Ford
Ford rivela nuovo modello completamente elettrico ispirato alla Mustang
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Settembre 2018, alle 12:01 nel canale TecnologiaIl nuovo modello Ford “Fully-Electric Mustang inspired” arriverà sul mercato nel 2020 con un’autonomia di percorrenza di 300 miglia (482,803 km)
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAndava bene anche scrivere 480km...
http://carsalesbase.com/us-car-sale...-sized-segment/
https://insideevs.com/tesla-outsold-brands-us-august/
Per fortuna delle altre case, Tesla riesce, a stento con la Model 3, a soddisfare la sola domanda USA.
Purtroppo per tesla la situazione e' tutt'altro che rosea. Il full-e e' ancora un mercato di nicchia, il futuro, non il presente, per le masse. I competitors sono ormai pronti per invadere in mercato nei prossimi anni. Tesla oggi e' sostanzialmente l'unico competitor o quasi ne settore. A breve non sara' piu' cosi'. Certo, la domanda non potra' che crescere, ma i concorrenti conoscono bene il mercato dell'auto. Tesla non ha nulla di innovativo da offrire. Mentre gli altri possono contare su un knowhow notevole. Non sara' piu' un tesla contro tutti, come oggi. Facile perche' i "tutti" non ci sono". Saranno tanti produttori diversi che si fanno lotta tra loro, come e' oggi per le auto a combustione interna. E tesla sara' solo uno dei tanti, in un mercato che e' gia' saturo. Nessuno puo' dire chi, ma di certo non potra' restare da sola.
E nel frattempo l'idolo dei teslari si sara' dedicato a qualcosa di completamente diverso che potra' farli innamorare di nuovo. Forse.
Tempo scaduto ( da un pezzo per gli insider ) https://www.zerohedge.com/news/2018...-just-one-month
L'ho detto e lo ripeto che Musk è il Renzi di San Francisco.
p.s. oltretutto ha continuato ad accusare quel soccorritore thailandese di essere un pedofilo Mah!
Che sia un cretino, mi pare indubbio. Ma tesla, per fortuna, non e' solo musk.
Meglio 483!
Per conto mio la soluzione per l'autonomia dovrebbero essere stazioni di servizio in grado di ruotare le batterie in pochi secondi: con un carrello trasportatore attrezzato si sfilano quelle scariche ed si infilano quelle cariche.
Non brevetto l'idea perchè odio i brevetti e tutto il business a protezione di certi assurdi "diritti".
http://carsalesbase.com/us-car-sale...-sized-segment/
https://insideevs.com/tesla-outsold-brands-us-august/
Per fortuna delle altre case, Tesla riesce, a stento con la Model 3, a soddisfare la sola domanda USA.
Sono d'accordo con te che con la model 3 si riesca a stento a soddisfare una qualunque domanda
Per il resto, come ha già detto Ginopilot, la situazione di Tesla è destinata a cambiare con l'ingresso di altri competitors nel mercato dell'auto full-e, fidati che è più Tesla ad essere impensierita da loro che non viceversa.
Abbiamo già visto che il guadagno sulle model 3 è minimo, sono sicuro che se qualche casa automobilistica più "storica" volesse veramente aggredire quel segmento di sicuro potrebbe fare di meglio, visto il maggior know how sul come produrre un'auto.
Per il segmento più costoso, sfogliati un qualsiasi giornale di auto e vedrai che sono in arrivo modelli di full-electric o di ibride da praticamente tutti i produttori. Tra l'altro sono i modelli ibridi delle auto di lusso che mi danno da pensare, cioè perché proprio per la fascia di prezzo in cui sarebbe più facile inserire modelli completamente elettrici ci si ostina invece a produrre modelli ibridi? Che sia perché si sono fatti i loro conti e ritengono che buttarsi completamente nel full-e solo per soddisfare una domanda di nicchia (seppur in crescita) non sia il caso? Tra l'altro è una cosa che i produttori tradizionali possono fare, Tesla no.
