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Nuovo record per la Tesla Model S: team italiano supera i 1.000 km con una sola carica
di Carlo Pisani pubblicata il 08 Agosto 2017, alle 09:01 nel canale TecnologiaIl CEO di Tesla Elon Musk, aveva dichiarato che raggiungere i 1.000 km era fattibile, e il Tesla Owners Club Italia si è subito messo all'opera per raggiungere ed infrangere tale traguardo
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoun auto a motore endotermico consuma di meno in autostrada a velocità consentite... che in città
invece con le auto elettriche è esattamente il contrario..
addirittura una tesla s a velocità di 180 200 l'autonomia arriva appena a 150 km sui 600 dichiarati
Mmm, qual è l'autonomia di *macchina a caso* a 50Km/H e a 150?
Ti do un suggerimento, la mia umilissima MiTo 1.4 a benzina a 50 all'ora fa 28km/l, a 150 ne fa 10... vedi tu.
In ogni caso quelle velocità sono ben sopra i limiti, se ci vuoi andare in pista hai sbagliato auto.
la macchina del record, comunque, funziona benissimo (anche dopo aver fatto il record).
ah, allora immagino voglia dire che non hanno disabilitato la protezione della scarica della batteria contrariamente a quanto sospettavo. meglio così
Ti do un suggerimento, la mia umilissima MiTo 1.4 a benzina a 50 all'ora fa 28km/l, a 150 ne fa 10... vedi tu.
In ogni caso quelle velocità sono ben sopra i limiti, se ci vuoi andare in pista hai sbagliato auto.
te vai a 50 all'ora di quinta marcia??
non puoi paragonare la tua mito con un auto da 350 cv...
per una macchina di quella potenza a 150 ci vai con un filo di gas,
e comunque rimane il fatto che in città si consuma di piu che in autostrada
P.S. fatti controllare la tua mito che ha qualche problema se consuma cosi tanto in autostrada
un auto a motore endotermico consuma di meno in autostrada a velocità consentite... che in città
invece con le auto elettriche è esattamente il contrario..
addirittura una tesla s a velocità di 180 200 l'autonomia arriva appena a 150 km sui 600 dichiarati
no, dipende dalla cilindrata ma solo quelle molto grosse hanno consumi relativamente contenuti ai 130km/h, sulle piccole già solo da 110 a 130 il consumo sale parecchio.
ma che dici... la mia yaris 13 benzina a 130 fa 20km a litro....
rimane il fatto che le auto elettriche hanno un consumo esponenziale rispetto alla velocità....
ma secondo te uno che compra una macchina elettrica si tiene il contatore a 3kw? non ci si condiziona manco una villetta a schiera con quella potenza, non è che il minimo sindacale sia il massimo a cui una persona possa accedere.
è come dire che è inaccettabile usare la rete perchè con il modem 56k fa schifo visto che è quella la connessione che telecom offre di base.
rimane il fatto che le auto elettriche hanno un consumo esponenziale rispetto alla velocità....
i tuoi 20km/l a 130 sono come i miei 20 cm nelle mutande immagino...
non puoi paragonare la tua mito con un auto da 350 cv...
per una macchina di quella potenza a 150 ci vai con un filo di gas,
e comunque rimane il fatto che in città si consuma di piu che in autostrada
P.S. fatti controllare la tua mito che ha qualche problema se consuma cosi tanto in autostrada
Sì, spesso e volentieri. Qui a RN è pieno di autovelox e tutta la circonvallazione ha limite a 50... che posso farci io? (prendo la moto )
No, la mito non ha nessun problema, purtroppo il 1.4T beve più di una combriccola di ubriaconi polacchi.
MUOIO
va bene come dici te...
http://www.alvolante.it/prova/toyota_yaris_1_3_vvt_sol
Ti do un suggerimento, la mia umilissima MiTo 1.4 a benzina a 50 all'ora fa 28km/l, a 150 ne fa 10... vedi tu.
In ogni caso quelle velocità sono ben sopra i limiti, se ci vuoi andare in pista hai sbagliato auto.
Non funziona così.
Qualsiasi auto con motore endotermico consuma più in città che in extraurbano o autostrada per il semplice fatto che nei centri urbani non si viaggia a velocità costante, ma ci si ferma e si riparte di continuo.
Le auto ibride ed elettriche consumano meno in città perché il motore elettrico eroga il massimo della coppia a 0 giri, quindi soffre molto meno in fase di partenza o ripresa dalle basse velocità, senza contare che parte dell'energia usata per muoversi viene ricavata dalle frenate eseguite in precedenza.
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