Tesla
Ferrari sfida Tesla, Marchionne: ''La supercar elettrica si deve fare''
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 18 Gennaio 2018, alle 15:01 nel canale TecnologiaL'amministratore delegato di FCA vuole una Ferrari completamente elettrica, la prima del Cavallino Rampante. La "supercar" potrebbe mettersi in concorrenza con le Tesla di Elon Musk.
119 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLato Ferrari pensasse invece a tirar fuori una PU al pari di Mercedes e vincere un mondiale prima di sparare certe cavolate. Che con Vettel al volante senza una vettura da -1sec sui rivali perde comunque.
Ferrari basa le vendite sugli entusiast e fidelizzati al cavallino...di macchine aventi meccaniche eguali e forse più avanzate oramai il mercato è pieno, tra spionaggio industriale e know how dei manager a biglietto...
Lato Ferrari pensasse invece a tirar fuori una PU al pari di Mercedes e vincere un mondiale prima di sparare certe cavolate. Che con Vettel al volante senza una vettura da -1sec sui rivali perde comunque.
Ferrari basa le vendite sugli entusiast e fidelizzati al cavallino...di macchine aventi meccaniche eguali e forse più avanzate oramai il mercato è pieno, tra spionaggio industriale e know how dei manager a biglietto...
Skoda e Seat per le utlitarie, VW per tutti i giorni e Audi per lusso e supercar
Io, come dico sempre...possiedo una Bugatti al piede ds ed una Lamborghini al piede sx...costano un pochino in manutenzione...ma consumano in carburante poco, nessun carrozziere per riparare danni a cofani oppure a specchietti dove alcuni salgono per diletto...o nessun gommista per riparare gomme che alcuni bucano...
Beh...questi sono dati facilmente confutabili...basta prendere i bilanci relativi e fare un semplice rapporto tra i valori di capitale sociale trascritto, moltiplicandolo poi per 100...ci riuscirei persino io che sono scemo...
Manager da tastiera...tutti vorremmo essere AD FCA, o simil...sono posti ambiti da tutti i comuni mortali...fosse anche solo per il controvalore in stock options riscossi da Marchionne in un anno solare...molti di noi, si sfogano alla tastiera...così tanto per apprendere da altri, qualcosa in più che forse possono usare per capitalizzare meglio il proprio patrimonio netto...sognando una capitalizzazione selvaggia a Singapore...ad esempio...
Ho sentito spesso discorsi su come un'auto elettrica sia impossibile, perché se venisse diffusa la rete elettrica crollerebbe, come se venissero venduti in poco tempo milioni di esemplari...
Nella mia più assoluta ignoranza...il futuro più o meno prossimo non può essere niente altro che l'idrogeno...l'elettrico è dispendioso...non determina certo una mancanza di asservilismo al petrolio (come anche suggeritomi da un mio sapiente vicino). Il problema dell'idrogeno è la miniaturizzazione dei componenti...risolta quella...si dovrebbero anche risolvere i problemi di costo della componentistica....e quindi potrebbe essere attuabile a produzione di massa...boh?
https://arstechnica.com/cars/2018/01/mazdas-skyactiv-x-shows-the-internal-combustion-engine-has-a-future/
Mazda ha presentato il suo nuovo motore a benzina basato su tecnologia SPCCI
che a parità di cilindrata fornisce un 30% in più di coppia massima e coppia molto più alta specialmente a basso numero di giri, con una riduzione del consumo di carburante mediamente del 20%.
Questo nuovo motore sarà in auto mild hybrid in commercio dal prossimo anno.
Praticamente e' la fine dei motori diesel, non solo in fascia bassa.
https://arstechnica.com/cars/2018/01/mazdas-skyactiv-x-shows-the-internal-combustion-engine-has-a-future/
Mazda ha presentato il suo nuovo motore a benzina basato su tecnologia SPCCI
che a parità di cilindrata fornisce un 30% in più di coppia massima e coppia molto più alta specialmente a basso numero di giri, con una riduzione del consumo di carburante mediamente del 20%.
Questo nuovo motore sarà in auto mild hybrid in commercio dal prossimo anno.
Praticamente e' la fine dei motori diesel, non solo in fascia bassa.
Risultato davvero notevole se consideriamo che è stato ottenuto con una ciofeca di benzina a 87 ottani.
Il benzina ha sicuramente più futuro del diesel, ancor più in configurazioni ibride.
Penso che il ciclo di omologazione Euro 6d, nell'ambito di un paio d'anni, ci saranno parecchi problemi per i diesel
Concettualmente, è molto interessante anche il motore benzina della Nissan/Infinity QX50 VC-T, con rapporto di compressione variabile.
Audi per le supercar poi è il top.
Se proprio uno vuole un ammiraglia tedesca il Mercedes Benz è il marchio più blasonato.
La Classe S non è degna nemmeno di pulire le scarpe all'A8....
Se proprio vuoi rimanere in tema Supercar le Lamborghini sono di proprietà Audi
Lato Ferrari pensasse invece a tirar fuori una PU al pari di Mercedes e vincere un mondiale prima di sparare certe cavolate. Che con Vettel al volante senza una vettura da -1sec sui rivali perde comunque.
Veramente quest'anno Vettel con una macchina più lenta di 2-3 decimi al secondo il mondiale l'ha perso a causa di Rikkionen e dei box.... quindi non diciamo cavolate.
Se lo dici tu.
Ma Mercedes classe S vende per 3 volte tanto rispetto alle Audi A8 in Europa, e per 4 volte negli USA, ed è l'auto più venduta nel suo segmento praticamente da quando esiste.
Ed entrambe sono dei cessi portatili rispetto alla Serie 7.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".