FCA
Fca, stop alle auto diesel entro il 2022
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Febbraio 2018, alle 11:21 nel canale Tecnologia
L'annuncio, secondo indiscrezioni stampa, arriverà il primo giugno nel corso della presentazione del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler
343 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMah, sicuramente quelli che hanno fatto partire le proteste i loro motivi li avevano, ma quelli da cui ho cercato di farmeli spiegare erano " Eh sì cioè... Si fa bordello, ci sta"
dov'è il problema?
ma se mi scrivi un tutorial magari prendo in considerazione la possibilità
Non c'è un reale problema, semplicemente la discussione diventa inutilmente lunga quando potresti fare un solo post. Operazione peraltro MOLTO più comoda di quello che fai ora: selezioni tutti i post che vuoi quotare, fai rispondi una volta sola e hai finito.
Ma se sei comodo così fai pure, è solo inutile ma non fai danni
Ma se sei comodo così fai pure, è solo inutile ma non fai danni
veramente non funziona molto bene. il primo msg che seleziono in realtà si apre come quote normale...
probabilmente hai incontrato un deficiente che protesta solo per far casino.
ci sono fior di prof universitari ed espeti vari che hanno descritto la cosa come un enorme sperpero di soldi. e se uno si cerca le info è difficile non dargli ragione (tant'è vero che di recente pure quelli "favorevoli" hanno ammesso che i dati e le conclusioni dei notav sono fondate...
ah, ok, ibrido è "autoricaricabile" mentre plug-in è "alla spina"
capito, grazie
la mia NON lo fa, sicuro che la tua non abbia problemi?
e cmq l'osservazione "a occhio" non ha senso nè in un verso nè nell'altro. Quello che serve (e che come dicevo non ho mai avuto il piacere di leggere) è uno studio serio che dice:
il fap quando rigenera raggiunge i 500°, emette 1000mila particelle di 2 micron e 500mila particelle di 4 micron, tot di co2, tot di questo e tot di quello.
tutte ste voci, si dice, mio cuggino, il panettiere dice "aiuto che paura, le polveri vengono sminuzzate dalle marmotte" a me hanno rotto.
cazzo, nessuno nel 2018 ha ancora pubblicato un dato OGGETTIVO o quantomeno che abbia una parvenza di scienza?!?
Se non sbaglio c'era un'altra azienda che produceva una sorta di filtro di cui ne tesseva le lodi, la dukic.
Qualcosa in merito http://www.climalteranti.it/2015/04...ntiparticolato/ - http://www.lastampa.it/2015/09/27/s...l4I/pagina.html
È il tasto di fianco al QUOTE.
Inoltre non fa il fumo nero classico del vecchio diesel, ma fa un fumo più chiaro e difficile da vedere, io l'ho notato bene le volte che mi è successo di fare viaggi lunghi al buio e con i fari delle auto che seguono.
lo so che non rigenera sempre, ma quando lo fa lo "senti" dal regime del motore e dal diverso rumore che fa (probabilmente x la post-iniezione).
però ti dico che nei giorni scorsi ha rigenerato, e non si vedeva un tubo di niente.
Di certo non scompare magicamente come fanno credere quando spiegano il funzionamento del fap.
no, sparire non sparisce per la legge del nulla si crea e nulla si distrugge.
ma può benissimo diventare aeriforme, allo stesso modo in cui se bruci un foglio di carta alla fine hai tot gas e tot solido, e il solido è meno di quello che avevi all'inizio.
vabbè.
ciao.
non ci sono + le mezze stagioni
di roba inquinante ne tira fuori qualunque combustione. il tema è se davvero il diesel è complessivamente così tanto diverso dal benzina.
ho appena letto un abstract di uno studio dove dicono che le auto a benzina emettono il doppio di NH3 dei diesel, e l'NH3 nello studio viene detto che è un precursore del PM2.5...
https://www.sciencedirect.com/scien...5058?via%3Dihub
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".