Honda a guida autonoma di quarto livello entro il 2025

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia Honda a guida autonoma di quarto livello entro il 2025

Honda ha annunciato i propri piani per le auto a guida autonoma. Il produttore arriverà un po' in ritardo rispetto ad altri concorrenti, puntando al SAE Level 4 per il 2025

 
51 Commenti
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Notturnia13 Giugno 2017, 11:58 #21
Originariamente inviato da: Antonio23
il problema e' che fino a quando ci sara' una parte di popolazione che rimane a guida manuale rimarrano gli stessi problemi di incidenti, inquinamento, e costi. quindi no, alla fine non e' una opzione (io faccio cosi', voi fate cosa'). rimane sempre la scelta tra il piacere personale e il guadagno per la collettivita', tutto qui. poi non vedo il problema, come gia' fatto notare, i cavalli non sono consentiti sulle strade (a differenza di 100 anni fa) ma solo in apposite aree, il futuro sara' che le automobili a guida manuale saranno consentite solamente in apposite aree.


quindi come VIKI.. qualcuno che deciderà per noi, il bene supremo.. dove non potremo possedere oggetti ma li avremo a necessità..

l'inquinamento non cambierà di una virgola, sarà solo de-localizzato, cosa già ampiamente dimostrata da molte nazioni che hanno studiato la questione, vedi la battaglia legale contro Tesla a Honk-kong e a Singapore..

non c'è "guadagno" per la collettività.. solo una perdita di libero arbitrio..

si parla tanto di privacy a spada tratta e poi si cede su tutto il resto.. vogliamo la nostra inutile privacy online e poi decidiamo che altri scelgano per noi il nostro stile di vita e anche il tenore delle classi medio basse..

buffo cosa non si fà per la finta sicurezza..

per ridurre gli incidenti non serve la guida autonoma basta obbligare una sicurezza attiva tratta dalla stessa AI che gestisce la guida autonoma.. il problema si risolve facile..

ci sono molte soluzioni meno invasive e di pari efficacia senza ridurre il libero arbitrio ma molti preferiscono uno stato totalitario che sceglie per noi pur poi dichiarando che vogliono la privacy.. è incoerenza.. io lascio volentieri che guardino quello che vogliono ma preferisco poter scegliere quelle che voglio fare e come lo voglio fare..

la guida autonoma arriverà e obbligherà tutti a diventare clienti del sistema togliendo la possibilità di scegliere e molti, come te, diranno che è giusto aver perso la possibilità di decidere.

chissà in quanti altri settori perderemo la possibilità di decidere della nostra vita in modo così facile e senza lottare per la nostra libertà..
blobb13 Giugno 2017, 12:08 #22
Originariamente inviato da: Antonio23
i numeri sono li', che ti devo dimostrare. si parla di statistica, non fate quelli che "io non ho mai fatto incidenti QUINDI la guida autonoma non risolve un bel niente". semplicemente non ci rifletti, ma ogni volta che si prende l'automobile c'e' una probabilita' non trascurabile di non tornare a casa la sera.

guida autonoma implica DECINE DI MIGLIAIA DI VITE SALVATE OGNI ANNO e MILIARDI RISPARMIATI, questo non e' nemmeno in discussione, e' la matematica.


Scusa.... Ma chi ti assicura che la guida autonoma non causerà piu incidenti?
Qui si parla di pura teoria
Notturnia13 Giugno 2017, 12:15 #23
Originariamente inviato da: blobb
Scusa.... Ma chi ti assicura che la guida autonoma non causerà piu incidenti?
Qui si parla di pura teoria


ci saranno e saranno inferiori.. ma non è questa la sola questione.. si puo' risolvere in altri modi e meno invasivi
Notturnia13 Giugno 2017, 12:25 #24
Originariamente inviato da: Antonio23
i computer non possono sbagliare per definizione*... o anche se ci fossero incidenti dovuti a cause non prevedibili (es. mi precipita un asteroide sulla macchina, o errore umano in programmazione), il numero di incidenti/morti diminuira' di ordini di grandezza, tendente a zero. Solo in Italia ci sono 35 mila morti l'anno mi pare per incidenti, anche solo arrivare a 35 morti l'anno sarebbero ben 3 ordini di grandezza.

