Tesla

Greta Thunberg viaggerà con una Tesla Model 3 messa a disposizione da Schwarzenegger

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Tecnologia Greta Thunberg viaggerà con una Tesla Model 3 messa a disposizione da Schwarzenegger

Un portavoce dell'ex governatore della California Arnold Schwarzenegger ha confermato che la star di Hollywood ha messo a disposizione della famosissima attivista per i cambiamenti climatici una Tesla Model 3

 
242 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Adamo K.30 Settembre 2019, 19:55 #91
Originariamente inviato da: kamon
Accidenti, rileggete la rabbia insensata che avete vomitato nei commenti... Come se sta ragazza vi avesse investito il gatto e derubato la nonna...

È una ragazzina di 16 (SEDICI) anni, che viaggia 365 giorni all'anno per portare un messaggio (condivisibile o meno), è ovvio che c'è qualcuno dietro che la sostiene e la aiuta, magari anche scrivendole i discorsi o pagandole tutti i viaggi... Il punto è che voi vedete solo il complottismo perché vi fa comodo, perchè trovare sempre e comunque del marcio in chi si impegna per una causa ti sgrava la coscienza se non fai un cazzo, ti fa autoconvincere che chiunque faccia quello che tu non fai abbia sono da guadagnarci in qualche maniera mentre tu sei una vittima... Cioè, c'è gente che la ha insultata perché "colta sul fatto" a bere da una bottiglietta di plastica, state davvero male.

È un atteggiamento orribile, tipicamente Italiano (ma non solo), tipicamente social... Della peggior specie, quelli che insultano attivisti, scrittori, magistrati e giornalisti che parlano di mafia rischiando la vita perché "restituiscono una brutta immagine della mia città" e perché "chissà chi li paga".


Non si tratta di complottismo, ma la società di cui fanno parte greta ed i suoi genitori hanno in programma di farti pagare in denaro e in diritti la loro/sua filosofia di "Cura" del pianeta, dove io vvo pago già alcune tasse sul CO2 e adesso vogliono mettere altri 10/12cts. al litro sui carburanti, come se dopo aver pagato si sia ripulito l'ambiente che, per inciso poco centra con il clima.
PS I complotti esistono, chiedi a Berlusconi e ai suoi complottatori che ne hanno diffuso pubblicamente le dinamiche e i motivi!!! Saluti
Adamo K.30 Settembre 2019, 19:59 #92
La maggior parte dei sostenitori di greta non conoscono nemmeno la differenza tra Ambiente e Clima, ma la morale, seppur ignoranti, la vogliono fare lo stesso.
The_SaN30 Settembre 2019, 20:03 #93
Abbiamo bisogno di menti brillanti, non di questo scempio.
Purtroppo Greta è il riassunto di quello che è diventata la nostra società: un manicomio di ragazzini e ragazzine urlatrici da social media. Un trend che si è aggravato negli ultimi anni fino a raggiungere livelli preoccupanti.

Di gente così ormai il mondo è pieno, ma la cosa che più mi ha fatto cadere i maroni è stata quando ha detto che le hanno rubato l'infanzia. Lì ho capito che non è la solita ragazzina urlatrice, ma proprio non capisce NULLA del mondo in cui vive. Sta solo ridicolarizzando una causa sacrosanta...con i genitori che si fregano le mani (e non solo) al profumo dei soldi che arrivano.
corvazo30 Settembre 2019, 20:07 #94
Originariamente inviato da: nickname88
Non sei l'unico, è oramai un simbolo per .... gli ignoranti.
Infatti manco va più a scuola.


Link ad immagine (click per visualizzarla)


Cosa si fa pur di NON lavorare ....


La plebe va a scuola o all'università oer imparare qualcosa che l'aiuti ad inserirsi nel mondo del lavoro e per avere una un vita con l'acqua alla gola.
Questi invece non vanno a scuola, ma hanno dei mentor, e studiano solo come creare isterie di massa e cavalcare la nostra ignoranza religiosa e scientifica, sono la elite.
Gyammy8530 Settembre 2019, 20:08 #95
Ipotizzo una valanga di prodotti col marchio green sul mercato nel prossimo futuro, al triplo del prezzo, che tutti dovranno avere in casa per non sfigurare...non vedo cos'altro possa cambiare, dato che i suoi sostenitori economici qualcosa si aspetteranno in cambio
Quello che dice può essere condivisibile e potrebbe spingere i governanti a decidere in merito, ma la faccia arrabbiata non la condivido dato che di rabbia ce n'è già abbastanza, e i genitori ladri di futuro se la poteva risparmiare. Certo, forse avrebbero meglio a dare una zappa in mano ai figli invece dei soldi per i giocattoli o per la fondamentale e indispensabile alla sopravvivenza vacanza Erasmus, ma non credo saremmo stati contenti.
Ma col senno di poi è tutto facile, quindi prendiamocela coi genitori e i nonni
Qualcuno citava i ricercatori, eh ma quelli non fanno notizia, meglio andare in piazza coi cartelloni troll
Notturnia30 Settembre 2019, 20:08 #96
Originariamente inviato da: Gio22
Il manager personale si chiama Ingmar rentzhog ,e ha fondato una startup dal nome " we don't have time " che poi è lo stesso slogan usato da Greta.
https://www.wedonthavetime.org/about-us
Questa startup ,attraverso le donazioni ,è riuscita a ricavare 3 milioni di usd$ (i dati sono aggiornati ad aprile) e nel suo board siede anche Greta.

