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Nuovo record per la Tesla Model S: team italiano supera i 1.000 km con una sola carica

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Nuovo record per la Tesla Model S: team italiano supera i 1.000 km con una sola carica

Il CEO di Tesla Elon Musk, aveva dichiarato che raggiungere i 1.000 km era fattibile, e il Tesla Owners Club Italia si è subito messo all'opera per raggiungere ed infrangere tale traguardo

 
67 Commenti
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metrino10 Agosto 2017, 16:03 #31
Per assurdo, su strade cittadine fa più Km che sulle statali/autostrade, in quanto le basse velocità diminuiscono gli attriti (aria in primis) mentre dalle frenate si recupera l'energia. Quindi a secondo dei modelli 350-500 Km sono fattibili.

La ricarica da normale presa 220V dura 9-10 ore con il caricatore da 11KW fornito in dotazione, ma ovviamente l'impianto deve essere in grado di erogarli, se hai il contratto "base" da 3KW ti ci vogliono 24h.
nickname8810 Agosto 2017, 16:23 #32
Sono vetture concepite per essere messe sotto carica tutti i giorni, non di certo usate con la filosofia attuale che ti fermi quando è finita la benzina e fai ricarica. Chi non ha il box o il posta auto con la presa ovviamente è fregato.

Nel cittadino rispetto alle vetture con motore termico il vantaggio dell'elettrico è di essere sempre in coppia a tutti i regimi, il chè gli permette di subire molto meno in condizioni urbane con tante azioni di frena/accellera.

Anche se facesse i 500Km dichiarati da Tesla comunque non sarebbero mature come vetture, ci vorrebbe un salto di qualità in termini di affidabilità e durata delle batterie. Insomma serve almeno uno step evolutivo, quindi o tirano fuori ste banedette batterie al grafene o evolvono le pile a combustibile.
Questo è il motivo per cui questo modello di Tesla sono soldi buttati.
illidan200010 Agosto 2017, 17:42 #33
Originariamente inviato da: metrino
Per assurdo, su strade cittadine fa più Km che sulle statali/autostrade, in quanto le basse velocità diminuiscono gli attriti (aria in primis) mentre dalle frenate si recupera l'energia. Quindi a secondo dei modelli 350-500 Km sono fattibili.

La ricarica da normale presa 220V dura 9-10 ore con il caricatore da 11KW fornito in dotazione, ma ovviamente l'impianto deve essere in grado di erogarli, se hai il contratto "base" da 3KW ti ci vogliono 24h.


Originariamente inviato da: nickname88
Sono vetture concepite per essere messe sotto carica tutti i giorni, non di certo usate con la filosofia attuale che ti fermi quando è finita la benzina e fai ricarica. Chi non ha il box o il posta auto con la presa ovviamente è fregato.

Nel cittadino rispetto alle vetture con motore termico il vantaggio dell'elettrico è di essere sempre in coppia a tutti i regimi, il chè gli permette di subire molto meno in condizioni urbane con tante azioni di frena/accellera.

Anche se facesse i 500Km dichiarati da Tesla comunque non sarebbero mature come vetture, ci vorrebbe un salto di qualità in termini di affidabilità e durata delle batterie. Insomma serve almeno uno step evolutivo, quindi o tirano fuori ste banedette batterie al grafene o evolvono le pile a combustibile.
Questo è il motivo per cui questo modello di Tesla sono soldi buttati.


si, ha dei vincoli inaccettabili. Troppo tempo per ricaricare a 220v 3kw. Max possono arrivare a richiedere 5h secondo me, che è già tanto
nickname8811 Agosto 2017, 10:04 #34
Originariamente inviato da: illidan2000
si, ha dei vincoli inaccettabili. Troppo tempo per ricaricare a 220v 3kw. Max possono arrivare a richiedere 5h secondo me, che è già tanto

Non sono un problema, non sono vetture da caricare mentre sei in viaggio, si devono caricare la sera a fine giornata per poterne usufruire la giornata successiva.

Esistono le stazioni di ricarica perchè gran parte dei modelli in giro non hanno autonomia quindi sei necessariamente costretto, ma anche questi ultimi dovrebbero essere usati col buon senso, per tragitti urbani, come andare/tornare da lavoro o dal supermercato o passare a prendere il figlio da scuola, non di certo per far viaggi extra urbani.
illidan200011 Agosto 2017, 10:49 #35
Originariamente inviato da: nickname88
Non sono un problema, non sono vetture da caricare mentre sei in viaggio, si devono caricare la sera a fine giornata per poterne usufruire la giornata successiva.


si, ma se rientri a casa a mezzanotte ed esci alle 5-6 di mattina, comincia a diventare un problema, anche se devi "solo" andare a prendere il figlio a scuola e andare a lavorare.... magari esci pure la sera
nickname8811 Agosto 2017, 12:09 #36
Originariamente inviato da: illidan2000
si, ma se rientri a casa a mezzanotte ed esci alle 5-6 di mattina, comincia a diventare un problema, anche se devi "solo" andare a prendere il figlio a scuola e andare a lavorare.... magari esci pure la sera

Ognuno si fa i proprio conti ovviamente, non tutti utilizzano così assiduamente un auto in una singola giornata.


