Tesla
Greta Thunberg viaggerà con una Tesla Model 3 messa a disposizione da Schwarzenegger
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Settembre 2019, alle 14:41 nel canale Tecnologia
Un portavoce dell'ex governatore della California Arnold Schwarzenegger ha confermato che la star di Hollywood ha messo a disposizione della famosissima attivista per i cambiamenti climatici una Tesla Model 3
242 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'ho già scritto qualche post fa, nel mio piccolo cerco di differenziare, di usare il meno possibile i veicoli, di fare attenzione ad usare le cose finché posso etc etc...insomma tutto ciò che il buon senso civico consiglia e tutto ciò che la logica impone essere corretto.
Poi c'è il mio lavoro e lì cerco di fare altro...se vuoi ne parliamo in privato, non voglio e non posso sbandierare su cosa lavoro.
Sfrutto i mezzi di oggi per cercare di far qualcosa per il domani.
Sono a contatto con tante realtà che hanno anche a che fare con l'ambiente e vedo tanta gente che prova, che fa progetti etc etc...
Qui credo che la mediaticità di questo personaggio vi abbia un po' confusi, o si fa confusione a livello mondiale oppure non si conta nulla?
Se cerchi qualcosa di eroico o incredibile in me allora cerchi male, forse qualcuno ha bisogno di un salvatore? Di qualcosa che risuoni a livello mondiale per poter credere che si possa fare davvero qualcosa?
Poi magari questa ragazzina compirá 20 anni, o 25 o 30 e scoprirá che il suo destino é indissolubilmente legato all'immagine che, magari anche un pó inconsapevolmente, ha dato di sé. E il giorno in cui scoprirá che ció che vuole fare da grande é incompatibile con questa immagine e che o si spu***ana o rinuncia ai suoi sogni sará uno dei piú brutti della sua vita.
Se non si puó neppure portare uno smartphone ad una manifestazione ecologista, figurati quante cose non potrá fare lei senza essere subito messa alla gogna.
Spero che sia ancora in tempo per sparire, allontanarsi e lasciare che la polvere svanisca. Poi, tra 10 anni, qualcuno scriverá un trafiletto "che fine ha fatto Greta: 10 anni dopo" che nessuno si filerá davvero, e lei potrá vivere una vita normale.
E tu cosa dai al mondo, sentiamo sentiamo...
Ma poi perché darà tanto fastidio questa ragazza lo capisco sempre meno.
Io sto cercando di fare un discorso civile senza parlare di fastidi o meno, cerco di analizzare i fatti e discuterli.
Riguardo al discorso eroe guarda post sopra e se permetti ti dico un'altra cosa: non ti permettere di rivolgerti in questo modo, non mi conosci e questo dovrebbe bastare per non fare le tue deduzioni fuori luogo.
Adesso mi hai messo in testa pure l'immagine di questa che va in toilet in barca...ti rendi conto che dovrò ubriacarmi o drogarmi pesantemente ed è tutta colpa tua, si ?
Ecco, con te abbiamo toccato il fondo della civiltà, il fondo.
chi la paga per venire solo qui a creare problemi che vanno risolti altrove ?
Chiaro che la situazione sia ormai grama, secondo me anche peggio di quel che dicano visto quanto sta aumentando la rapidità con cui spariscono i ghiacciai(raddoppiata in un ventennio)...e che bisogna darsi da fare a livello globale...ma usare appunto dei bambini incazzosi come simbolo non è la strada giusta...è solo propaganda.
E specialmente negli USA basta vedere quanto siano uno show assurdo le campagne elettorali per capire quanto siano professionisti del settore.
Chiaro che la situazione sia ormai grama, secondo me anche peggio di quel che dicano visto quanto sta aumentando la rapidità con cui spariscono i ghiacciai(raddoppiata in un ventennio)...e che bisogna darsi da fare a livello globale...ma usare appunto dei bambini incazzosi come simbolo non è la strada giusta...è solo propaganda.
E specialmente negli USA basta vedere quanto siano uno show assurdo le campagne elettorali per capire quanto siano professionisti del settore.
Ci sono tanti progetti per abbattere l'inquinamento ma richiedono ovviamente soldi, ricerca e tutto il necessario. Sono entrato in contatto con progetti interessanti che spero vedano la luce.
Al momento si cerca, almeno nella mia situazione, di migliorare con quello che si ha a disposizione. Quindi ad esempio disincentivare l'uso del mezzo privato migliorando quello pubblico, sono stato ad alcuni tavoli tecnici a riguardo dove venivano raccolti pareri, consigli e anche lamentele sulla situazione che si vive attualmente. Se sia troppo tardi non lo so ma quello che abbiamo è questo e un cambiamento radicale come molti, me compreso, auspicano non è così banale/semplice. Questo non vuol dire che non si debba tentare.
