TeslaTesla

Festa di presentazione e consegna delle prime Tesla Model 3: adesso ordinabili anche in versione Premium

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Tecnologia Festa di presentazione e consegna delle prime Tesla Model 3: adesso ordinabili anche in versione Premium

Per la versione Premium, ordinabile da adesso in poi, le 220 miglia (350 km) di autonomia del modello standard passano a 310 miglia (circa 500 km) e la velocità massima da 130 mph (210 km/h) si spinge di poco oltre fino ai 140 mph (225 km/h)

 
199 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop01 Agosto 2017, 13:48 #91
Originariamente inviato da: blobb
la maggiorparte delle persone non ha il garage... fattene una ragione,
come in molti, ogni tanto usano la macchina per viaggi medio lunghi,
guardati intorno dove vivi.. non stai negli USA o norvergia,


No, non hai capito: la maggior parte delle persone non sei tu. È chiaro adesso?
megamitch01 Agosto 2017, 13:50 #92
Originariamente inviato da: andbad
Vabbé... se il tono della discussione è questo....

"Io faccio 500km al giorno, quindi quest'auto non serve a nessuno"
(comprati una Golf TDI e vai a commentare lo scandalo diesel-gate, please)

"Io non ho il garage e abito in centro in paese, come tutti d'altra parte, quindi non la posso ricaricare, quindi non serve a nessuno"
(che come minimo il paese è pure ZTL e non ci puoi parcheggiare cmq)

"Io abito in centro a Milano/Roma e non c'ho il garage, come tutti quanti, quindi non serve a nessuno"
(io e altri 60 milioni non abitiamo in grandi città e siamo più felici)

"ma se devo andare al mare/in montagna? Non posso mica fermarmi ogni 250km a ricaricare?"
(beato te che vai al mare/montagna ogni fine settimana. Ah, io ci vado in bici, tra l'altro )

Tenete presente che se avete esigenze particolari (per il 90% della gente che conosco, costo a parte, andrebbe benissimo) non è che smettono di produrre auto a benzina/gasolio/GPL/metano, eh...
E che se, per quella volta o due l'anno che dovete fare 1000km in due giorni, potete pure prenderla in affitto (pagandola anche solo con quello che risparmiate in bollo).

By(t)e


il 90% delle persone che conosci ammonta a? 1000 persone ?

Il problema dello spazio e della mancanza dei garage in tante città e comuni italiani è un problema reale. Non essendo pensabile di mettere 1 colonnina di ricarica ogni parcheggio in strada questo fatto complicherà la diffusione di questa tecnologia proprio in quei luoghi dove farebbe più comodo (la città appunto).

Manca lo spazio per le infrastrutture di ricarica ed i privati non possono compensare causa mancanza di garage.
blobb01 Agosto 2017, 14:05 #93
Originariamente inviato da: andbad
Dati, questi sconosciuti.

http://www.adnkronos.com/sostenibil...y5DWbICz3M.html

L'italiano medio percorre 11.500km l'anno, 31km al giorno. Con un'autonomia di 350km, ci fa dieci giorni.
Ora porta i tuoi, di dati.

By(t)e


quelle sono medie.. sai come funziona?? te mangi 2 mele io zero però risulta una mela a testa....
sai quante persone hanno 2 auto??? mica le possono guidare in contemporanea
perciò queste statistiche non dicono nulla, d'altronde le auto elettriche sono commercializzate da anni... come mai non prendono piede????
blobb01 Agosto 2017, 14:07 #94
Originariamente inviato da: megamitch
il 90% delle persone che conosci ammonta a? 1000 persone ?

Il problema dello spazio e della mancanza dei garage in tante città e comuni italiani è un problema reale. Non essendo pensabile di mettere 1 colonnina di ricarica ogni parcheggio in strada questo fatto complicherà la diffusione di questa tecnologia proprio in quei luoghi dove farebbe più comodo (la città appunto).

Manca lo spazio per le infrastrutture di ricarica ed i privati non possono compensare causa mancanza di garage.

meno male sembra che solo io vedo flotte mi auto parcheggiate da tutte le parti......
blobb01 Agosto 2017, 14:08 #95
Originariamente inviato da: giuliop
No, non hai capito: la maggior parte delle persone non sei tu. È chiaro adesso?


vedo che non capisci te.... ogni tanto esci o vivi rinchiuso dentro una stanza???
giuliop01 Agosto 2017, 14:15 #96
Originariamente inviato da: blobb
quelle sono medie.. sai come funziona?? te mangi 2 mele io zero però risulta una mela a testa....
sai quante persone hanno 2 auto??? mica le possono guidare in contemporanea


Ammesso e non concesso, puoi tranquillamente raddoppiare (ma non di più, eh) il numero di Km percorsi e non cambia niente.

Originariamente inviato da: blobb
perciò queste statistiche non dicono nulla, d'altronde le auto elettriche sono commercializzate da anni... come mai non prendono piede????


Stessa domanda che si sarà fatto qualcuno 100 anni fa con le macchine a benzina: hai 100 anni di evoluzione per capire come sono andate (e come andranno) le cose.
giuliop01 Agosto 2017, 14:17 #97
Originariamente inviato da: blobb
vedo che non capisci te.... ogni tanto esci o vivi rinchiuso dentro una stanza???


Ti posso dire con certezza che fuori non è pieno di "blobb", altrimenti sarebbe da suicidio
azi_muth01 Agosto 2017, 16:28 #98
In Giappone, dove qualche problema di spazio esiste, dal 1991 il posto auto è considerato alla stessa stregua del bollo e dell'assicurazione...è obbligatorio.
Puoi acquistare un auto solo se dimostri di avere un posto auto che non dista più di 2km dalla tua abitazione. L'affitto di un parcheggio costa circa 400euro al mese e non si parcheggia per strada.
Se ci pensi è perfettamente razionale oltre che...civile...

Ovviamente il trasporto pubblico funziona alla grande ed è diffusissimo il car sharing.


Da noi esiste la sosta selvaggia.
Ovvio che le colonnine non le puoi mettere in divieto di sosta o in mezzo alla strada. Ma nelle strisce blu e nei parcheggi autorizzati si.

Ma non sarà che la scarsità di parcheggi, ma soprattutto il caos delle città, dipenda principalmente da un approccio alla mobilità di cittadini e istituzioni che è selvaggio e disorganizzato?
blobb01 Agosto 2017, 16:30 #99
Originariamente inviato da: Antonio23
bel paragone dal cavolo. paragonare tutte le auto prodotte nel mondo contro delle tesla da 40k dollari. e si, proprio onesto intellettualmente.


io non faccio paragoni constato soltanto che è un prodotto di nicchia.. cosa da te contestata....
allora è o non è un prodotto di nicchia???
RaZoR9301 Agosto 2017, 17:13 #100
400-500k auto all'anno (questo è il target di Tesla, non 200 o 300k) con un prezzo medio di circa 42k$ non sono affatto definibili come prodotto di nicchia.
A quelle cifre Model 3 da sola equivarrebbe a circa 2 Porsche e quasi 1 Volvo e genererebbe 17-21 miliardi di fatturato ed un marketshare a doppia cifra %.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^