DriveTribe, dai conduttori di TopGear un nuovo sito per gli appassionati di automobili
di Andrea Bai pubblicata il 28 Aprile 2016, alle 07:01 nel canale InfotainmentDall'autunno 2016 sarà online un nuovo sito dedicato agli appassionati di automobili, curato da Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May con un concept tutto nuovo
Jezza, Hamster e Captain Slow - al secolo Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May - assieme all'imprenditore Ernesto Schmitt hanno rivelato di voler creare un punto di riferimento sulla rete per gli appassionati di automobili. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando dei tre conduttori iconici di Top Gear, la celebre trasmissione prodotta dallla BBC che dal 2002 propone varie rubriche umoristiche e dissacranti sul mondo delle automobili.
Il nuovo sito si chiamerà DriveTribe e ospiterà numerosi contenuti, scritti e in video, diretti a varie categorie di appassionati dell'automobile. Secondo Hammond: "I videogiocatori hanno avuto Twitch, i turisti Tripadvisor. Chi è appassionato di auto non ha nulla. Non esiste una comunità motoristica online di larga scala dove le persone possono incontrarsi e condividere video, commenti, informazioni e opinioni. DriveTribe cambierà tutto ciò". Il commento di Clarkson è, come sua abitudine, molto più pungente: "Non capivo DriveTribe fino a quando Richard Hammond non ha detto: 'E' come YouPorn, ma con le automobili".
In particolare l'elemento distintivo di DriveTribe saranno proprio le "tribes", o tribù, gestite e coordinate da curatori dedicati. Ciascuna tribù si dedicherà a differenti nicchie del mondo automobilistico, gli utenti potranno entrare a farne parte a seconda dei propri gusti ed interessi. Sul web esistono già siti tematici molto verticali dedicati a specifici ambiti del mondo automobilistico (sfociando quasi nel campanilismo), e l'obiettivo di DriveTribe è proprio quello di creare un nuovo punto di riferimento inclusivo delle fazioni più diverse.
Si tratta di una mossa coraggiosa, ben lungi da qualsiasi garanzia di successo: a differenza di uno spettacolo televisivo settimanale, la presenza sul web richiede un flusso costante di nuovi contenuti ogni giorno, attività che deve essere conciliata con la produzione di video e con la gestione della community. DriveTribe sarà online a partire dall'autunno 2016.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sorprende un tantino però.. avrei scommesso che sarebbero stati accalappiati al volo da qualche rete concorrente per condurre un colne di top gear e rubare tutto il pubblico alla vecchia rete..
Mi sorprende un tantino però.. avrei scommesso che sarebbero stati accalappiati al volo da qualche rete concorrente per condurre un colne di top gear e rubare tutto il pubblico alla vecchia rete..
Lo sta già facendo Amazon....
Amazon
La "rete" che se li è accaparrati per condurre un clone di Top Gear e rubare tutto il pubblico alla vecchia rete è nientepopodimenoché: AMAZON!Mi sorprende un tantino però.. avrei scommesso che sarebbero stati accalappiati al volo da qualche rete concorrente per condurre un colne di top gear e rubare tutto il pubblico alla vecchia rete..
Infatti han firmato con Amazon!
Stanno girando da tempo ormai, il nuovo show dovrebbe andare in onda verso autunno.
Per il momento si stanno scervellando sulla scelta del nome!
https://www.youtube.com/watch?v=7p-K34m6vuY
https://www.youtube.com/watch?v=fZ2xWZ2tPyk
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".