Tesla

Musk: quasi 400.000 preordini per Tesla Model 3. La quarta generazione sarà più economica

di pubblicata il , alle 19:31 nel canale Tecnologia Musk: quasi 400.000 preordini per Tesla Model 3. La quarta generazione sarà più economica

A poche settimane di distanza dalla presentazione, Elon Musk conferma che il numero di preordini della Tesla Model 3 hanno quasi raggiunto quota 400.000 unità.

 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciccio357p28 Aprile 2016, 08:36 #11
Originariamente inviato da: rokis
Quoto, poi in città che quasi nessuno ha il box vorrei capire come ricaricarle....


In realtà in città le colonnine di ricarica ci sono , rimane il fatto che si parla di circa 40 minuti in ricarica rapida ( se la colonnina è abilitata in tal senso ..) ...
Mentre in caso di viaggio le cose si complicano di parecchio ...
Ciao
Apix_102428 Aprile 2016, 08:57 #12
Originariamente inviato da: ciccio357p
In realtà in città le colonnine di ricarica ci sono , rimane il fatto che si parla di circa 40 minuti in ricarica rapida ( se la colonnina è abilitata in tal senso ..) ...
Mentre in caso di viaggio le cose si complicano di parecchio ...
Ciao


In italia per ora ho 2 colonnine di ricarica rapida tesla in provincia di modena ma ho anche un distributore con ricarica rapida a Fidenza che per ora fa la ricarica gratis.
vedremo i prossimi anni come evolverà la distribuzione di energia elettrica anche perchè da casa è impossibile caricarla con i contratti italiani...
Max_it28 Aprile 2016, 09:10 #13
La soluzione vera sono le ibride plugin. L'utenza media non fa più di 80km al giorno. E si ricarica tranquillamente in casa.
ciccio357p28 Aprile 2016, 09:10 #14
Originariamente inviato da: Apix_1024
In italia per ora ho 2 colonnine di ricarica rapida tesla in provincia di modena ma ho anche un distributore con ricarica rapida a Fidenza che per ora fa la ricarica gratis.
vedremo i prossimi anni come evolverà la distribuzione di energia elettrica anche perchè da casa è impossibile caricarla con i contratti italiani...


La Nissan si riesce a caricare anche a casa con il contratto Enel standard ma la ricarica dura circa 18 ore ....
Ripeto tempi non ancora maturi ...
Comunque ottimi mezzi , sono sicuramente il futuro , a meno di non trovare nuove fonti e ergetiche alternative ( ma qui per ora si va nella fantascienza ..)
Ciao
Sputafuoco Bill28 Aprile 2016, 09:29 #15
Prenotarne una è talmente facile che anche il mio gatto lo ha fatto. Sono ridicoli, quelle non sono vere prenotazioni.
Costa 35.000 dollari escluso le tasse, dunque arriverà ad almeno 40.000 euro in Europa. Prezzo del tutto assurdo per una macchina tra volumi che ha bisogno di molte ore per ricaricarsi completamente. Immorale poi che punti ad incentivi economici pagati da tutti i cittadini, ricorrendo ad accordi con i governi per fare leggi che favoriscano la sua azienda a scapito delle altre.
Le auto elettriche per ora le concepisco solo come piccole city-car, il resto è una fregatura.
Apix_102428 Aprile 2016, 09:34 #16
Originariamente inviato da: ciccio357p
La Nissan si riesce a caricare anche a casa con il contratto Enel standard ma la ricarica dura circa 18 ore ....
Ripeto tempi non ancora maturi ...
Comunque ottimi mezzi , sono sicuramente il futuro , a meno di non trovare nuove fonti e ergetiche alternative ( ma qui per ora si va nella fantascienza ..)
Ciao


bha la nissan mi servirebbe ben poco visto che faccio 230km al gg per andare al lavoro adesso.
cmq le tesla S l'autonomia la rispecchiano abbastanza bene dai consumi registrati dai vari possessori: http://www.spritmonitor.de/en/overv...amp;powerunit=2
la model 3 potrebbe essere una gran macchina di svolta anche perchè arriverebbe sul mercato a circa 40k € in un segmento simile a quello della mia A5 dove con quei soldi oggi si compra ben poco di nuovo!!
Apix_102428 Aprile 2016, 09:36 #17
Originariamente inviato da: Sputafuoco Bill
Prenotarne una è talmente facile che anche il mio gatto lo ha fatto. Sono ridicoli, quelle non sono vere prenotazioni.
Costa 35.000 dollari escluso le tasse, dunque arriverà ad almeno 40.000 euro in Europa. Prezzo del tutto assurdo per una macchina tra volumi che ha bisogno di molte ore per ricaricarsi completamente. Immorale poi che punti ad incentivi economici pagati da tutti i cittadini, ricorrendo ad accordi con i governi per fare leggi che favoriscano la sua azienda a scapito delle altre.
Le auto elettriche per ora le concepisco solo come piccole city-car, il resto è una fregatura.


