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Nuovo record per la Tesla Model S: team italiano supera i 1.000 km con una sola carica
di Carlo Pisani pubblicata il 08 Agosto 2017, alle 09:01 nel canale TecnologiaIl CEO di Tesla Elon Musk, aveva dichiarato che raggiungere i 1.000 km era fattibile, e il Tesla Owners Club Italia si è subito messo all'opera per raggiungere ed infrangere tale traguardo
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQualsiasi auto con motore endotermico consuma più in città che in extraurbano o autostrada per il semplice fatto che nei centri urbani non si viaggia a velocità costante, ma ci si ferma e si riparte di continuo.
Le auto ibride ed elettriche consumano meno in città perché il motore elettrico eroga il massimo della coppia a 0 giri, quindi soffre molto meno in fase di partenza o ripresa dalle basse velocità, senza contare che parte dell'energia usata per muoversi viene ricavata dalle frenate eseguite in precedenza.
Lo so lo so, lui parlava di consumi a certe velocità prefissate e gli ho risposto solo su quel punto. Ovviamente in città si consuma infinitamente di più.
Aggiungo che i miei hanno una Yaris Ibrida che ha le prestazioni di un triciclo a pedali ma in città mia madre fa 3l/100km.
http://www.alvolante.it/prova/toyota_yaris_1_3_vvt_sol
ma l'hai letta la tabella? i tuoi 20 in realtà sono 13.5
te vai a 130 in città???
io parlo di consumi in autostrada..
io parlo di consumi in autostrada..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
un auto a motore endotermico consuma di meno in autostrada a velocità consentite... che in città
invece con le auto elettriche è esattamente il contrario..
addirittura una tesla s a velocità di 180 200 l'autonomia arriva appena a 150 km sui 600 dichiarati
Questo perchè il motore endotermico va in coppia solo ad alti regimi ( di solito c'è un range dove raggiunge la massima efficienza ), il motore elettrico è sempre in coppia a tutti i regimi.
Quindi sì forse a velocità elevate si riduce l'autonomia ( non si dimezza ) ma in ambiente urbano la situazione è a favore dell'elettrico.
tanto che tesla usa un SW che blocca la ricarica rapida se si usa troppo spesso??
Che dal punto di vista prestazione l'elettrico sia migliore del termico ok, ma occhio ai paragoni.
Che dal punto di vista prestazione l'elettrico sia migliore del termico ok, ma occhio ai paragoni.
be', parlando di auto (non le ho provate, ma mi fido delle prove di terzi)
la Veyron fa 0-100 km/h in 2.5s
la Aventador in 2.8s
la 488 GTB in 3.0s
la Murcielago in 3.2s
la California T in 3.6s
parlando di moto (anche questi modelli non li ho provati)
la Kawasaki Ninja H2 in 2,6s
la BMW S 1000 RR in 3.4s
la Panigale 1199s in 3.5s
la Model S P100D (provata, in ludicrous mode) li fa in 2.4s... ha più accelerazione di tutti i mostri che ho elencato.
la Veyron fa 0-100 km/h in 2.5s
la Aventador in 2.8s
la 488 GTB in 3.0s
la Murcielago in 3.2s
la California T in 3.6s
parlando di moto (anche questi modelli non li ho provati)
la Kawasaki Ninja H2 in 2,6s
la BMW S 1000 RR in 3.4s
la Panigale 1199s in 3.5s
la Model S P100D (provata, in ludicrous mode) li fa in 2.4s... ha più accelerazione di tutti i mostri che ho elencato.
da 0-100...... e da 0-200????
generalmente i modelli basati nativamente su motorizzazioni elettriche hanno un minor coefficiente di penetrazione, quindi farà meglio anche da quel punto di vista.
tesla s p100d 613 cv 0-200 14,5 sec..
posche 911 turbo s 580 cv 0-200 9,9 sec
diciamo che il motore elettrico e quello endotermico hanno erogazioni diverse...
in autostrada faccio il 130, 150 al massimo.
In pista non vado... diciamo che ritengo molto più importante l'erogazione del motore nei range legali di velocità.
Ma, nonostante questo, è più rapida a raggiungere i 200 Km/h della gran parte delle auto di prezzo equivalente, o superiore.
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