Qualcosa si muove ma altrettanti freni intervengono purtroppo, la macchina burocratica, i finanziamenti e ultimi ma non ultimi i politici.
Basta con questa truffa, con questa invasata estremista a cui hanno fatto il lavaggio del cervello.
Greta rappresenta la nostalgia per un mondo antico fatto di miseria e fame che per fortuna non tornerà mai più.
Il manager personale si chiama Ingmar rentzhog ,e ha fondato una startup dal nome " we don't have time " che poi è lo stesso slogan usato da Greta.
https://www.wedonthavetime.org/about-us
Questa startup ,attraverso le donazioni ,è riuscita a ricavare 3 milioni di usd$ (i dati sono aggiornati ad aprile) e nel suo board siede anche Greta.
Rentzhog fa parte anche di un think tank a cui capo siede una figura di spicco,una donna ,della sinistra svedese. Questo spiegherebbe anche il perché si sia creata attorno alla figura di Greta una contrapposizione politica.
Personalmente penso che un tema tanto importante come il cambiamento climatico non dovrebbe avere il cappello di nessun partito politico in quanto questo crea inevitabilmente divisioni...ma il clan di greta ha deciso, inopinatamente a mio modo di vedere ,di parteggiare con una certa parte politica,che fra l'altro combatte il sovranismo il nazionalismo,l'antieuropeismo ecc ecc.
Passiamo oltre.
Greta ha già all'attivo 2 libri e non uno come avete scritto,pubblicati in italia da mondadori, un terzo invece è quello scritto dalla madre
https://en.wikipedia.org/wiki/Scenes_from_the_Heart
Questo stesso libro è stato poi ristampato e tradotto in germania cambiandone la copertina ed usando la faccia di greta,quando invece nell'originale non compariva.
Questo proverebbe anche che la sua fama è stata usata per averne un ritorno economico da parte dei famigliari.
Fin qui i fatti.
Da qui in poi però iniziano le mie congetture ,su tutta la vicende Greta. Dunque è possibile possano essere prive di fondamento,ma tant'è io mi arrischio a scriverle lo stesso.
Il personaggio Greta è -IMHO- studiato a tavolino dai genitori, ed ha sfruttato una rete di contatti nei media per arrivare alla ribalta, ma dubito che sin dall'inizio avesse l'appoggio di chissà quale lobby,e probabile che lo abbia ottenuto poi,cioè una volta che era diventata popolare.
Comunque la pensiate,in TV ,sui giornali e all'ONU non ci si arriva se non si hanno determinati appoggi.
Greta è diventata dunque la portabandiera di una una parte del mondo imprenditoriale e finanziario dell'occidente che ha deciso di abbandonare il business* delle fonti fossili , (un esempio su tutti: Rockefeller: il fondo di famiglia abbandona le fonti fossili) diventato meno redittizio rispetto al passato in favore della cosidetta economia verde, dall'altra parte abbiamo l'opposizione facente parte sempre degli stessi ambienti che però non si è ancora riposizionato nella cosidetta economia verde,e forse non ha intenzione di farlo nemmeno in futuro.
E' facilmente immaginabile che Greta sia indigesta a quest'ultima fazione.
Greta,ma sopratutto le piazze che muove, servirà a mettere pressione ai vari governi nazioniali affinchè stanzino centinaia di miliardi di dollari per una sorta di piano marshall ecologico, o verde se preferite.
Se questo fiume di denaro verrà realmente stanziato,allora è indubbio che in prima linea all'abbuffata ci saranno quelli che si sono già predisposti per il passaggio all'economia verde,che a quel punto avranno vinto la sfida. Gli altri obtortocollo ,dovranno adattarsi e presumibilmente gli resteranno le briciole.
Forse -ed è tutto da vedere se con le tecnologie attuali saremo in grado tramite una conversione di ridurre in modo massiccio l'emissione di CO2- ,noi poveri mortali, avremo il beneficio di un riduzione delle emissioni e si pensa di conseguenza dell'effetto serra. Il problema è che questa montagna di soldi,che verranno finanziati con le nostre tasse , finiranno nelle tasche di chi è già ricchissimo.
Insomma Greta è l'epicentro di un conflitto fra due potentati economici. La gente comune può stare tranquilla perché la questione non gli interessa, noi possiamo solo prenderla nell'ano.
A margine: Greta sicuramente camperà di rendita per ciò che ha fatto. Ma questo conta veramente poco se si guarda il quadro complessivo della vicenda.
*per quanto riguarda la mia affermazione sul business dei combustibili fossili diventato meno redittizio rispetto al passato, consiglio la visione del video presente sul tubo de "la storia siamo noi: le sette sorelle". Troverete degli indizi in favore di questa mia affermazione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".