Tesla
Incidente mortale su Tesla Model X con Autopilot: sotto indagine il produttore
di Nino Grasso pubblicata il 02 Maggio 2019, alle 17:41 nel canale Tecnologia
I familiari della vittima hanno depositato una denuncia a danno del produttore di automobili, che a suo tempo si era detto favorevole a partecipare alle indagini per capire di più su quanto avvenuto
337 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa il fatto di disattivarsi in caso di situazione difficile, crea ancora più pericoli che non avvisando il guidatore di prestare attenzione.
E se il guidatore non presta attenzione nemmeno quando viene chiamato a farlo, figuriamoci cosa succederebbe se la guida assistita si disattivasse improvvisamente per "situazione difficile"...
Io ho capito così...
un conto è dimostrare che s'è rotto un elemento meccanico, un altro è dimostrare che la centralina ha deciso di frenare una ruota quando non doveva.
E' chiaro che la difficoltà dipende dal sistema.
Se disattivi la centralina l'auto non funziona più.
Assolutamente no. Se dovesse esserci un grave incidente e avessi bisogno di correre come un forsennato con l'auto per salvarmi, voglio poterlo fare!!!
Fra lasciarci la pelle e una multa (anche con eventuale ritiro a vita della patente), tutta la vita (!) la seconda...
se non rispondi agli avvisi che ti dà la macchina, in automatico rallenta (in modo da non far schiantare le macchine dietro di te) per infine fermarsi del tutto.
Perche' dovrebbero disattivare la centralina? Ma soprattutto, quale centralina?
E' come funziona o come per te dovrebbe funzionare? Perche' nel primo caso evidentemente ha un bel po' di problemi.
Hai quotato questo:
[I][INDENT]"un altro è dimostrare che la centralina ha deciso di frenare una ruota quando non doveva."[/INDENT][/I]
La centralina è la scatoletta che si occupa di gestire questo tipo di cose.
[I][INDENT]"un altro è dimostrare che la centralina ha deciso di frenare una ruota quando non doveva."[/INDENT][/I]
La centralina è la scatoletta che si occupa di gestire questo tipo di cose.
Che c'entra, mi riferivo al sistema che ha bloccato la ruota, che va disattivato, mica la centralina dell'auto. Se l'abs non funziona come si deve bloccando a caso una ruota, va disattivato, altrimenti diventa un pericolo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".