Fiat
Nuova Fiat 500 Elettrica: specifiche, foto, prezzo e altro
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Marzo 2020, alle 11:21 nel canale Tecnologia
Tantissima tecnologia per la nuova citycar del Lingotto, destinata ad inaugurare una nuova epoca non solo per Fiat ma per il mondo della mobilità in generale. Ecco tutto quello che sappiamo
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è certamente un caso da considerare.
Ho guardato anche Enel X, anche con gli abbonamenti non era proprio economico.
Enel è 50cent, ionity è 80cent, a casa è 22cent.
Le auto elettriche non avranno mai (almeno 15 anni) come paradigma d'uso l'attuale modello di rifornimento di 180 secondi, non ha proprio senso paragonare il prima ed il dopo senza considerare la tecnologia sottostante.
Quei costi folli sono considerabili come il carroattrezzi d'emergenza, non come uso quotidiano.
Le auto elettriche non avranno mai (almeno 15 anni) come paradigma d'uso l'attuale modello di rifornimento di 180 secondi, non ha proprio senso paragonare il prima ed il dopo senza considerare la tecnologia sottostante.
Quei costi folli sono considerabili come il carroattrezzi d'emergenza, non come uso quotidiano.
Sfortunatamente, quelli che possono caricare a casa sono un numero non troppo elevato di persone.
O i box auto non costerebbero più di un monolocale!
Però vedere il ragioniere del sesto piano che cala una prolunga dalla terrazza e porta il cavo fino in strada dove ha parcheggiato l'auto, mi farà ridere.
O i box auto non costerebbero più di un monolocale!
Però vedere il ragioniere del sesto piano che cala una prolunga dalla terrazza e porta il cavo fino in strada dove ha parcheggiato l'auto, mi farà ridere.
Perchè la mobilità elettrica investirà tutti nei prossimi 15 minuti?
Si cambiano a stento 2 milioni di veicoli all'anno, chi non avrà la possibilità della presa si arrangerà con la benzina che certamente non sparirà.
O i box auto non costerebbero più di un monolocale!
Però vedere il ragioniere del sesto piano che cala una prolunga dalla terrazza e porta il cavo fino in strada dove ha parcheggiato l'auto, mi farà ridere.
Volendo esistono dei abbonamenti per ricaricare dalle colonnine, tipo cellulare, questi i costi:
25€ + IVA al mese 0,10 €/kWh (iva inclusa) in caso di pieno utilizzo
Limite massimo di ricarica 300 KWh/mese, pari a circa 1800 km
https://dufercoenergia.com/e-mobility/
1800 km con 30 euro non li fai con nessuna auto termica, poi, mediamente si fanno 7,5 km a kW, quindi la percorrenza sarebbe ancora maggiore
Si cambiano a stento 2 milioni di veicoli all'anno, chi non avrà la possibilità della presa si arrangerà con la benzina che certamente non sparirà.
Eh... Secondo alcuni evengelisti dell'elettrico, o ci convertiamo o torniamo al cavallo.
Mi fa piacere che tu non sia uno di loro.
Mi fa piacere che tu non sia uno di loro.
Tutti vorrebbero la bacchetta magica per risolvere i problemi istantaneamente, purtroppo non si può, serve tempo, pazienza e sacrificio.
Chi dice il contrario è chiaramente un demagogo.
Posto questo, le auto elettriche sono certamente la soluzione definitiva all'inquinamento locale e l'evoluzione delle auto termiche. Tempi, modi e tecnologie sono invece ancora in divenire.
interessante raffronto.
concordo che il prezzo sia del tutto normale oggi per un'auto che chiaramente si colloca nel segmento lusso e non in quello city-car utilitaria.
Chi dice il contrario è chiaramente un demagogo.
Posto questo, le auto elettriche sono certamente la soluzione definitiva all'inquinamento locale e l'evoluzione delle auto termiche. Tempi, modi e tecnologie sono invece ancora in divenire.
Io credo che il full elettrico non sarà praticabile su larga scala ancora per troppo tempo.
Avremo un bel periodo di ibride plugin con autonomia in solo elettrico abbastanza ampia (100Km?) così da avere mobilità in città solo elettrica e zero limitazioni di autonomia per gli altri scenari.
Compresa la possibilità di rifornirsi in tempi estremamente rapidi con carburante tradizionale, se necessario.
25€ + IVA al mese 0,10 €/kWh (iva inclusa) in caso di pieno utilizzo
Limite massimo di ricarica 300 KWh/mese, pari a circa 1800 km
https://dufercoenergia.com/e-mobility/
1800 km con 30 euro non li fai con nessuna auto termica, poi, mediamente si fanno 7,5 km a kW, quindi la percorrenza sarebbe ancora maggiore
Con i tempi di ricarica attuali, è ridicolo solo pensare di andarci in giro.
14h per una ricarica completa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".