che di per se è deficitaria nell'analisi del livello di particolato generato)
Una cosa è certa, il dieselgate non sarebbe mai esistito se rendere "pulito" il diesel fosse stato facile e/o economico....


Il caso VW è nato perchè la germania voleva togliere le sanzioni alla russia, la questione (Falsificazione dei dati sulle emissioni) agli americani era già nota da MOLTO tempo.
Poi è stata la germania a cercare di incolpare anche gli altri produttori, ma alla fine l'UNICA colpevole e CONDANNATA è stata la germania (A loro frega nulla in pratica, infatti rimborsano negli USA e se ne sbattono degli europei, indovina perchè ), sono i media che spacciano poi la notizia come se TUTTI i Diesel siano fuori norma, ma ad oggi solo per le vetture del gruppo VW si è certi della loro manomissione dei dati.
Adamo K.28 Febbraio 2018, 23:00 #129
Originariamente inviato da: zappy
è ovvio che devono salvare le apparenze.
sennò come fanno a dire che buttano nel cesso 25 miliardi (di preventivo)?
e che i commissari di governo sono stati pagati milioni di euro per fare previsioni sbagliate?

ma nella relazione si dice chiaramente che tutte le previsioni di traffico passeggeri e merci che hanno portato alla decisione di fare la linea si sono dimostrate grossolanamente sovrastimate, e che "sapendolo prima" si sarebbero potute fare altre scelte.

se questo non è dire "non serve a niente" io sono babbo natale.


La versione Svizzera di TAV si chiama AlpTransit, che naturalmente una volta finita arriva solo a Bellinzona (45Km. dal confine ca.) quindi i camion trasportati dovrebbero scendere dal treno e fino alla dogana andarci sulle ruote, il dovrebbero è perchè in Svizzera la quasi totalità dei camion circola su strada e non sul treno per tutto il percorso perchè il treno costa molto più che lo spostamento su terra.

In pratica i cittadini Svizzeri hanno speso il triplo di quanto previsto (Quasi trenta MILIARDI di SFr.) per non vedere nemmeno un camion trasportato su rotaia.
Personaggio01 Marzo 2018, 02:48 #130
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Sono costi divisi per anno. Batteria 80€ diviso 5, gomme 360 diviso 4 anni, idem le altre spese.


fai pochi KM, io in un anno faccio 40/50k km, praticamente le gomme arrivano alla fine e vendo la macchina

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^