Volkswagen
Golf GTE: stop agli ordini, i tempi di consegna sono già troppo lunghi
di Roberto Colombo pubblicata il 04 Gennaio 2018, alle 16:01 nel canale Tecnologia
Volkswagen ha deciso di congelare gli ordini della sua plug-in-hybrid Golf GTE, visto che già ora i tempi di consegna, data l'inaspettata elevata domanda del prodotto, sono molto lunghi
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRisultato: ho un extracosto a causa della revisione delle bombole che si può quantificare in circa 100€/anno. Non mi sembra così preoccupante. Considerando poi che l'auto veniva a 1000€ in più dell'equivalente benzina, direi che la scelta si ripaga anche con relativamente "pochi" km.
Se prendi una Auris ibrida costa 25.000 euro come la Golf a metano e a chi fa pochi chilomentri conviene perchè il metano poi ha costi di manutenzione più elevati.
Sulle auto a metano recenti il costo di manutenzione extra del metano è la revisione/sostituzione delle bombole ogni 4 anni, niente rispetto alla sostituzione del pacco batterie di una ibrida quando inizia a perdere troppa autonomia.
Siamo ancora lontani dalle proporzioni di 1 a 4 di cui hai parlato.
Se è per questo, la Golf elettrica potevi averla (non so' se ancora oggi è possibile) con un finanziamento che scontava l'iva.
Se prendi una Auris ibrida costa 25.000 euro come la Golf a metano e a chi fa pochi chilomentri conviene perchè il metano poi ha costi di manutenzione più elevati.
La mia era solo una risposta in merito alla metano che costa 1/4 dell'elettrica.
Non mi sognerei mai di ricomprare una qualsiasi Golf: la GTI, po', fa' troppo anni '90, ho già dato
Il battery pack delle Toyota è garantito 5 anni o 100.000 Km (estensibile) e non sei costretto a cambiarlo anche se diventa inefficiente.
E' più probabile che cambi l'intera auto a 200-250.000 Km con dentro le batterie originali (ci sono statistiche dei tassisti con le Prius).
In ogni caso, quello della Auris dovrebbe costare sui 2000 euro.
Per un auto a metano, tra bombole ed elettrovalvole, devi prevedere quei 3-400 euro ogni 4 anni, anche se le bombole sono perfette ed a prescindere dal chilometraggio.
Se è per questo, la Golf elettrica potevi averla (non so' se ancora oggi è possibile) con un finanziamento che scontava l'iva.
mmm, non sono stato io ad affermare quella proporzione
però siamo alla metà del prezzo, ma anche dei cavalli però
così tanto?
Sono circa 300€ ogni 4 anni, ma dipende dal numero di bombole e dal prezzo che ti fanno.
Comunque mi sto segnando tutti i pieni. Rispetto alla benzina in 30000km ho già ammortizzato i 1000€ di extracosto dell'auto, in 18 mesi. I 100€/anno si ammortizzano facilmente...
All'avvio il consumo è quasi impercettibile, se c'è. Dopo ogni pieno di metano l'auto va un paio di km a benzina, poi gira automaticamente a metano.
Praticamente sono tornato quest'estate dalle vacanze all'estero con metà serbatoio di benzina, e ne ho dentro ancora più di 1/4. Dovrò farla fuori forzatamente nei prossimi due/tre mesi, perché invecchia...
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