FCAFiat
Nuova Fiat 500 elettrica: produzione di 80 mila unità all'anno
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Settembre 2019, alle 10:01 nel canale TecnologiaFCA ha stipulato con Terna un accordo per le reti Vehicle To Grid del futuro, parallelamente all'annuncio sull'inizio della produzione di uno dei veicoli più attesi nella storia dell'azienda
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi il prezzo non è ufficiale ma sono solamente voci? Speriamo siano solo voci altrimenti sarebbe un po' cara. Anche con gli incentivi (che prima o poi diminuiranno) costerebbe 24.000 quando una 500 base a benzina costa 14000.
Forse a breve/medio termine sono più interessanti le ibride plug-in con doppio motore benzina/elettrico e autonomia in modalità solo elettrica fino a 50 km e presa per la ricarica. Per molte persone che fanno spesso brevi tragitti (lavoro, shopping etc.) sarebbe l'ideale. Per viaggi più lunghi non ci sarebbe il problema dell'autonomia grazie al motore a benzina e credo costino meno di una elettrica pura con autonomia da 500+ km (lasciamo perdere quelle con autonomie da 150-200 km).
25K euro ( già agevolati ) per una 500 ?
Mi domando a che scopo tutte le critiche a FIAT per non aver ancora tirato fuori nulla di elettrico ... se questi sono i risultati fa bene e restarne fuori ancora per un bel pezzo, che si limitasse a sfornarne sotto altri marchi e soprattutto su altre fasce di prezzo.
l'elettrica conviene solo se ricarichi a casa
Appunto, con l'inconveniente che ci mette una vita a ricaricare, devi avere un garage ecc..
Però ci sono per quella venduta in 'murica di cui qualche settimana fa hanno annunciato il ritiro dal mercato perchè non vende una mazza.
Batteria da 24kWh e motore da 83kW. Ci fai 200km andandoci leggero leggero.
Lo stesso Marchionne la lancio sul mercato USA, in modo maldestro, nel 2014. Era risaputo che la scelta di produrre una 500 elettrica era dettata dalla necessità di ottmperare alle leggi della Florida (che per altro Trump sta cercando di smantellare).
Però qualcosa avranno imparata, tipo come non rimettirci 14000 $ a macchina.
La vecchia versione era una 500 trasformata in elettrica dagli ingegneri della Chrysler, che prendeva spunto dalla 500 Elettra del 2010, che di base mi sembra fosse una 500 abarth, la nuova invece parte da una piattaforma completamente nuova su cui si baseranno tutti i progetti a zero emissioni della fiat...che immagino sia quella del concept fiat 120...teoricamente dovrebbero essere completamente diverse.
Credo siano le leggi della California, cmq tranne Tesla tutti i produttori di auto in California perdevano soldi vendendo versioni elettriche delle loro macchine, anche la General Motors con la Bolt EV perdeva quasi 9.000$ ad automobile.
Hanno imparato tranquillo , lo hanno fatto portando il prezzo a quasi 30.000€, contro quello della 500e del 2013 che costava 32.650$ (23.800€).
principalmente il garage, tanto uno la attacca di sera e la stacca di mattina
Nelle grandi città il garage è un problema non di poco conto, in molte zone costano quanto appartamenti di periferia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".