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Incidente mortale su Tesla Model X con Autopilot: sotto indagine il produttore

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Tecnologia Incidente mortale su Tesla Model X con Autopilot: sotto indagine il produttore

I familiari della vittima hanno depositato una denuncia a danno del produttore di automobili, che a suo tempo si era detto favorevole a partecipare alle indagini per capire di più su quanto avvenuto

 
337 Commenti
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cdimauro07 Maggio 2019, 22:40 #221
Il sistema che ha bloccato la ruota è, per l'appunto, la centralina.

Puoi anche non usare l'ABS e disattivarlo, ma il controllo di ruote, motore, ecc. è appannaggio della centralina.
Ginopilot07 Maggio 2019, 23:42 #222
È un malfunzionamento dell’abs che ha causato il blocco della ruota, ed è quello che non funziona e va disattivato. Mi chiedo se fosse davvero necessario fare queste inutili precisazioni, ma ormai è andata.
Flortex08 Maggio 2019, 01:02 #223
Originariamente inviato da: cdimauro
P.S. Io quando ho qualcosa da dire e non ho tempo, conservo il link e torno a rispondere quando posso.


Ripeto: non perdo tempo, nemmeno a leggere questo tuo ultimo messaggio.

Se mi fai obiezioni errate, e ti ho già risposto, la discussione per me finisce qui.
Non ha alcun senso cercare di far ragionare chi non vuole farlo.
Flortex08 Maggio 2019, 01:04 #224
Originariamente inviato da: marcram
figuriamoci cosa succederebbe se la guida assistita si disattivasse improvvisamente per "situazione difficile"...


E' quello che succede durante i test della guida autonoma (quindi non questo caso).
I famosi "disengagement" con cui danno la colpa agli umani nel 100% dei casi e mostrano "zero incidenti con la guida autonoma", affermando che "in quel momento il controllo spettava agli umani".
Flortex08 Maggio 2019, 01:04 #225
Originariamente inviato da: Ginopilot
Deve semplicemente funzionare come un sistema che assiste alla guida e non guidare autonomamente, visto che non è in grado di farlo.


Allora perchè lo fa? Segue la strada e tutto.
Ginopilot08 Maggio 2019, 06:33 #226
Originariamente inviato da: Flortex
Allora perchè lo fa? Segue la strada e tutto.


Perché non si preoccupano troppo della sicurezza.
cdimauro08 Maggio 2019, 06:49 #227
Originariamente inviato da: Ginopilot
È un malfunzionamento dell’abs che ha causato il blocco della ruota, ed è quello che non funziona e va disattivato. Mi chiedo se fosse davvero necessario fare queste inutili precisazioni, ma ormai è andata.

zappy non parlava di ABS, ma genericamente di blocco della ruota da parte della centralina.
Originariamente inviato da: Flortex
Ripeto: non perdo tempo, nemmeno a leggere questo tuo ultimo messaggio.


Se mi fai obiezioni errate, e ti ho già risposto, la discussione per me finisce qui.

Le obiezioni che hai fatto erano completamente prive di senso, e le ho smontate una per una, infatti.

A parole puoi cercare di ribaltare quello che ti pare, ma i FATTI rimangono e ti smentiscono su tutta la linea.
Non ha alcun senso cercare di far ragionare chi non vuole farlo.

Parla quello che la logica non sa nemmeno dove stia di casa, e invoca Skynet senza nemmeno avere le minime basi su machine/deep learning, che sono le fondamenta della guida autonoma.
Originariamente inviato da: Flortex
E' quello che succede durante i test della guida autonoma (quindi non questo caso).
I famosi "disengagement" con cui danno la colpa agli umani nel 100% dei casi e mostrano "zero incidenti con la guida autonoma", affermando che "in quel momento il controllo spettava agli umani".

E qui ricominci con la solita manfrina...
Ginopilot08 Maggio 2019, 08:04 #228
Originariamente inviato da: cdimauro
zappy non parlava di ABS, ma genericamente di blocco della ruota da parte della centralina.


Mi sembrava si riferisse alla centralina dell'abs. In ogni caso mi riferivo alla specifica funzione. Abs o esp, o cmq quella parte sw o hw che si occupa di frenare autonomamente una ruota. Se non si comporta come dovrebbe, va disattivata. Stesso discorso per autopilot tesla. Se non funziona come dovrebbe, va disattivato. Non mi pare oltretutto un sistema votato alla sicurezza ma più che altro a stupire. Sulla pelle delle persone. Non e' infatti un sistema a guida autonoma, ma lo si puo' utilizzare come tale. Cio' dovrebbe essere impedito. Non basta scrivere due righe sul manuale.
al13508 Maggio 2019, 11:19 #229
dai su ragazzi, questa è fantascienza, anni fa sarebbe ritenuto impossibile. e siamo solo agli inizi. è ovvio che questa cosa migliorandosi continuamente è destinata a venir fuori completamente. certo ci vorra' tempo, molto tempo probabilmente, ma la tecnologia è sempre piu alla portata di tutto e a mio parere è destinata ad essere il futuro
https://www.youtube.com/watch?v=ok6SyCI4Lgs
il tizio col suv ha deciso che deve smettere di bere
megamitch08 Maggio 2019, 11:58 #230
Originariamente inviato da: cdimauro

Assolutamente no. Se dovesse esserci un grave incidente e avessi bisogno di correre come un forsennato con l'auto per salvarmi, voglio poterlo fare!!!

Fra lasciarci la pelle e una multa (anche con eventuale ritiro a vita della patente), tutta la vita (!) la seconda...


correre come un forsennato per provocare un altro incidente? Ma dove vivi in un film della marvel ?

Per puro divertimento (ma non sono serio), volendoti venire dietro, allora basterebbe fare il pulsante "estrema emergenza" per sbloccare i limiti. Se poi lo azioni quando non serve ti levo la patente a vita.

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