Tesla

Ferrari sfida Tesla, Marchionne: ''La supercar elettrica si deve fare''

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Tecnologia Ferrari sfida Tesla, Marchionne: ''La supercar elettrica si deve fare''

L'amministratore delegato di FCA vuole una Ferrari completamente elettrica, la prima del Cavallino Rampante. La "supercar" potrebbe mettersi in concorrenza con le Tesla di Elon Musk.

 
119 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrk-cj9419 Gennaio 2018, 22:45 #81
Originariamente inviato da: mattia.l
Qualcuno compra ancora qualcosa del gruppo fiat?

Skoda e Seat per le utlitarie, VW per tutti i giorni e Audi per lusso e supercar

audi what? skodae seat posso esser d'accordo
Originariamente inviato da: nickname88
Marchionne infatti non è deriso come imprenditore.
E' deriso per come si veste e per le interviste che rilascia come presidente Ferrari riguardo le corse.

è deriso anche come imprendiore per le questioni sul laavoro.
dersio per errore ma pur sempre deriso da alcuni/molti
Originariamente inviato da: ShinyDiscoBoy
qualcuno in orario non c'è?

lulz
Originariamente inviato da: roccia1234
Sono più o meno come Apple, nel senso che possono anche fare le peggio porcate... ma la gente continuerà a comprarle semplicemente perchè ci sono i 4 anelli o c'è scritto VW.

sto discorso vale anche per il gruppo FCA.. per non dire soprattutto:
se stai a sentire i ferraristi ogni modello è un'icona, quando in realtà prima della 458 Italia a maranello non facevano una bella macchina da almeno 30 anni (ovvero quasi metà della propria storia)...
Marko#8820 Gennaio 2018, 00:35 #82
Originariamente inviato da: marcram
La rete elettrica evolve... con il tempo.
Dopo il casino che era successo per i condizionatori, sono state prese delle misure.
Anche qui da me, dopo che una grossa nevicata qualche anno fa aveva messo ko la linea per giorni, hanno investito molto per sistemare la questione anche contro eventi futuri.
Quando ci sarà bisogno di caricare le auto, e la cosa sarà comunque graduale, la rete verrà aggiornata di conseguenza.
E poi, se molti la ricaricano di notte, avremmo anche in parte risolto il problema dell'accumulo del surplus notturno...


Certo, mai scritto il contrario. Ho solo detto che va adeguata la rete e non ci vogliono due mesi.

Originariamente inviato da: mrk-cj94
audi what? skodae seat posso esser d'accordo

è deriso anche come imprendiore per le questioni sul laavoro.
dersio per errore ma pur sempre deriso da alcuni/molti

lulz

sto discorso vale anche per il gruppo FCA.. per non dire soprattutto:
se stai a sentire i ferraristi ogni modello è un'icona, quando in realtà prima della 458 Italia a maranello non facevano una bella macchina da almeno 30 anni (ovvero quasi metà della propria storia)...


Ah quindi la 458 Italia sarebbe bella? Per dio, il posteriore sembra Sid di Ice Age
marcram20 Gennaio 2018, 02:27 #83
Originariamente inviato da: Marko#88
Certo, mai scritto il contrario. Ho solo detto che va adeguata la rete e non ci vogliono due mesi.

Infatti... La diffusione di auto elettriche sarà questione di anni, la gente cambia auto man mano che la vecchia non va più, e qualcuno sceglierà di provare l'elettrico, qualcuno farà affidamento ancora su motori termici o ibridi.
Ho sentito spesso discorsi su come un'auto elettrica sia impossibile, perché se venisse diffusa la rete elettrica crollerebbe, come se venissero venduti in poco tempo milioni di esemplari...
Ah quindi la 458 Italia sarebbe bella? Per dio, il posteriore sembra Sid di Ice Age

nickname8820 Gennaio 2018, 09:24 #84
Originariamente inviato da: mrk-cj94
se stai a sentire i ferraristi ogni modello è un'icona, quando in realtà prima della 458 Italia a maranello non facevano una bella macchina da almeno 30 anni (ovvero quasi metà della propria storia)...

Ferrari oramai da molti anni si è civilizzata con vetture dalle linee sobrie e spesso nemmeno tanto attraenti, solo pochi modelli hanno mantenuto la giusta esoticità del marchio ( LaFerrari è la prima vera erede della Enzo ).
Lamborghini invece è storia differente.
blobb20 Gennaio 2018, 09:53 #85
Originariamente inviato da: marcram
Infatti... La diffusione di auto elettriche sarà questione di anni, la gente cambia auto man mano che la vecchia non va più, e qualcuno sceglierà di provare l'elettrico, qualcuno farà affidamento ancora su motori termici o ibridi.
Ho sentito spesso discorsi su come un'auto elettrica sia impossibile, perché se venisse diffusa la rete elettrica crollerebbe, come se venissero venduti in poco tempo milioni di esemplari...



dipende da come si muovono i governi , tramite incentivi ed agevolazioni ,in paesi come la norvegia e danimarca il 40% delle vendite sono auto elettriche, e questo sta creando non pochi problemi
LordPBA24 Gennaio 2018, 14:17 #86
ohmmioddio il SUV Ferrari, mi sento male, vado a vomitare...
matsnake8625 Gennaio 2018, 17:31 #87
io ho appena comprato una toyota ibrida.
Vi farò sapere se ho fatto una cazzata o se è stato un buon acquisto
NooBs7yLe25 Gennaio 2018, 18:02 #88
hahaha spendere tanti soldi per avere una macchina elettrica in modo da risparmiare sul carburante
Lampetto25 Gennaio 2018, 19:00 #89
Originariamente inviato da: NooBs7yLe
hahaha spendere tanti soldi per avere una macchina elettrica in modo da risparmiare sul carburante


Non è quello il motivo per cui uno prende un Ferrari, elettrica o meno....
paranoic26 Gennaio 2018, 08:52 #90
Originariamente inviato da: bagnino89
Giusto, invece con le utilitarie continuiamo coi motori Diesel, così tra qualche anno molti dipendenti andranno a casa causa vendite nulle. O magari ci pensano i contribuenti a risanare...

Il gruppo FIAT ha già perso in partenza la corsa all'elettrico... E questo pensa alle supercar.


Le sue intenzioni sono state chiare, mi sembra, terminato il mandato in FCA, si occuperà solamente del marchio di lusso della casa modenese

Ferrari che mi sembra sia quotata o stia per esserlo...non ho seguito molto la vicenda..ero rimasto alla ricerca dell'advisor..che deduco sarà come sempre l'altra partecipata ovvero Intesa S.Paolo...

Marchionne aveva fatto una precisa scelta che condivido totalmente..ovvero non richiedere più interventi con agevolazioni da parte dello stato...deduco, spero, immagino, credo..sia la politica altresì intrapresa dalla proprietà.
Ciò infatti ha permesso al brand di espatriare senza doversi troppo preoccupare di conseguenze politiche e sindacali...che sappiamo in Italia essere molto efficenti. Guadagnando la controvoce a bilancio...minori sopravvenienze attive, ma anche un conto erario a consolidato e locali meno gravato da pressione fiscale.

La FCA come tutte le aziende metalmeccaniche, chimiche etc..è destinata ad incrementare ulteriormente la quota di processo produttivo meccanizzato....quindi deduco...che la MOD impatterà sempre meno sui conti dell'azienda....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^