Tesla
Musk: quasi 400.000 preordini per Tesla Model 3. La quarta generazione sarà più economica
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 27 Aprile 2016, alle 19:31 nel canale TecnologiaA poche settimane di distanza dalla presentazione, Elon Musk conferma che il numero di preordini della Tesla Model 3 hanno quasi raggiunto quota 400.000 unità.
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDiciamo che ci si prova, come il famoso EPBT delle fotovoltaiche. Peccato che fonti imparziali ce ne siano poche o nulle.
Già e il tuo dottorato dovrebbe dirti che questo è un segnale che la ricerca non è ancora sedimentata e non si è ancora raggiunto un consenso.
Quindi la domanda "com'è possibile sostenere che le auto elettriche inquinino?" non è così banale come altre ridicolaggini antiscientifiche tipo "com'è possibile sostenere che non esiste l'evoluzione?", "com'è possibile sostenere che le centrali nucleari facciano venire il cancro?"...etc... come sembravi voler far passare.
Semplicemente dipende molto dalle condizioni al contorno. Se in un paese relativamente mite e con una buona produzione carbon free ed ecologica, tipo la Provenza Francese, una macchina elettrica può essere sfruttata al pieno del suo potenziale ecologico e sarà molto verosimilmente molto meglio di un equivalente a benzina, pochi km più in là, sulle Alpi francesi una macchina elettrica non durerebbe un inverno con frequenti nottate a -20 o peggio...
Non si può pretendere che nel mondo odierno per i problemi odierni esista una panacea.
però tu rispondevi a emanuele mi pare, che considerava esclusivamente quel problema anche dal punto di vista ambientale, perché è un problema ambientale non solo di grana se la vita massima agevole di una macchina diventa ogni 8 anni anziché, mettiamo, 12.
PS: fonti non accademiche http://www.wsj.com/articles/SB10001...346913994914472
http://shrinkthatfootprint.com/wp-c...Full-Report.pdf
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".