Un conto se devi fare il tassista, ma in genere al giorno quanti Km fa un cittadino medio ? Vetture da 180-200Km possono bastare per buona parte, altrimenti diventa un problema generale per qualunque auto ( nel senso che se fai 200Km al giorno, in 3 anni circa l'auto è da cambiare ).

In linea di massima i primi modelli hanno autonomia troppo scarsa e sono costretti a rifornire, ma concettualmente il loro uso non dovrebbe essere questo.

Non si riusciranno mai a proporre ricariche di pochi minuti e anche 30min come dite voi sarebbe impraticabile visto che se tutti girassero con auto elettriche ci sarebbero file enorme alle stazioni.
perbo_it11 Agosto 2017, 13:20 #37
Originariamente inviato da: nickname88
Non sono un problema, non sono vetture da caricare mentre sei in viaggio, si devono caricare la sera a fine giornata per poterne usufruire la giornata successiva.

Esistono le stazioni di ricarica perchè gran parte dei modelli in giro non hanno autonomia quindi sei necessariamente costretto, ma anche questi ultimi dovrebbero essere usati col buon senso, per tragitti urbani, come andare/tornare da lavoro o dal supermercato o passare a prendere il figlio da scuola, non di certo per far viaggi extra urbani.


per fare il servizio del record di hypermiling sono andato da Milano a Paestum con una Model S.... andato e tornato.
Quando ne sentite parlare, è una cosa. Quando la provate, e la guidate, è completamente un'altra... mi sono sempre piaciute le auto belle, ma ora quando vedo una qualsiasi audi, bmw, o anche lambo (ne abbiamo trovata una lungo il percorso) vedo solo vecchiume. Mi è cambiata completamente la prospettiva, se non provate l'elettrico non potete capire.
Oltre all'aspetto green poi, sembra di essere su una moto - e di quelle feroci - per ripresa e potenza (sempre) disponibile. Mai provato niente di simile su 4 ruote.
volcano11 Agosto 2017, 13:31 #38
Originariamente inviato da: perbo_it
per fare il servizio del record di hypermiling sono andato da Milano a Paestum con una Model S.... andato e tornato.
Quando ne sentite parlare, è una cosa. Quando la provate, e la guidate, è completamente un'altra... mi sono sempre piaciute le auto belle, ma ora quando vedo una qualsiasi audi, bmw, o anche lambo (ne abbiamo trovata una lungo il percorso) vedo solo vecchiume. Mi è cambiata completamente la prospettiva, se non provate l'elettrico non potete capire.
Oltre all'aspetto green poi, sembra di essere su una moto - e di quelle feroci - per ripresa e potenza (sempre) disponibile. Mai provato niente di simile su 4 ruote.


ed oltre all'accelerazione cosa ha di tanto innovativo????
perche non diciamo che a velocità sostenute l'autonomia si dimezza???
perchè non diciamo che le batterie si deteriorano velocemente se usi spesso i supercharger??
tanto che tesla usa un SW che blocca la ricarica rapida se si usa troppo spesso??
Pino9011 Agosto 2017, 13:49 #39
Originariamente inviato da: volcano
ed oltre all'accelerazione cosa ha di tanto innovativo????
perche non diciamo che a velocità sostenute l'autonomia si dimezza???
perchè non diciamo che le batterie si deteriorano velocemente se usi spesso i supercharger??
tanto che tesla usa un SW che blocca la ricarica rapida se si usa troppo spesso??


Su QUALSIASI auto se vai a velocità sostenuta l'autonomia si dimezza.
volcano11 Agosto 2017, 13:55 #40
Originariamente inviato da: Pino90
Su QUALSIASI auto se vai a velocità sostenuta l'autonomia si dimezza.


e no... non funziona cosi...
un auto a motore endotermico consuma di meno in autostrada a velocità consentite... che in città
invece con le auto elettriche è esattamente il contrario..
addirittura una tesla s a velocità di 180 200 l'autonomia arriva appena a 150 km sui 600 dichiarati

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