ne riparleremo tra 3 anni quando magari la benza starà a 2.5€/l
40mila euro una fregatura per una sedan 5 posti? non so che auto guidi ma girati qualche listino di auto da 300cv sedan e dimmi che cosa compri di nuovo con quella cifra!
Mparlav28 Aprile 2016, 09:51 #18
Visto che vorranno soddisfare prima la richiesta interna, è improbabile che le vedremo in Europa prima di un paio d'anni.
Facendo le debite proporzioni col prezzo finale della Tesla S "base" (72.000$ negli USA vs 85.000 euro ivata), i 35.000$ diventeranno circa 42.000 euro.
Che non è male per un auto di quel segmento, considerato che una VW e-Golf o una Ford Focus electric vengono sui 38-40.000 euro, ed una Mercedes B Electric oltre 42.000.
Ma il leader del mercato resta la Nissan Leaf, peccato che sia esteticamente orrenda
Vedremo se nei prossimi 2 anni diventeranno più appetibili sul fronte prezzi.

Resta il problema insito dell'autonomia: non è un problema tanto avere la ricarica nel box/posto auto, ancor più per coloro che hanno i kit fotovoltaici domestici.

E nemmeno le colonnine in città (lente ma bene o male ci sono).
Il maggior problema restano i trasferimenti medio-lunghi.
giovanni6928 Aprile 2016, 10:01 #19
Originariamente inviato da: mauriziogl
.... E' vero che ci son muratori che sin sono murati nelle stanze dimenticandosi delle porte.....



Grazie per la risata di giornata!
RaZoR9328 Aprile 2016, 10:15 #20
Originariamente inviato da: ciccio357p
Come già detto in altri post , sarò ben felice di passare ad un auto elettrica quando i tempi saranno maturi ..
Mi spiego meglio , personalmente ho provato la Nissan dal costo solo apparentemente più contenuto .. Un vero e propio capolavoro interni splendidi , silenzio assoluto è un comfort di marcia incredibile .
Ora però passiamo ai lati negativi , primo la reale capacità delle batterie neanche si avvicina a quella dichiarata ( la Nissan se non altro lo dice apertamente ...) , ogni cosa dal riscaldamento al condizionatore , tergicristallo , autoradio navigatore ecc ecc se funzionanti faranno diminuire in maniera drastica i km percorribili ( la Nissan parla di circa 160 km che diventano 100 in caso di condizionatore e altro ...
Somma i tempi a mio parere non sono maturi ..
Ciao a tutti
La Nissan ha un range (secondo i criteri EPA) compreso fra i 150 e 170km. Le top di gamma del prossimo futuro (Model S 100kWh, Model 3 nella sua versione più costosa) avranno un range EPA di 500km. La versione più economica della 3 è stimata attualmente a 350 km. La Nissan Leaf non è davvero un punto di paragone.

Originariamente inviato da: Sputafuoco Bill
Prenotarne una è talmente facile che anche il mio gatto lo ha fatto. Sono ridicoli, quelle non sono vere prenotazioni.
Costa 35.000 dollari escluso le tasse, dunque arriverà ad almeno 40.000 euro in Europa. Prezzo del tutto assurdo per una macchina tra volumi che ha bisogno di molte ore per ricaricarsi completamente. Immorale poi che punti ad incentivi economici pagati da tutti i cittadini, ricorrendo ad accordi con i governi per fare leggi che favoriscano la sua azienda a scapito delle altre.
Le auto elettriche per ora le concepisco solo come piccole city-car, il resto è una fregatura.
Tesla gioca secondo le regole degli stati. Se ci sono incentivi non è certamente solo Tesla a beneficiarne e quindi non ha assolutamente nessun trattamento di favore rispetto alle altre società.
Per quanto riguarda le prenotazioni, forse per te sono "ridicole", ma ti assicuro che il mercato ha percepito questo fenomeno ben diversamente. Persino molti investitori di Daimler AG hanno espresso preoccupazioni circa Tesla. Tesla è la nuova Apple e l'impatto che avrà sul mercato sarà enorme.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^