Uber
Il Governatore dell'Arizona sospende i permessi di Uber per i test dei veicoli autonomi
di Andrea Bai pubblicata il 27 Marzo 2018, alle 16:21 nel canale TecnologiaIl Governatore esprime un netto disappunto nei confronti di Uber e sospende i permessi per i test dei veicoli a guida autonoma nello Stato dell'Arizona
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE dove trovi una strada urbana senza lampioni?
Comunque quella dell'incidente non mi pare che si possa definire urbana, per i nostri standard sembra una provinciale/statale!
https://www.dinamopress.it/wp-conte...e1-1024x512.png
poi, come te, sono il primo a dire che in caso di scarsa visibilità(per il buio) in quella particlare strada e in quella situazione sarebbe stato normale usare gli abbaglianti, anche solo per un'istante(come negli altri casi che cito)
ovvio chenon devi abbagliare nessuno,ma se usi la testa e la prodenza riesci a farlo senza arrecare danno a nessuno
comunque son tutti discorsi fini a se stessi, dato che a quanto pare in quella strada la visibilità era accettabile(il filmato inganna), per cui resta solo un fatto incontrovertibil: autista e Uber hanno "toppato" alla grande, punto
Consentito con DETERMINATE regole.
In Italia è anche consentito possedere un'arma (previa licenza), ma non la puoi portare in giro come se fossi nel far west.
A me è consentito di camminare con l'auto in strada, ma non posso farlo in senso opposto rispetto alla marcia degli altri (parlo di strada a senso unico).
era distratta anche lei(o semplicemente, presumeva che il veicolo avrebbe avuto tutto il tempo per vederla), ma da qui a dire che è tutta colpa sua...
Quindi adesso abbiamo scoperto che forse anche la signora non è stata così accorta da pensare che forse stava mettendo a rischio la propria incolumità.
Ovvio che non sia tutta colpa sua, ma iniziamo a ragionare sul fatto che se sono il soggetto debole cerco di evitare di farmi mettere sotto con comportamenti idioti.
Questa non l'ho capita.
La risposta è ovvia, ma questo che significa?
Un sistema di guida autonoma opera in determinate condizioni, non può far smaterializzare l'auto e il suo passeggero.
uber c'entra, eccome.
L'auto deve rispettare il CDS e non può ipotizzare ogni comportamento delle persone.
Ecco perchè altrove si ragionava sul fatto se non sia più corretto e logico creare delle zone in cui non possono circolare a piedi gli esseri umani.
certo, all'ultimo secondo si è distratta e ha presunto che l'auto si sarebbe fermata,avendone avuto tutto il tempo.
ovvio che se un pedone cammina lungo il marciapiede e all'improvviso ti si butta sotto, c'è poco da fare(però un sistema di guida autonoma può rilevare se le altre corsie sono sgombre e scartare...meglio di come farebbe un essere umano in situazione di "panico", ma in questo caso il pedone aveva cominciato ad attraversare MOLTO prima che l'auto arrivasse...
stavo rispondendo a nickname88, che mi sa tanto di "fanboy della guida autonoma":
la vittima è stata distratta e imprudente, ma le sue colpe sono infinitamente minori di quelle dell'accoppiata Uber/autista
Da notare poi il termine "accoppiata", come se l'auto avesse responsabilità sulle mancanze dell'aut
ista.
dimentichi che nemmeno il pedone si è "materializzato all'improvviso" davanti alla macchina...
dimentichi che nemmeno il pedone si è "materializzato all'improvviso" davanti alla macchina...
Io scrivo "Uber" e tu leggi "guida autonoma" ...e ti da pure fastidio!
lol
Cçsòsòsòmsàs
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".