TeslaTesla
Nuovo record per la Tesla Model S: team italiano supera i 1.000 km con una sola carica
di Carlo Pisani pubblicata il 08 Agosto 2017, alle 09:01 nel canale TecnologiaIl CEO di Tesla Elon Musk, aveva dichiarato che raggiungere i 1.000 km era fattibile, e il Tesla Owners Club Italia si è subito messo all'opera per raggiungere ed infrangere tale traguardo
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoper quale fenomeno nello specifico?
pensa poi che sicuro saranno state batterie nuove, ergo non erano a fine vita di sicuro (magari da sacrificare ecc)
te lo dico per esperienza, non so quale sia il fenomeno specifico ma le celle ad alta scarica 18650 se portate sotto a quel voltaggio sono da buttare via. non conta nulla quanti cicli di carica abbiano alle spalle perché non si ricaricano più.
considera comunque che la macchina se non manomessa si ferma prima, non è che se uno resta a piedi normalmente gli tocca tirare fuori 20-30k per sostituirla. dico solo che in questo caso specifico probabilmente si saranno giocati pure quella carta.
http://www.omnitron.cz/download/dat...NCR-18650PF.pdf
tesla ha tutte le macchine connesse online con personale di intervento che esce a salvare le batterie in casi critici, perchè è già successo all'inizio che gente che molla la macchina tipo in aeroporto e la lasciava 15gg con qualche cazzata accesa si sia ritrovata un danno faraonico.
E sì, anche a me piacciono i motori rumorosi e con tanti cilindri ma perchè devo dire che l'elettrico è finto ecologico e inutile...
Quanto all'esperto di batterie, se anche fosse vero che si sono deteriorate avranno pagato il costo con i fondi del club o magari vista la risonanza dell'impresa Tesla gliele ripagherà volentieri.
E sì, anche a me piacciono i motori rumorosi e con tanti cilindri ma perchè devo dire che l'elettrico è finto ecologico e inutile...
Quanto all'esperto di batterie, se anche fosse vero che si sono deteriorate avranno pagato il costo con i fondi del club o magari vista la risonanza dell'impresa Tesla gliele ripagherà volentieri.
la differenza tra le imprese che citi e questa è che quest'ultima è una boiata, perché i km sono dati direttamente dalle batterie e non c'è limite a queste. è una roba che avrebbe avuto senso se fosse stata direttamente finanziata da tesla per promuovere la validità del suo prodotto ma di certo non è uno sport agonistico.
per capirci la vedo un'impresa al pari delle gare del "gomitolo più grande del mondo", o delle gare di overclock insomma, ed è per quello che mi sembra assurdo buttare via così tanti soldi per una stronzata ( anche se di certo non gli mancano a questi).
la cifra che ho sparato per il pacco batterie comunque è parecchio sottodimensionata, per la roadster ho visto che costa 40k, con questa saranno almeno il doppio ( dato che immagino sia la p100).
http://dan-motors.blogspot.it/2012/...o-tesla-ma.html
non sono un "esperto" di batterie ma uno che ne ha già dovute buttare via proprio perchè le ho usate più del dovuto, tutto qui.
ps: a me fanno proprio schifo i motori rumorosi, l'elettrico mi piace anche per quello e sono strafavorevole all'avvento ma queste competizioni le trovo ridicole, tutto qui.
considera comunque che la macchina se non manomessa si ferma prima, non è che se uno resta a piedi normalmente gli tocca tirare fuori 20-30k per sostituirla. dico solo che in questo caso specifico probabilmente si saranno giocati pure quella carta.
http://www.omnitron.cz/download/dat...NCR-18650PF.pdf
tesla ha tutte le macchine connesse online con personale di intervento che esce a salvare le batterie in casi critici, perchè è già successo all'inizio che gente che molla la macchina tipo in aeroporto e la lasciava 15gg con qualche cazzata accesa si sia ritrovata un danno faraonico.
allora svapi anche tu
capisco, si è risaputo che le batterie, anche con tecnologie differenti, non vadano lasciate scaricate sotto un certo voltaggio, ma chiedevo le ragioni tecniche.
Punto.
il fatto è che QUALUNQUE dato dichiarato a questo punto potrebbe mai essere vero, ci sono troppe variabili.
Le case automobilistiche dichiarano 30 Km con 1 litro di carburante. Ok.
Ma poi io che non tiro le marce, cambio quando è necessario, non ho il piede pesante ne faccio 40 di Km al litro.
il mio amico che le marce le tira fino a 5000 giri prima di cambiare, viaggia in seconda quando potrebbe usare la quarta, ecc... ne fa 5 di Km al litro.
questo per dire che i consumi dichiarati servono A NULLA.
ripeto, le case dichiarano 30Km/litro, anche dichiarassero 15Km/litro non sarebbe comunque veritiero.
tanto bene o male i motori consumano tutti allo stesso modo, ovvio, a parità di cilindrata.
quindi dubito che uno scelga un'auto che viene dichiarata per 30km/litro piuttosto di una che ne dichiara 29km/litro.
Semplicemente che "internet non è bello se non è litigarello" in pratica se non si ha nulla da commentare allora si può sempre buttare tutto in caciara e fare polemica sul nulla
Come dici tu sì tratta sostanzialmente di un primato come tanti altri, per cui magari si è dovuto sacrificare ben più di un pacco di batterie, per dire quanta gente è morta nel tentativo di passare alla storia come i primi che hanno messo piede in cima all'everest? Quello che mi domando è se tale record sia stato certificato da qualcuno, come qualche notaio del Guinness World Record.
Comunque sempre per far polemiche "Italia-Ticino-Repubblica di San Marino" ma da quando il Ticino è una nazione a se?
No perché io lo attraverso spesso passando per Vigevano e non mi sono mai preoccupato di avere il passaporto a dietro.
Come dici tu sì tratta sostanzialmente di un primato come tanti altri, per cui magari si è dovuto sacrificare ben più di un pacco di batterie, per dire quanta gente è morta nel tentativo di passare alla storia come i primi che hanno messo piede in cima all'everest? Quello che mi domando è se tale record sia stato certificato da qualcuno, come qualche notaio del Guinness World Record.
Comunque sempre per far polemiche "Italia-Ticino-Repubblica di San Marino" ma da quando il Ticino è una nazione a se?
No perché io lo attraverso spesso passando per Vigevano e non mi sono mai preoccupato di avere il passaporto a dietro.
Ticino, inteso come cantone svizzero? boh...
cmq certificato o meno che sia, quasi 1100km, diciamo 1000 se li certificassero, sono tanta roba. Vuol dire che almeno la metà li fai con un uso normale.
Devono solo abbassare i prezzi ora
quella foto l'ho fatta io... purtroppo le strade su cui abbiamo effettuato il test erano in condizioni ben peggiori, e abbiamo evitato di scattare in alcuni tratti.
Ti assicuro comunque che le condizioni delle strade del resto d'Italia non sono migliori, a parte qualche zona molto circoscritta.
i proprietari tesla sono perfettamente consapevoli dei rischi che si corrono a scaricare tutta la batteria
la macchina del record, comunque, funziona benissimo (anche dopo aver fatto il record).
la macchina del record, comunque, funziona benissimo (anche dopo aver fatto il record).
ma orientativamente, con uno stile di guida normale, su strade cittadine, quanti km fa con una carica?
quanto tempo ci mette a caricarsi? Si carica con una normale spina a 220v?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".