Vision iNext: primo sguardo all'elettrica di nuova generazione di BMW
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Settembre 2018, alle 11:21 nel canale TecnologiaBMW ha mostrato per la prima volta il suo veicolo elettrico di nuova generazione, la cui presentazione definitiva è prevista per la prossima settimana
I nuovi veicoli elettrici BMW saranno ispirati dai concept Vision NEXT che la casa automobilistica tedesca ha portato nelle ultime fiere. Già in passato alcuni esponenti di BMW hanno rivelato che l'obiettivo con il nuovo EV è quello di posizionarsi nella stessa fascia di prezzo di Tesla Model 3.
Per il momento c'è solo un teaser, ma la prossima settimana BMW svelerà in maniera più dettagliata quali sono i suoi piani per la prossima generazione di veicoli elettrici. Rimarremo ancora in regime di concept, mentre la versione per la produzione di massa non arriverà prima del 2021.
I teaser di BMW seguono a distanza ravvicinata quelli di Mercedes-Benz, che solo negli ultimi giorni ha rivelato il suo nuovo EQC in via definitiva. Prima, una serie di teaser ne hanno anticipato le forme e certe caratteristiche.
Dal poco che si vede nel teaser di BMW, comunque, sembra di trovarsi al cospetto più di un crossover che di una berlina, con un'altezza da terra non indifferente e spazi generosi. Per quanto riguarda il design, ci sono forti reminiscenze rispetto ai modelli della serie BMW "i".
BMW rivelerà il veicolo su un Boeing 777F della flotta Lufthansa che partirà da Monaco di Baviera il prossimo 9 settembre per recarsi a New York. Dopo, volerà su San Francisco, Pechino e infine Francoforte il prossimo 14 settembre.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuanto odio questi commenti inutili
Quanto odio i commenti dei commenti inutili.
By(t)e
By(t)e
Quanto odio l'odio per i commenti ai commenti inutili.
Prototipo scopiazzato?
Prototipo imitato?Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".