Per il resto, come ha già detto Ginopilot, la situazione di Tesla è destinata a cambiare con l'ingresso di altri competitors nel mercato dell'auto full-e, fidati che è più Tesla ad essere impensierita da loro che non viceversa.
Abbiamo già visto che il guadagno sulle model 3 è minimo, sono sicuro che se qualche casa automobilistica più "storica" volesse veramente aggredire quel segmento di sicuro potrebbe fare di meglio, visto il maggior know how sul come produrre un'auto.
Per il segmento più costoso, sfogliati un qualsiasi giornale di auto e vedrai che sono in arrivo modelli di full-electric o di ibride da praticamente tutti i produttori. Tra l'altro sono i modelli ibridi delle auto di lusso che mi danno da pensare, cioè perché proprio per la fascia di prezzo in cui sarebbe più facile inserire modelli completamente elettrici ci si ostina invece a produrre modelli ibridi? Che sia perché si sono fatti i loro conti e ritengono che buttarsi completamente nel full-e solo per soddisfare una domanda di nicchia (seppur in crescita) non sia il caso? Tra l'altro è una cosa che i produttori tradizionali possono fare, Tesla no.
Come ho detto, è una fortuna che Tesla non riesca ancora a soddisfare la domanda interna nè tanto meno quella europea, è una fortuna per i concorrenti che dopo 1 anno, staremo parlando di sole 80.000 Tesla 3 negli USA invece dei previsti 200-240.000 con magari i primi prodotti in Europa.
I concorrenti hanno avuto un anno in più per lavorare sui loro modelli.
Quella "nicchia" di mercato di full electric non è più tale, nel momento in cui la Tesla 3 si appresta a diventare a fine 2018, prima nelle vendite USA del suo segmento di mercato e non parlo delle sole auto elettriche.
In quel segmento premium, vedi a partire dal primo link, Mercedes (serie C) e BMW (serie 3/4) hanno consegnato negli USA, dalle 80 alle 140.000 auto l'anno cadauna, negli ultimi 5 anni, ma potrei andare più indietro nel tempo, nessun concorrente è mai riuscito ad insidiarle da quella posizione.
E sono tanti che c'hanno provato, vedi Audi, Lexus o Jaguar, in ultimo l'Alfa Romeo.
Ma ad un anno dall'esordio e con tutti i gravi ritardi sulla produzione, sono arrivate le vendite della Tesla 3 ed i dati sono lì.
Le ibride le producono da tempo, cito Lexus prima di tutti, ma anche Bmw, ma i numeri sono sempre stati limitati.
Mi dici di sfogliare le riviste, ma fallo tu e guardati, dei modelli della concorrenza che stanno arrivando, la tempistica di presentazione dei prototipi, l'annuncio degli investimenti e soprattutto, quando arriveranno i modelli commerciali (i cui prezzi non sono nemmeno finalizzati), prima di dire che ciò non è avvenuto sotto l'effetto di Tesla (senza parlare dell'effetto dieselgate VW e delle altre inchieste ancora in corso sugli altri produttori
Senza prendere ancora in considerazione effetti dovuti ai dazi del 25% negli USA sulle auto d'importazione (si dice anche sulle componenti, il che significa colpire anche le auto straniere prodotte direttamente negli USA, perchè molte componenti vengono dall'Europa), che si somma a quello d'acciaio ed alluminio. Sono ancora in sospeso, ma non sappiamo per quanto.
Questo non farebbe che agevolare Tesla, perchè anche volendo, non potrà soddisfare la domanda straniera per chissà quanto tempo, quindi un'eventuale contromisura sulle auto USA avrebbe un impatto limitato, mentre i produttori stranieri, soprattutto tedeschi, hanno un 25-30% delle loro vendite negli USA.
Mi sembra di ricordare che tempo fa la Renault ci avesse studiato un po', ma che poi avesse abbandonato l'idea (non mi ricordo il motivo però.
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