Tesla
Ferrari sfida Tesla, Marchionne: ''La supercar elettrica si deve fare''
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 18 Gennaio 2018, alle 15:01 nel canale TecnologiaL'amministratore delegato di FCA vuole una Ferrari completamente elettrica, la prima del Cavallino Rampante. La "supercar" potrebbe mettersi in concorrenza con le Tesla di Elon Musk.
119 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa Mercedes classe S vende per 3 volte tanto rispetto alle Audi A8 in Europa, e per 4 volte negli USA, ed è l'auto più venduta nel suo segmento praticamente da quando esiste.
E con questo? Può vendere quello che vuole ma rimane sempre 3 scalini dietro la A8 sotto molti aspetti. Siccome le uso entrambe e non da una generazione (W220 vs D3 W221 vs D4 e W222 vs D5) magari un'idea me la sono fatta...
E non parlo di design che è soggettivo, ma di contenuti.
Bel giocattolo... purtroppo le ultime politiche al risparmio di BMW l'hanno ridotta a questo e poco più.
E non parlo di design che è soggettivo, ma di contenuti.
Una tua idea personale, lecita, ma tale resta.
I dati di vendita di decenni sono un riferimento oggettivo, non certamente l'unico, ma un buon punto di partenza per giudicare un prodotto.
I dati di vendita di decenni sono un riferimento oggettivo, non certamente l'unico, ma un buon punto di partenza per giudicare un prodotto.
Allora anche l'iPhone è il miglior telefono??? Se i dati di vendita sono un riferimento oggettivo è sicuramente il modello più venduto in assoluto...
Io ho parlato per esperienza diretta, ci sono tante piccole cose che in MB non funzionano da un pezzo, diciamo che le ultime Mercedes vere sono stati il W140 e il W210 ecco li niente da dire, anche il W211 molto valido. Non stiamo li a guardare le cavolate elettroniche messe li per marketing, devi considerare l'uso quotidiano e sono li che cominciano i dolori. La A8 è una macchina innanzitutto affidabile che nn ti da mai un problema, poi essendo l'unica ad avere la trazione integrale (non marketing XDrive e 4Matic) ti tira fuori da diverse situazioni critiche in cui puoi capitare. E qui siamo solo ai punti superficiali, parliamo dell'interfaccia utente? Roba più macchinosa di quella Mercedes non ne ho viste in giro, migliorata un po nelle ultime versioni ma è l'idea di base sbagliata. Motori? Lasciamo stare con MB e BMW che hanno eliminato l'8 cilindri Diesel e ti spacciano il 3 litri sotto sigle assurde di fatto fregando il cliente che era abituato all'8 cilindri...
Cambio? Stendiamo un velo pietoso su quello MB, devi ricorrere allo speedshift AMG (S63 o S65) se vuoi avere lo stesso che Audi e BMW ti offrono di serie, il 7G/9G sono cambi per pensionati dai 70 anni in su.
Poi ci sono altri dettagli che non sto qui ad elencare che sono più soggettivi.
Immaginavo che saresti andato a parare sull'iPhone, sei troppo prevedibile, ed ho già pronta la risposta
Innanzi tutto non dimenticare cosa ho scritto: "non certamente l'unico riferimento"
Se tu partissi con affermazioni del tipo: "Un iPhone X non è degno di pulire le scarpe ad un Samsung S8, o che è 3 scalini dietro sotto diversi aspetti", ebbene ti farei notare, che se gli iPhone top di gamma sono i più venduti della categoria, forse non sono così scarsi, ma sono il riferimento del mercato, che piaccia o no
Ma non userei affermazioni così estreme e fuori luogo che cozzano con realtà.
La Mercedes classe S è il riferimento del mercato nella sua categoria, praticamente da sempre, i numeri sono numeri.
Di contro, Serie 3, A4 e classe C, e serie 5, A6 e classe E, DA SEMPRE, sono lì a combattere nel loro segmento, con vendite molto vicine.
Quindi si può discutere se piaccia una o l'altra.
Innanzi tutto non dimenticare cosa ho scritto: "non certamente l'unico riferimento"
Se tu partissi con affermazioni del tipo: "Un iPhone X non è degno di pulire le scarpe ad un Samsung S8, o che è 3 scalini dietro sotto diversi aspetti", ebbene ti farei notare, che se gli iPhone top di gamma sono i più venduti della categoria, forse non sono così scarsi, ma sono il riferimento del mercato, che piaccia o no
Ma non userei affermazioni così estreme e fuori luogo che cozzano con realtà.
La Mercedes classe S è il riferimento del mercato nella sua categoria, praticamente da sempre, i numeri sono numeri.
Di contro, Serie 3, A4 e classe C, e serie 5, A6 e classe E, DA SEMPRE, sono lì a combattere nel loro segmento, con vendite molto vicine.
Quindi si può discutere se piaccia una o l'altra.
