Gli aerei di linea impiegheranno presto la metà del tempo di volo! American Airlines acquista 20 veivoli superveloci

di pubblicata il , alle 16:34 nel canale Tecnologia Gli aerei di linea impiegheranno presto la metà del tempo di volo! American Airlines acquista 20 veivoli superveloci

L'aereo è il mezzo di massa più veloce di cui l'uomo dispone ad oggi. La compagnia aerea American Airlines ha chiuso un accordo con Boom Supersonic per 20 velivoli "Overture". Questi saranno capaci di andare al doppio della velocità di un normale aereo di linea.

 
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fraussantin18 Agosto 2022, 09:33 #31
Originariamente inviato da: nickname88
Fra un volo supersonico con checkin tradizionale e un volo con mezzo subsonico ma con diversa organizzazione nel terminal potrebbe esserci una differenza molto risicata a livello di tempistiche.
Quindi fa abbastanza ridere il dover spendere tempo e denaro per realizzare un altro aereo quando basterebbero rivedere l'organizzazione.


Io l'avevo detto che sarebbero tornati, voi mi diste di no e questo è il risultato. Sono tornati e i 30cent di rincaro sul carburante non saranno il problema maggiore.


Il problema adesso è l'energia a 60 cent e il metano a 2 e mezzo .

Ci saranno una serie di rincari allucinanti su tutto , che porteranno ad un crollo di consumi.

Oltre a dimezzare il valore dei nostri risparmi.

E come sai bene anche se dovessero rientrare i danno fatto non rientrerà

Esempio , adesso calano i carburanti , tu pensi che caleranno i trasporti?
nickname8818 Agosto 2022, 09:36 #32
Originariamente inviato da: fraussantin
Il problema adesso è l'energia a 60 cent e il metano a 2 e mezzo .

Ci saranno una serie di rincari allucinanti su tutto , che porteranno ad un crollo di consumi.

Oltre a dimezzare il valore dei nostri risparmi.

E come sai bene anche se dovessero rientrare i danno fatto non rientrerà

Esempio , adesso calano i carburanti , tu pensi che caleranno i trasporti?
Nel 2020 la guerra sarà un lontano ricordo e avremmo molte più centrali nucleari quì in UE.
Quindi non possiamo basare il tutto sulla situazione attuale che è ANOMALA e temporanea.
Ci saranno rincari su tutto un primo periodo, poi quando i consumi crolleranno ci saranno crolli pure sui prezzi.
randorama18 Agosto 2022, 09:39 #33
e piantatela di fare i barboni.
fast check-in, bagaglio a mano e passa la [S]paura.[/S] attesa

l'avete già scritto che il concorde, nonostante il costo da paura dei biglietti, ha sempre generato a airfrance e BA perdite da paura, vero?
robweb218 Agosto 2022, 10:01 #34
Ammesso che veda mai la luce, 6800 km di autonomia, da 65 a 80 passeggeri, roba per ricchi.
LMCH18 Agosto 2022, 11:14 #35
Originariamente inviato da: mtk
"Gli aerei di linea impiegheranno presto la metà del tempo di volo!"....lasciamo stare la grammatica,il senso della frase,la costruzione,ma poi "si stima che i jet Overture verranno lanciati nel 2025, inizieranno a volare nel 2026 e saranno pronti a trasportare passeggeri nel 2029.".....figa 7 anni vuol dire presto?


E' prestissimo visto che al momento non hanno manco un prototipo e che parecchi componenti fondamentali vanno progettati e testati da zero.
Probabilmente la testa di serie sarà il "prototipo".
Unrue18 Agosto 2022, 11:17 #36
Originariamente inviato da: LMCH
E' prestissimo visto che al momento non hanno manco un prototipo e che parecchi componenti fondamentali vanno progettati e testati da zero.
Probabilmente la testa di serie sarà il "prototipo".


Sicuro che siano così indietro? Quindi l'American Airlines avrebbe dato una caparra non rimborsabile per dei progetti su carta?
v1doc18 Agosto 2022, 11:53 #37
Pensandoci bene questo progetto non ho molto senso, se uno è ricco viaggerà a bordo di un areo o elicottero privato.
Per quando riguarda la sostenibilità penso che qualsiasi areo possa utilizzare carburante “ecologico” dopo opportune modifiche o dopo aver sostituito i motori.
Non riesco a capire come questo progetto possa avere un futuro.
randorama18 Agosto 2022, 13:03 #38
Originariamente inviato da: v1doc
Pensandoci bene questo progetto non ho molto senso, se uno è ricco viaggerà a bordo di un areo o elicottero privato.
Per quando riguarda la sostenibilità penso che qualsiasi areo possa utilizzare carburante “ecologico” dopo opportune modifiche o dopo aver sostituito i motori.
Non riesco a capire come questo progetto possa avere un futuro.


anche no.
un viaggio in concorde andata e ritorno costava, a inizio 2000, 10.000 euro (ho verificato or ora); bella cifra, ma senz'altro alla portata di un numero di persone ben più ampio di quello di coloro che possono permettersi un jet (e non solo l'acquisto, ma anche il semplice pieno carburante)

e, ribadisco, jet: perchè non con un elicottero di certo non ci attraversi l'oceano.
ma anche il più figo dei learjet è subsonico; ci impiega il doppio del tempo.
Saturn18 Agosto 2022, 14:06 #39
Originariamente inviato da: banguy0002
io non ci metto niente a creare decine di utenti temporanei, così come le mail...


...chi eri nella "tua vita passata" (a livello di utenza di forum intendo ) ?
v1doc18 Agosto 2022, 14:06 #40
Originariamente inviato da: randorama

e, ribadisco, jet: perchè non con un elicottero di certo non ci attraversi l'oceano.
ma anche il più figo dei learjet è subsonico; ci impiega il doppio del tempo.


Ok, ma hai altri grossi vantaggi:
- Perdi molto meno tempo in aeroporto
- Hai tutta la privacy che vuoi
- Puoi partire quando vuoi, non sei limitato ai giorni e orari dei voli di linea
- Hai molta più flessibilità nella scelta degli aeroporti da utilizzare

IMHO se hai le risorse economiche per una cosa del genere i vantaggi superano di gran luna gli svantaggi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^