Rentzhog fa parte anche di un think tank a cui capo siede una figura di spicco,una donna ,della sinistra svedese. Questo spiegherebbe anche il perché si sia creata attorno alla figura di Greta una contrapposizione politica.
Personalmente penso che un tema tanto importante come il cambiamento climatico non dovrebbe avere il cappello di nessun partito politico in quanto questo crea inevitabilmente divisioni...ma il clan di greta ha deciso, inopinatamente a mio modo di vedere ,di parteggiare con una certa parte politica,che fra l'altro combatte il sovranismo il nazionalismo,l'antieuropeismo ecc ecc.

Passiamo oltre.

Greta ha già all'attivo 2 libri e non uno come avete scritto,pubblicati in italia da mondadori, un terzo invece è quello scritto dalla madre
https://en.wikipedia.org/wiki/Scenes_from_the_Heart
Questo stesso libro è stato poi ristampato e tradotto in germania cambiandone la copertina ed usando la faccia di greta,quando invece nell'originale non compariva.
Questo proverebbe anche che la sua fama è stata usata per averne un ritorno economico da parte dei famigliari.

Fin qui i fatti.
Da qui in poi però iniziano le mie congetture ,su tutta la vicende Greta. Dunque è possibile possano essere prive di fondamento,ma tant'è io mi arrischio a scriverle lo stesso.


Il personaggio Greta è -IMHO- studiato a tavolino dai genitori, ed ha sfruttato una rete di contatti nei media per arrivare alla ribalta, ma dubito che sin dall'inizio avesse l'appoggio di chissà quale lobby,e probabile che lo abbia ottenuto poi,cioè una volta che era diventata popolare.
Comunque la pensiate,in TV ,sui giornali e all'ONU non ci si arriva se non si hanno determinati appoggi.

Greta è diventata dunque la portabandiera di una una parte del mondo imprenditoriale e finanziario dell'occidente che ha deciso di abbandonare il business* delle fonti fossili , (un esempio su tutti: Rockefeller: il fondo di famiglia abbandona le fonti fossili) diventato meno redittizio rispetto al passato in favore della cosidetta economia verde, dall'altra parte abbiamo l'opposizione facente parte sempre degli stessi ambienti che però non si è ancora riposizionato nella cosidetta economia verde,e forse non ha intenzione di farlo nemmeno in futuro.
E' facilmente immaginabile che Greta sia indigesta a quest'ultima fazione.

Greta,ma sopratutto le piazze che muove, servirà a mettere pressione ai vari governi nazioniali affinchè stanzino centinaia di miliardi di dollari per una sorta di piano marshall ecologico, o verde se preferite.
Se questo fiume di denaro verrà realmente stanziato,allora è indubbio che in prima linea all'abbuffata ci saranno quelli che si sono già predisposti per il passaggio all'economia verde,che a quel punto avranno vinto la sfida. Gli altri obtortocollo ,dovranno adattarsi e presumibilmente gli resteranno le briciole.

Forse -ed è tutto da vedere se con le tecnologie attuali saremo in grado tramite una conversione di ridurre in modo massiccio l'emissione di CO2- ,noi poveri mortali, avremo il beneficio di un riduzione delle emissioni e si pensa di conseguenza dell'effetto serra. Il problema è che questa montagna di soldi,che verranno finanziati con le nostre tasse , finiranno nelle tasche di chi è già ricchissimo.

Insomma Greta è l'epicentro di un conflitto fra due potentati economici. La gente comune può stare tranquilla perché la questione non gli interessa, noi possiamo solo prenderla nell'ano.

A margine: Greta sicuramente camperà di rendita per ciò che ha fatto. Ma questo conta veramente poco se si guarda il quadro complessivo della vicenda.


