Tesla
Ferrari sfida Tesla, Marchionne: ''La supercar elettrica si deve fare''
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 18 Gennaio 2018, alle 15:01 nel canale TecnologiaL'amministratore delegato di FCA vuole una Ferrari completamente elettrica, la prima del Cavallino Rampante. La "supercar" potrebbe mettersi in concorrenza con le Tesla di Elon Musk.
119 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoD'altronde, una Toyota Yaris ibrida non è che costa poco, considerato il segmento.
Una yaris ibrida costa esattamente come una concorrente diesel di pari potenza ed allestimento.
Vi farò sapere se ho fatto una cazzata o se è stato un buon acquisto
Dipende dal percorso che fai. Possedendone una da ormai quasi 2 anni posso dirti che se la usi tanti in città e percorsi extraurbani medio-lenti hai fatto bene, se la usi molto in autostrada invece no, a meno che tu non stia parlando dell'ultima Prius (che è brutta come la fame ma ha un'aerodinamica spettacolare, quindi consuma poco anche a 130 km/h).
Io ho parlato per esperienza diretta, ci sono tante piccole cose che in MB non funzionano da un pezzo, diciamo che le ultime Mercedes vere sono stati il W140 e il W210 ecco li niente da dire, anche il W211 molto valido. Non stiamo li a guardare le cavolate elettroniche messe li per marketing, devi considerare l'uso quotidiano e sono li che cominciano i dolori. La A8 è una macchina innanzitutto affidabile che nn ti da mai un problema, poi essendo l'unica ad avere la trazione integrale (non marketing XDrive e 4Matic) ti tira fuori da diverse situazioni critiche in cui puoi capitare. E qui siamo solo ai punti superficiali, parliamo dell'interfaccia utente? Roba più macchinosa di quella Mercedes non ne ho viste in giro, migliorata un po nelle ultime versioni ma è l'idea di base sbagliata. Motori? Lasciamo stare con MB e BMW che hanno eliminato l'8 cilindri Diesel e ti spacciano il 3 litri sotto sigle assurde di fatto fregando il cliente che era abituato all'8 cilindri...
Cambio? Stendiamo un velo pietoso su quello MB, devi ricorrere allo speedshift AMG (S63 o S65) se vuoi avere lo stesso che Audi e BMW ti offrono di serie, il 7G/9G sono cambi per pensionati dai 70 anni in su.
Poi ci sono altri dettagli che non sto qui ad elencare che sono più soggettivi.
A "8 cilindri diesel" ho smesso di leggere
Hai fatto bene visto che ne capisci poco...
qualcuno di quelli che commentano se lo ricordano il debito che aveva FIAT quando e' arrivato Marchionne, si?
Sembra che questo particolare sfugga ai più....
Possono contare come no...! Dipende...!!
Nel diritto...e nei rapporti giuridici...esiste il cosiddetto "comportamento concludente"...valido in alcune e peculiari vendite, ovvero, prendo una scatola di caramelle e confermo la mia volontà attraversamento il versamento di una determinata cifra...e tu dovrai corrispondermi un documento fiscale che abbia validità anche probante...in caso di contestazione...
A me capita di dire amo, mi attrae, etc quella macchina o quella casa...etc..come tutti, ma in questo caso essendo beni che la normativa vigente richiede essere sottoposta a severe norme di trascrizione su pubblici registri visionabili da terzi...non vale il comportamento concludente...anche perché i legittimi proprietari vorrebbero, giustamente, la contropartita...per legittimare il passaggio di proprietà...contropartita che potrebbe corrispondere a qualsiasi cosa sia valutabile in modo finanziario e/o economicamente univocamente.
Se dico ad una ragazza ti sposerei...per quanto sei fisicamente perfetta...non significa che il matrimonio può essere valido a fini di norma, in quanto anch'esso è un contratto e come tale, per avere validità non deve avere condizionamenti alla tua volontà, di nessun genere...ed il "non sapere"..ovvero l'ignoranza è un grave handicap e motivo di invalidità od annullabilità.
Diversamente ad ora dovrei diventare poligamo...ed a seguito una tribù invece che una famiglia...ripopolerei il mondo civilizzato...
Se dico vorrei che tutti i cittadini del mondo mi versassero una cifra minima di 1 dollaro a testa, su un conto corrente cifrato intestato solo a me in un paradiso fiscale, fosse esso le Cayman, le Bahamas...etc..non mi aspetto che 7 miliardi di persone possano acconsentire/accondiscendere al mio desiderio...perchè diversamente vorrei anche conoscere il numero di conto e la posizione geofisica, per correre verso di loro...ahahahahah
Se dico vorrei essere eternamente giovane...non mi aspetto di incontrare il demonio o qualche vampiro che mi renda tale...eh !!
Quindi vedi...tutto sta al buon senso...ed alla capacità ironica delle persone...di capire ed interpretare le parole...
Si certo, da uno che lamenta l'assenza del V8 diesel mi sento proprio insulato…
Goditi le tue ammiraglie, pensa al prossimo nick e alla prossima
qualcuno di quelli che commentano se lo ricordano il debito che aveva FIAT quando e' arrivato Marchionne, si?
Purtroppo è costume italiano, e si vede anche da alcuni in questo thread, che se uno è bravo e ha successo deve per forza essere criticato, deriso, messo alla gogna mediatica o quanto di peggio uno possa immaginare. Sicuramente Marchionne ha fatto scelte impopolari, ma era l’unico modo per salvare la baracca da un crack certo! Prima di Marchionne FIAT poteva al massimo ambire ad essere assorbita da qualcuno che avrebbe smantellato la maggior parte dell’azienda e acquisendo quel che di buono c’era specie nelle divisioni FPT e Iveco. Ora invece la storia è differente con FPT che è tra i leader mondiali con soluzioni tecniche all’avanguardia che nessuno dei competitor ancora è in grado di raggiungere! CNHi che sta diventando leader mondiale, Iveco che si sta rinnovando e in svariati mercati è leader, rimangono i marchi automobilistici da rimettere in riga, Alfa è sulla buona strada, Ferrari anche purtroppo è praticamente sparita Lancia e Fiat rimane il marchio con meno appeal nel suo segmento. Ma i miracoli non è che si possano sempre fare.
La gogna mediatica è ad opera di anche coloro che non hanno pretese di visibilità pari ad un AD di una firm come FCA, colosso automobilistico italiano e primo vendor mondiale made in Italy...ci stà...
La tua immagine sarà sempre criticata in quanto tale, in quanto siedi su una delle poltrone più prestigiose del panorama industriale italiano e lo fai con naturalezza. Oltre tutto sei il primo manager che viene dopo la dipartita di colui che era amato/odiato da mezza italia ed 1/4 di mondo, ovvero l'Avvocato, con la A maiuscola....e che con la sua immagine e capacità di dialogo faceva da parafulmine alle cavolate che facevano i suoi manager.
Beh un azienda non la puoi dirigere preoccupandoti della platea...devi compiere scelte adatte ed adeguate alle necessità degli azionisti...
Beh...FCA, immagino avesse anche qualche bene immateriale depositato..utile, anche nella divisione consumer...oltre ad immobilizzazioni accatastate a bilancio...e certamente in grado di realizzare ottime plusvalenze....se lo scopo era quello di dismettere.
Diciamo che nel mercato consumer...trovi qualche resistenza in più dettata dalla concorrenza e da troppe maestranze con cui dover fare i conti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".