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Nuovo record per la Tesla Model S: team italiano supera i 1.000 km con una sola carica

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Nuovo record per la Tesla Model S: team italiano supera i 1.000 km con una sola carica

Il CEO di Tesla Elon Musk, aveva dichiarato che raggiungere i 1.000 km era fattibile, e il Tesla Owners Club Italia si è subito messo all'opera per raggiungere ed infrangere tale traguardo

 
67 Commenti
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volcano12 Agosto 2017, 10:25 #61
Originariamente inviato da: perbo_it
in autostrada faccio il 130, 150 al massimo.
In pista non vado... diciamo che ritengo molto più importante l'erogazione del motore nei range legali di velocità.

Ma, nonostante questo, è più rapida a raggiungere i 200 Km/h della gran parte delle auto di prezzo equivalente, o superiore.


insomma se parliamo della 100d (quella da 2,6 sec) costa 160.000€
una panema od una 911 con 100k te la porti a casa...
ora tutte le macchine hanno pregi e difetti, il motore elettrico si comporta meglio in alcune situazioni e peggio in altre...
rimane il fatto che almeno in italia avere una auto elettrica pone forti limiti nel suo uso....
io domani parto da roma e vado nel salento, con una auto elettrica avrei grandi problemi di rifornimento
perbo_it12 Agosto 2017, 13:52 #62
Originariamente inviato da: volcano
insomma se parliamo della 100d (quella da 2,6 sec) costa 160.000€
una panema od una 911 con 100k te la porti a casa...
ora tutte le macchine hanno pregi e difetti, il motore elettrico si comporta meglio in alcune situazioni e peggio in altre...
rimane il fatto che almeno in italia avere una auto elettrica pone forti limiti nel suo uso....
io domani parto da roma e vado nel salento, con una auto elettrica avrei grandi problemi di rifornimento


Perché "grandi" problemi? Io come ti dicevo sono partito da Milano e sono andato a Salerno. E sono tornato a Milano.
Certo, fai più pause rispetto a un'auto a benzina, ma la qualità delle pause è completamente diversa...niente benzinai, niente autogrill... i supercharger sono tutti installati in zone bellissime, presso alberghi selezionati. Ad Arezzo puoi fare il bagno in piscina se vuoi. E di fianco all'auto, praticamente.
volcano12 Agosto 2017, 14:27 #63
Originariamente inviato da: perbo_it
Perché "grandi" problemi? Io come ti dicevo sono partito da Milano e sono andato a Salerno. E sono tornato a Milano.
Certo, fai più pause rispetto a un'auto a benzina, ma la qualità delle pause è completamente diversa...niente benzinai, niente autogrill... i supercharger sono tutti installati in zone bellissime, presso alberghi selezionati. Ad Arezzo puoi fare il bagno in piscina se vuoi. E di fianco all'auto, praticamente.


bhe sai uscire dall'autostrada per fare rifornimento a me pare un disagio
di supercharger da roma al salento sono 2 l'ultimo a cerignola a 300 km da dove devo andare..... e dopo???
come faccio??? mi porto dietro il generatore di corrente??? noleggio una macchina sul posto??
NickNaylor12 Agosto 2017, 17:20 #64
Originariamente inviato da: volcano
da 0-100...... e da 0-200????


il vantaggio in quel caso è solo perchè il termico utilizza il cambio mentre l'elettrico oggi no, non è che sia un limite intrinseco della tecnologia.
ArteTetra16 Agosto 2017, 16:57 #65
La risposta migliore a tutte queste obiezioni che regolarmente spuntano sui forum sono i proprietari di auto elettriche, che già da anni le usano senza problemi sia per gli spostamenti quotidiani, sia per i viaggi più lunghi come le vacanze.

Segnalo due siti interessanti:
[B]Supercharge.info[/B] mostra tutti i Supercharger di Tesla, anche quelli in costruzione. Trovo impressionante come un'azienda così giovane sia riuscita a creare una rete così capillare, senza contare velocità e facilità d'uso finora inarrivate.
[B]Chargemap[/B] mostra tutti i punti di ricarica per auto elettriche, per chi si dimentica che non esiste solo Tesla (e che le Tesla possono caricare dappertutto, non solo ai Supercharger).
nickname8816 Agosto 2017, 17:27 #66
Originariamente inviato da: NickNaylor
il vantaggio in quel caso è solo perchè il termico utilizza il cambio mentre l'elettrico oggi no, non è che sia un limite intrinseco della tecnologia.

Si invece, stiamo scherzando ?
C'è un motivo per cui utilizza il cambio e l'elettrico no.
ArteTetra16 Agosto 2017, 18:38 #67
Originariamente inviato da: nickname88
Si invece, stiamo scherzando ?
C'è un motivo per cui utilizza il cambio e l'elettrico no.


I motori termici sono obbligati a usare il cambio per via del ristrettissimo intervallo di giri nel quale il rendimento è più o meno soddisfacente.
I motori elettrici non hanno questo problema, per cui con la stessa "marcia" è possibile andare a 1 o 250 km/h. Ma anche i motori elettrici non sono perfetti, e con il salire dei giri il momento (o coppia) scende, quindi le accelerazioni non sono più così fulminee. Volendo, è possibile usare anche qui una trasmissione a più marce. Ma siccome si tratterebbe di un aumento di costi, peso e complessità, a fronte di un'utilità reale quasi nulla, quasi nessuna vettura elettrica ha un cambio multimarcia. Un'eccezione è ad esempio la Rimac Concept One, che include quattro motori, di cui due con ognuno la propria trasmissione a due marce.

In conclusione, quanto affermato da NickNaylor (non è un limite intrinseco della tecnologia) è corretto.

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