*per quanto riguarda la mia affermazione sul business dei combustibili fossili diventato meno redittizio rispetto al passato, consiglio la visione del video presente sul tubo de "la storia siamo noi: le sette sorelle". Troverete degli indizi in favore di questa mia affermazione


concordo abbastanza con la tua tesi
tanto è vero che sta aggredendo principalmente le nazioni che hanno la capacità economica di foraggiare questo cambiamento senza apportare un reale beneficio a livello ecologico e non va a disturbare le nazioni che inquinano per la maggior parte ma che non avrebbero dato seguito alla sua "protesta"

inoltre nelle sue farneticazioni dimentica spesso il problema della sovrappopolazione che è la metà del problema e si concentra esclusivamente sulla metà che puo' generare profitto ad alcune aziende.. ridurre i consumi riducendo le nascite future avrebbe un beneficio maggiore e più duraturo ma non porterebbe ad un tornaconto economico

concordo abbastanza con il tuo pensiero
corvazo30 Settembre 2019, 20:10 #97
Originariamente inviato da: mtk
perche' non va in cina o in india a fare la ramanzina ai due paesi piu' inquinanti al mondo?perche' invece di farsi scarrozzare da un auto elettrica (al posto di un auto a combustione interna efficiente) non chiede quanto carburante fossile consuma una sola portacontainer al giorno?o quanto carburante consuma una nave da crocera?perche' non va a rifarsi la vista con le centrali elettriche a carbone in costruzione in cina per alimentare le auto elettriche?
perche' tutti la menano con il pm 10 che bene o male viene espulso dal corpo umano e nessuno parla del pm2-3 che invece ci intasa i polmoni?
....ma a sto punto fatela anche santa...


Se sapessi chi era la prima santa cristiana ti tornerebbero un po di cose.
Notturnia30 Settembre 2019, 20:18 #98
Originariamente inviato da: Gyammy85
Ipotizzo una valanga di prodotti col marchio green sul mercato nel prossimo futuro, al triplo del prezzo, che tutti dovranno avere in casa per non sfigurare...non vedo cos'altro possa cambiare, dato che i suoi sostenitori economici qualcosa si aspetteranno in cambio
Quello che dice può essere condivisibile e potrebbe spingere i governanti a decidere in merito, ma la faccia arrabbiata non la condivido dato che di rabbia ce n'è già abbastanza, e i genitori ladri di futuro se la poteva risparmiare. Certo, forse avrebbero meglio a dare una zappa in mano ai figli invece dei soldi per i giocattoli o per la fondamentale e indispensabile alla sopravvivenza vacanza Erasmus, ma non credo saremmo stati contenti.
Ma col senno di poi è tutto facile, quindi prendiamocela coi genitori e i nonni
Qualcuno citava i ricercatori, eh ma quelli non fanno notizia, meglio andare in piazza coi cartelloni troll


ho visto di quei cartelloni in mano alle manifestanti che erano uno spettacolo.. ragazze che inneggiavano alle loro parti intime in regalo a chi non inquinava e discordi di una profondità CULturale spettacolare..

questo è il futuro.. ragazzini ignoranti manipolati da internet e chi è in grado di muovere una folla con pochi e vacui ideali.. mi è parso di vedere Adolf Hitler .. ha 16 anni.. ma l'hanno costruita bene la sua immagine.. e dietro di lei gente dallo sguardo spento che al posto di fare il cambiamento (se è vero che sono metà dei giovani possono fare quello che dicono ed il problema è bello che risolto.. ah già.. ma con i soldi di mamma e papà..) parlano e marciano contro un nemico immaginario.. si perchè sono parte del problema e se siamo in questo casino è perchè abbiamo procreato in maniera massiccia in 40 anni raddoppiando la popolazione e di conseguenza aumentando a dismisura i consumi..
s-y30 Settembre 2019, 20:23 #99
capisco l'argomento divisivo, ma quasi solo 0 o 1 raramente mi era capitato di leggerne
ma d'altra parte è forse uno dei principali problemi della società cosiddetta moderna... solo i titoli, solo i volti, e i contenuti non contano più

imho la risposta più adatta a questo thread sarebbe stata un rutto (col rimbombo così da mantenere un pò di clickbait)
Gio2230 Settembre 2019, 20:53 #100
In realtà NON dovrebbe essere un argomento divisivo.

Se il cambiamento climatico è causato dall'uomo ,e credo che su questo punto siamo tutti d'accordo tranne una minoranza di negazionisti, allora è nell'interesse di tutti evitare inutili spaccature e parlare solo delle soluzioni da attuare per arginarlo.

Ho l'impressione però che il clan di Greta non applichi questo approccio, in un altro post sopra è stata linkata una pagina contenente il video di un giornalista australiano,se si apre il link https://www.youtube.com/watch?v=DticpNH3a2Q ... basta andare al minuto 1:09 per capire a cosa mi riferisco.
Anche la faccina che la ragazzina ha fatto quando lei e trump si sono incrociati al palazzo di vetro che utilità ha,oltre a indispettire l'elettorato di pel di carota?
https://www.youtube.com/watch?v=WPpGAw0uukY

Insomma la causa è nobile ma come al solito viene strumentalizzata per altri fini.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^