FCA
Fca, stop alle auto diesel entro il 2022
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Febbraio 2018, alle 11:21 nel canale Tecnologia
L'annuncio, secondo indiscrezioni stampa, arriverà il primo giugno nel corso della presentazione del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler
343 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDopo tutto quello abbiamo, possiamo sperare nella fusione nucleare ma non possiamo fare solo quello.
Ci sono luoghi che possono essere sfruttati come i deserti (il Sahara è grande come tutta l'Europa e non c'è praticamente nulla se non tanto sole)
Non è facile concordo ma l'alternativa sarebbe andare avanti con il petrolio?
Si ma... Quanto si inquinerebbe a produrre tanti pannelli solari, con tutti gli impianti? Quanto durerebbero prima di inquinare nuovamente per smaltirli e sostituirli? Come si trasporterebbe l'energia? La vedo molto complicata come situazione!!
Non so, non seguo la vicenda da tanto tempo e, qualche anno fa, ne avevo parlato con persone coinvolte. Appena avrò un attimo mi informerò meglio
http://www.lteconomy.it/it/articoli...ra-del-pliocene
Stiamo immettendo nell'atmosfera più CO2 di quanto il pianeta riesca a smaltirla, responsabili:
-Consumo esagerato dei conbustibili fossili e carbone
-Disboscamento delle foreste Ammazzoniche
-Attività agricola intensiva e allevamenti intensivi
-Riduzione progressiva delle aeree verdi
O cominciamo a consumare meno combustibili fossili oppure andiamo verso un destino triste per tutti.
Naturalmente anche preservare foreste e aree verdi altrimenti curiamo solo uno dei problemi.
Nota: Il petrolio non è una fonte inesauribile, prima o poi i giacimenti finiranno sopratutto ora che molte economie emergenti si aggiungono al consumo già eccessivo, in un modo o nell'altro dovremo farne a meno....prima si comincia meglio sarà per tutti...
Il problema è che non c'è tanto da fidarsi dei vari governi (mondiali) che si riuniscono per discutere del nulla, seguiti a breve distanza da personaggi pronti a bloccare tutto, dove nel 90% dei casi si discute dell'abito di Melania e il Tulle di color bianco...
Putin parla dei Missili Termonucleari capaci di fare 20 volte il giro della terra.
Trump dice che l'aumento di CO2 nell'aria sarà ottimo così in inverno farà meno freddo, senza cappotto e Melania può mettere il suo Decoltè
Nel frattempo è iniziata una guerra commerciale che non si capisce dove porta...
E' tutto un teatrino...
Funziona perfettamente.
-Premi il tasto a destra del tasto "quote" per ogni messaggio che vuoi quotare.
-Quando è selezionato, il tasto diventa rosso
-Quando hai selezionato tutti i messaggio da quotare, clicca su "rispondi" (NON quote) in fondo alla pagina.
Fine
-Premi il tasto a destra del tasto "quote" per ogni messaggio che vuoi quotare.
-Quando è selezionato, il tasto diventa rosso
-Quando hai selezionato tutti i messaggio da quotare, clicca su "rispondi" (NON quote) in fondo alla pagina.
Fine
54 messaggi per lui in questa discussione... si potevano condensare in 20 probabilmente.
-Consumo esagerato dei conbustibili fossili e carbone
-Disboscamento delle foreste Ammazzoniche
-Attività agricola intensiva e allevamenti intensivi
-Riduzione progressiva delle aeree verdi
Peccato che la gente parli solo dei motori diesel
Le amministrazioni regionali devono pur far vedere che fanno qualcosa, e quando un qualcosa finisce nel loro mirino (porta voti) si accaniscono contro senza alcun piano alternativo, (come sempre) distruggono migliaia di posti di lavoro, (chissenefrega) e la soluzione non serve a una beata minchia.
Intanto hanno preso i voti, il resto si vedrà
Come se fossero la causa di tutti i mali, del cambio climatico, ecc ecc ecc
Intanto hanno preso i voti, il resto si vedrà
Infatti, trovano un capro espiatorio e ci si accaniscono come se non ci fosse un domani.
Però, ripeto, vorrei leggerlo in uno studio SPECIFICO, non sul blog di pincopallo, su wikipedia o altre fonti inaffidabili del genere.
come nei benzina rimangono CO, HC, benzene, IPA che sono molto maggiori che sui diesel.
Allora... Non è una risposta esaustiva, ma comunque, qualcosa da leggere.
Prima di tutto, una piccola overview sulle particelle e come si misurano:
https://www.dieselnet.com/tech/dpm_size.php
https://www.dieselnet.com/tech/measure_dpm.php
Poi, uno studio moderno sul numero di particelle:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28530097
Per finire, una spiegazione di come funzionano i regolamenti odierni sulle emissioni (che entreranno in vigore dal 2019).
https://www.theicct.org/sites/defau...CCT_nov2016.pdf
In questo caso, mi sto riferendo a regolamenti per motori diesel "off-road" (in altri termini, non per autotrazione) che si riferiscono al solo motore "nudo", indipendentemente dal resto del veicolo/macchina in cui è installato.
Per quanto riguarda il FAP e la rigenerazione:
Un diesel emette sostanzialmente due tipi di particelle: residui "organici" (fuliggine e residui della combustione del diesel vero e proprio) e residui "inorganici" (per esempio particelle metalliche dovute all'usura del motore e "ceneri" di quel poco olio motore che viene bruciato).
Il FAP intrappola tutto, e quando è pieno, fa partire la "rigenerazione", che non fa altro che innalzare la temperatura del filtro per bruciare via tutti i residui "organici". Le particelle inorganiche ovviamente non bruciano, e quindi rimangono nel filtro (e sono il motivo per cui i filtri vanno cambiati/puliti ogni x-mila ore di uso).
In realtà, il concetto stesso di "rigenerazione" non ha contorni netti: se il motore gira con abbastanza carico (e quindi i gas di scarico sono abbastanza caldi) il filtro si sta già "rigenerando", senza bisogno di fare nulla.
Insomma, non è che la rigenerazione sia chissà che processo magico: semplicemente, si prende il filtro e si fa bruciare quello che c'è dentro.
-Premi il tasto a destra del tasto "quote" per ogni messaggio che vuoi quotare.
-Quando è selezionato, il tasto diventa rosso
-Quando hai selezionato tutti i messaggio da quotare, clicca su "rispondi" (NON quote) in fondo alla pagina.
Fine
ah, ma richiede js. di solito lo tengo disattivato.
cmq grazie x il tutorial
e allora?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".