Io ho applicato semplicemente il tuo ragionamento. Ti ripeto può vendere quanto vuole che il risultato non cambia. Io ho portato argomentazioni al riguardo tu continui a sostenere che è il riferimento ma di argomenti non ne hai portati.
Sull'iPhone era un esempio, potevo portarne altri che però qui dentro magari capivano in pochi come la serie 83XXR John Deere vs MF 87XX o NH T8.XXX e precedenti serie....
Che poi alla fine se prendi una Classe S mica sbagli e prendi un catorcio... ma allo stesso prezzo c'è di meglio per tutte quelle ragioni che ho elencato e su cui non hai risposto e ti sei attaccato all'iPhone
- magneti marelli alla samsung
- i cinesi vogliono comprare fca
- raddoppio degli utili nel 2022
aria fritta che ha infiammato il titolo
Beh...ricapitalizzare ad un teorico 230% solo ancorandosi alla speculazione...a mio parere, sarebbe miracoloso.
Vista la grandezza temporale e visto che nel frattempo l'azienda ha riunito assemblee azionisti, fornito agli stessi delle note integrative e forse agli istituzionali anche qualcosa di più, spiegato politiche aziendali, illustrato investimenti, etc..che solitamente per gruppi come questi sono pressoché coincidenti con la classica teoria macroeconomica del ciclo, che una volta risultava essere quinquennale...ora, sarebbe divenuto decennale.
Considerato anche la dichiarata ed effettuata delocalizzazione della sede primaria ed amministrativa...diciamo...che qualche merito del management e della proprietà ci dovrebbe essere.
Marchionne è un manager coraggioso, un pochino alla Valletta e fortunatamente ha staccato FCA dalla piovra statale...
Che poi alla fine se prendi una Classe S mica sbagli e prendi un catorcio... ma allo stesso prezzo c'è di meglio per tutte quelle ragioni che ho elencato e su cui non hai risposto e ti sei attaccato all'iPhone
Scusate se mi intrometto ma cos'è la serie 83XXR John Deere e la MF 87xx?
Ecco appunto.... per quello non l'ho portato come paragone
Vista la grandezza temporale e visto che nel frattempo l'azienda ha riunito assemblee azionisti, fornito agli stessi delle note integrative e forse agli istituzionali anche qualcosa di più, spiegato politiche aziendali, illustrato investimenti, etc..che solitamente per gruppi come questi sono pressoché coincidenti con la classica teoria macroeconomica del ciclo, che una volta risultava essere quinquennale...ora, sarebbe divenuto decennale.
Considerato anche la dichiarata ed effettuata delocalizzazione della sede primaria ed amministrativa...diciamo...che qualche merito del management e della proprietà ci dovrebbe essere.
Marchionne è un manager coraggioso, un pochino alla Valletta e fortunatamente ha staccato FCA dalla piovra statale...
Marchionne è uno dei migliori manager a livello mondiale. Quello che ha fatto lui per FIAT ha del miracoloso. Se rimaneva in mano alla famiglia adesso avevamo un'altra Alitalia ma con danni nettamente superiori! Purtroppo come design le macchine continuano ad essere poco appetibili, una macchina come la Tipo nel 2018 è inconcepibile ma evidentemente non ha la possibilità di fare meglio. Ma la divisione CNHi va a gonfie vele e porta margini considerevoli, anche Iveco è in crescita ed offre prodotti molto validi.
Forse ho scoperto l'arcano !! Sono trattori? L'ho dedotto dopo ricerca google ed in funzione del fatto che hai citato Iveco...quindi New Holland etc..
Perdona la mia ignoranza, ma poco, poco conoscono qualcosina di auto..ma di veicoli adibiti alla produzione agricola...proprio nulla...
Diciamo che Marchionne è uno di quei manager Mida...manager che fanno la moda del mercato di operatività ed attirano investimenti esteri ed interni, senza dimenticare l'assonanza con movimenti politici ed istituti finanziari...non certo cosa di poco conto...in un economia stagnante come quella dell'ultima decade...
Sull'iPhone era un esempio, potevo portarne altri che però qui dentro magari capivano in pochi come la serie 83XXR John Deere vs MF 87XX o NH T8.XXX e precedenti serie....
Che poi alla fine se prendi una Classe S mica sbagli e prendi un catorcio... ma allo stesso prezzo c'è di meglio per tutte quelle ragioni che ho elencato e su cui non hai risposto e ti sei attaccato all'iPhone
Non hai portato argomentazioni, ma solo le tue opinioni.
Ma io non sto' disquisendo se è meglio un modello di un altro, il punto NON è questo, qualora non l'avessi capito.
Il punto è il tono delle tue affermazioni.
Se mi scrivevi che l'Audi A8 per te è migliore della Classe-S, non avrei avuto nulla su cui replicare.
Quando scrivi roba tipo: "non è degno di pulire le scarpe" o è "3 gradini dietro", visto che le parole contano, ti rispondo che sono affermazioni che sentiresti da un fanboy e molto lontane dalla realtà.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".