Volkswagen
Guai per Volkswagen: una ID.3 olandese in fiamme subito dopo la ricarica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Agosto 2021, alle 12:01 nel canale TecnologiaUna Volkswagen ID.3 ha preso fuoco, nella città olandese di Groningen. La vettura ha iniziato ad emettere fumo non appena scollegata dalla colonnina, ed il rogo ha coinvolto anche una Nissan Leaf parcheggiata vicino
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi sono i video, cercali
Non hai letto tutta la discussione vero?
In effetti le batterie al litio hanno la particolare caratteristica che col tempo e con l'usura migliorano in affidabilità.
Worst thread ever
Da una nuova tecnologia nata per soppiantare in modo netto la precedente mi aspetterei ben altro, e invece... stiamo qui a disquisire su percentuali, proporzioni, numeri, di auto elettriche che vanno in autocombustione;
Il fatto che vadano a fuoco da sole anche vecchie auto endotermiche non rappresenta un'attenuante.
È ridicolo e basta.
Pensa per esempio ai TV a cristalli liquidi, che sai bene hanno soppiantato i CRT e che tutt'oggi costituiscono gran parte del venduto: da subito hanno mostrato difetti evidenti rispetto ai loro predecessori tra cui l'angolo di visione, la profondità dei neri, la fedeltà dei colori, ... Con il tempo alcuni di questi difetti sono stati eliminati, altri ridotti, altri ancora sono rimasti, ma questo non ha impedito agli LCD di prendere il posto dei CRT.
Il caso in cui una tecnologia ne soppianti sotto ogni aspetto una precedente matura e collaudata sono molti meno di quanti si pensi.
Per quanto riguarda le auto elettriche sappiamo che la combustione è essenzialmente dovuta all'attuale chimica delle batterie, ma sappiamo anche che in questo campo la ricerca è molto attiva e che esistono già batterie molto meno soggette ad incendi. Dai tempo al tempo e vedrai che anche questi incendi saranno un lontano ricordo.
E per adeguare il Certificato Protezioni Incendi dei box sotto un condominio, in caso di auto elettriche sarai costretto ad installare sprinkler o chissà cosa.
La prima caxxata è arrivata subito
Bravo.
È inutile discutere con gli heaters tanto ribaltano sempre i dati come vogliono loro anche se sanno ormai che hanno perso.
L'elettrico è il futuro, il termico passerà presto alla storia.
Comunque io penso che VW che era molto in ritardo sull'elettrico abbia corso troppo per recuperare terreno e le sue auto elettriche non siano tecnicamente all'altezza di tante altre.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".