Jaecoo

Jaecoo 7 Super Hybrid ha percorso 1.400 km anche nei test italiani

di pubblicata il , alle 12:19 nel canale Auto Elettriche Jaecoo 7 Super Hybrid ha percorso 1.400 km anche nei test italiani

Da sud a nord, Jaecoo 7 ha percorso tutto lo stivale con un solo pieno di benzina, e con la batteria completamente carica, superando i dati di omologazione

 

Il marchio Jaecoo, legato anche a Omoda, ha mire molto importanti per il mercato italiano, e per questo ci teneva a dimostrare la bontà della motorizzazione della Jaecoo 7 Super Hybrid, e lo ha fatto tramite un test indipendente.

Prove simili erano già andate in scena in Cina, Singapore, Indonesia, Thailandia, Brasile e Spagna nei mesi scorsi, e questa volta la Jaecoo 7 SHS ha attraversato lo stivale, da sud a nord. Con partenza da Lecce, la vettura è arrivata fino al Lago di Tenno, in Trentino, dopo la bellezza di 1.413 km.

Jaecoo 7 SHS

Un dato quindi superiore a quello dichiarato nelle specifiche, che parla di 1.200 km con un pieno di benzina, e con la batteria da 18,3 kWh completamente carica. Il 17,75% in più dell'autonomia dichiarata. Nel caso della modalità 100% elettrica si sale addirittura del 45%, 132 percorsi contro 91 km dichiarati.

Merito del motore DHE 1.5 TGDI di quinta generazione, abbinato alla trasmissione DHT, per una potenza generata di 143 CV. Sommando però l'ulteriore potenza del motore elettrico, 204 CV, si arriva alla potenza di sistema di oltre 340 CV.

È andato bene anche il consumo di carburante con batteria completamente scarica, con il contatore che si è fermato a 4,68 litri per 100 km, mentre il dato omologato parla di 6 litri per 100 km. 

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest14 Marzo 2025, 12:48 #1
Da quello che vedo ha un serbatoio da 60 litri, non è stato dichiarato a quale velocità media ha percorso tale distanza ne quante ore ha impiegato.
Aggiungo anche che con un peso di 1.870kg con un motore termico del genere, seppur coadiuvato da un sistema ibrido, fare tutti quei chilometri è un traguardo ragguardevole, irraggiungibile per qualsiasi SUV diesel di pari peso/fascia.
Unica incognita, l'affidabilità di tale motore/soluzione, temo sorprese nel lungo termine o a chilometraggi elevati
Ripper8914 Marzo 2025, 12:51 #2
Originariamente inviato da: megthebest
Da quello che vedo ha un serbatoio da 60 litri, non è stato dichiarato a quale velocità media ha percorso tale distanza ne quante ore ha impiegato.
Aggiungo anche che con un peso di 1.870kg con un motore termico del genere, seppur coadiuvato da un sistema ibrido, fare tutti quei chilometri è un traguardo ragguardevole, irraggiungibile per qualsiasi SUV diesel di pari peso/fascia.
Unica incognita, l'affidabilità di tale motore/soluzione, temo sorprese nel lungo termine o a chilometraggi elevati


Non è noto ? Probabilmente saranno le solite della maggior parte di questi test.

Percorso scelto ad hoc, viaggio avvenuto durante mattino presto così non c'è nessuno, velocità ottimale e sempre uniforme, temperatura ambiente ottimale, niente riscaldamento nè condizionatore e forse in scia a qualche altro veicolo.

E nel caso non sia stata specificata la fascia orario in cui tutto è avvenuto è anche possibile che il viaggio sia stato diviso in più giorni, così da poter viaggiare sempre il mattino presto quando non c'è nessuno.
marino714 Marzo 2025, 14:16 #3
Grande notizia, non c'è che dire, un miracolo della tecnologia...
TheDarkAngel14 Marzo 2025, 14:23 #4
Quindi? adesso i cinesi ci fregano anche sui motori a combustibili fossili? Non era un vanto tecnologico europeo?
gnpb14 Marzo 2025, 15:01 #5
Originariamente inviato da: Ripper89
è anche possibile che il viaggio sia stato diviso in più giorni, così da poter viaggiare sempre il mattino presto quando non c'è nessuno.

Questo per forza, è noto che ci si debba fermare ogni 2 ore per scaricare, mangiare, ricaricare.
Ah no quello è per le elettriche.

Per il resto quoto, aspetto la prova di qualcuno che le faccia con strumenti e ripetibili prima di innalzare le lodi al cielo.
TorettoMilano14 Marzo 2025, 15:06 #6
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Quindi? adesso i cinesi ci fregano anche sui motori a combustibili fossili? Non era un vanto tecnologico europeo?


beh nel 2024 il primo produttore mondiale di PHEV è stato BYD ed è in continua ascesa, c'entrano poco le direttive UE se le nostre case sono rimaste indietro
Ripper8914 Marzo 2025, 15:17 #7
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Quindi? adesso i cinesi ci fregano anche sui motori a combustibili fossili? Non era un vanto tecnologico europeo?

Vanto tecnologico sì, ma venduto alla concorrenza.
In realtà poi Giappone e Sud Corea ci hanno superati da un po', quindi "vanto" mica poi così tanto.

Fra 20-30 anni quando l'elettrico sarà diffuso e i motori termici saranno una tecnologia antiquata la svenderemo anche al resto del mondo a basso costo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^