Tesla
Incidente mortale su Tesla Model X con Autopilot: sotto indagine il produttore
di Nino Grasso pubblicata il 02 Maggio 2019, alle 17:41 nel canale Tecnologia
I familiari della vittima hanno depositato una denuncia a danno del produttore di automobili, che a suo tempo si era detto favorevole a partecipare alle indagini per capire di più su quanto avvenuto
337 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPuoi anche non usare l'ABS e disattivarlo, ma il controllo di ruote, motore, ecc. è appannaggio della centralina.
Ripeto: non perdo tempo, nemmeno a leggere questo tuo ultimo messaggio.
Se mi fai obiezioni errate, e ti ho già risposto, la discussione per me finisce qui.
Non ha alcun senso cercare di far ragionare chi non vuole farlo.
E' quello che succede durante i test della guida autonoma (quindi non questo caso).
I famosi "disengagement" con cui danno la colpa agli umani nel 100% dei casi e mostrano "zero incidenti con la guida autonoma", affermando che "in quel momento il controllo spettava agli umani".
Allora perchè lo fa? Segue la strada e tutto.
Perché non si preoccupano troppo della sicurezza.
zappy non parlava di ABS, ma genericamente di blocco della ruota da parte della centralina.
Le obiezioni che hai fatto erano completamente prive di senso, e le ho smontate una per una, infatti.
A parole puoi cercare di ribaltare quello che ti pare, ma i FATTI rimangono e ti smentiscono su tutta la linea.
Parla quello che la logica non sa nemmeno dove stia di casa, e invoca Skynet senza nemmeno avere le minime basi su machine/deep learning, che sono le fondamenta della guida autonoma.
I famosi "disengagement" con cui danno la colpa agli umani nel 100% dei casi e mostrano "zero incidenti con la guida autonoma", affermando che "in quel momento il controllo spettava agli umani".
E qui ricominci con la solita manfrina...
Mi sembrava si riferisse alla centralina dell'abs. In ogni caso mi riferivo alla specifica funzione. Abs o esp, o cmq quella parte sw o hw che si occupa di frenare autonomamente una ruota. Se non si comporta come dovrebbe, va disattivata. Stesso discorso per autopilot tesla. Se non funziona come dovrebbe, va disattivato. Non mi pare oltretutto un sistema votato alla sicurezza ma più che altro a stupire. Sulla pelle delle persone. Non e' infatti un sistema a guida autonoma, ma lo si puo' utilizzare come tale. Cio' dovrebbe essere impedito. Non basta scrivere due righe sul manuale.
https://www.youtube.com/watch?v=ok6SyCI4Lgs
il tizio col suv ha deciso che deve smettere di bere
Assolutamente no. Se dovesse esserci un grave incidente e avessi bisogno di correre come un forsennato con l'auto per salvarmi, voglio poterlo fare!!!
Fra lasciarci la pelle e una multa (anche con eventuale ritiro a vita della patente), tutta la vita (!) la seconda...
correre come un forsennato per provocare un altro incidente? Ma dove vivi in un film della marvel ?
Per puro divertimento (ma non sono serio), volendoti venire dietro, allora basterebbe fare il pulsante "estrema emergenza" per sbloccare i limiti. Se poi lo azioni quando non serve ti levo la patente a vita.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".