*dato per assunto che siano programmati correttamente


i computer sbagliano, anche quando sono programmati correttamente.. vedi gli aerei che cadono perchè un computer ha male interpretato un dato..
i computer sbagliano perchè sono fatti da uomini che sbagliano..

ma non è questa la questione.. sbagliano meno degli uomini e possono imparare a fare meglio.. cosa che noi uomini non facciamo molto spesso.. e, altra cosa carina, i computer, di norma, non improvvisano..

sui morti la guida autonoma farà miracoli.. sulla noia anche.. ma si poteva unire le due cose e avere auto che sono ancora guidabili da noi ma con la supervisione di un sistema che prevenga errori fatali.. si è invece preferito togliere il libero arbitrio a chi è in auto e far decidere tutto al computer.. questo è quello che non mi piace..

si poteva fare entrambi ma si è scelto di rendere l'occupante del veicolo schiavo delle volontà di altri mentre oggi è quello che decide per se stesso ( e volte per gli altri)

domani sarà un programmatore e chi lo paga o lo stato dove si guida a decidere cosa si puo' e non si puo' fare ..

ma a molti vedo che sta bene per cui.. son vecchio.. non vedrò questo triste futuro e quindi non è un problema mio..
TheDarkAngel13 Giugno 2017, 12:27 #25
Originariamente inviato da: Antonio23
i computer non possono sbagliare per definizione*... o anche se ci fossero incidenti dovuti a cause non prevedibili (es. mi precipita un asteroide sulla macchina, o errore umano in programmazione), il numero di incidenti/morti diminuira' di ordini di grandezza, tendente a zero. Solo in Italia ci sono 35 mila morti l'anno mi pare per incidenti, anche solo arrivare a 35 morti l'anno sarebbero ben 3 ordini di grandezza.

*dato per assunto che siano programmati correttamente


Fortunatamente non sono così tanti i morti

"Sulla base dei dati provvisori, nel 2015 si sono verificati in Italia 173.892 incidenti stradali con lesioni a persone, che hanno provocato 3.419 vittime (morti entro il 30° giorno) e 246.050 feriti."

Cit. Istat
Notturnia13 Giugno 2017, 12:29 #26
se ti preoccupano i miliardi del SSN fai vietare alcool e fumo che causano oltre 10 volte più morti delle auto :-D e li non serve un computer .. basta un divieto alla vendita.. e bam.. hai salvato oltre 90 mila persone/anno per fumo attivo e 1 morto su dieci nel mondo.. statistiche della OMS non mie.. altro che l'auto..
Notturnia13 Giugno 2017, 12:29 #27
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Fortunatamente non sono così tanti i morti

"Sulla base dei dati provvisori, nel 2015 si sono verificati in Italia 173.892 incidenti stradali con lesioni a persone, che hanno provocato 3.419 vittime (morti entro il 30° giorno) e 246.050 feriti."

Cit. Istat


ops.. il fumo ne ammazza quasi 30 volte tanto :-D
blobb13 Giugno 2017, 14:17 #28
Originariamente inviato da: Antonio23
i computer non possono sbagliare per definizione*... o anche se ci fossero incidenti dovuti a cause non prevedibili (es. mi precipita un asteroide sulla macchina, o errore umano in programmazione), il numero di incidenti/morti diminuira' di ordini di grandezza, tendente a zero. Solo in Italia ci sono 35 mila morti l'anno mi pare per incidenti, anche solo arrivare a 35 morti l'anno sarebbero ben 3 ordini di grandezza.

*dato per assunto che siano programmati correttamente


e chi lo dice che non possono sbagliare..... a te non ti si impalla mai il PC ?
ci possono essere 2000 guasti in una guida autonoma , ci puo essere una valutazione sbagliata dei sensori ad esempio come è accaduto ad una tesla che ha scambiato il telone di un camion per il cielo....
ponete troppa fiducia nella tecnologia come se quest'ultima potesse risolvere tutti i problemi, ultima cosa i codici sono sempre scritti da umani e ci potrebbero essere errori nella scrittura...
Kri3g13 Giugno 2017, 15:26 #29
Originariamente inviato da: Antonio23
quindi se tu dovessi scegliere tra il tuo piacere personale o lo spendere X euro per andare in pista VS miliardi di costi risparmiati e decine di migliaia di vite salvate ogni anno... sceglieresti la prima... interessante...


Quindi ci nutriamo anche di Soylent? Hai idea che impatto ha sull'ambiente le coltivazioni? soluzioni in polvere e via.

Pura efficienza, cosa importa il piacere personale


3k vittime annuali sono il niente.
Vicious Filthy Globalist13 Giugno 2017, 20:20 #30

I ricchi non guidano

I ricchi non guidano, non ci pensano nemmeno a dedicarsi a tali occupazioni velleitarie.

E poi non sono così sicuro che la proprietà del veicolo svanisca davvero.

Non posso permettermi un autista, allora ben venga l'autista robot, gratis.

Mi stupisce ci siano così tanti masochisti che amano stancarsi alla guida, mah. I ricchi e i potenti, che di solito sono anche i più furbi, non guidano, fanno guidare il loro autista.

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