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Fca, stop alle auto diesel entro il 2022

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Tecnologia Fca, stop alle auto diesel entro il 2022

L'annuncio, secondo indiscrezioni stampa, arriverà il primo giugno nel corso della presentazione del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler

 
343 Commenti
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zappy27 Febbraio 2018, 18:39 #141
Originariamente inviato da: Marko#88
E io ripeto: non ho mai parlato di inquinamento, la tua puntualizzazione era inutile all'inizio e lo è ancora. Io ho espresso un parere sul mio disgusto per i motori diesel, non ho detto che siccome puzzano inquinano.

"disgusto".
mi sembra una argomentazione molto scientifica e razionale...
zappy27 Febbraio 2018, 18:46 #142
Originariamente inviato da: *aLe
..."E che la porto a fare dal meccanico la macchina? Va ancora e anche abbastanza bene, quindi del meccanico non ha mica bisogno" è la frase che di solito mi sento dire quando faccio presente alla gentil donzella che forse un tagliandino ogni tanto è bene farlo. ...


pensa che io la porto dal meccanico per fare degli interventi e lui mi dice "ma no, non servono"...
(tipo liquido freni, 2 meccanici hanno controllato con uno strumento il tasso d'umidità del DOT4 e m'han detto che va ancora benissimo, anche se ha + dei 2 anni che teoricamente prescrive la casa.

idem per la distribuzione, fatta a 8 anni anzichè a 5, giusto perchè ho insistito, altrimenti il meccanico ha detto che lui al suo mezzo la fa ogni 10....
zappy27 Febbraio 2018, 18:47 #143
Originariamente inviato da: TecnoPC
Quindi sei uno di quelli convinto che comprando FIAT difende l'italianità? i posti di lavoro? ...


veramente sia panda che ducato sono prodotti in italia. doblò non so.
\_Davide_/27 Febbraio 2018, 18:50 #144
Originariamente inviato da: Pkdrone
E poi rigorosamente con le gomme estive perché metterle invernali su quei catafalchi ccccosta e pretendono prestazioni da freelander in the montain

Vero!
Originariamente inviato da: thresher3253
La coppia è fornita dal motore elettrico che viene alimentato da quello a benzina infatti.

Assolutamente no, non su tutte.
Originariamente inviato da: PLC
Il punto è che su un'auto con 50000km gli elementi di consumo che citi, non hai alcun bisogno di sostituirli prima del dovuto...
Freni, dischi e probabilmente le gomme dovranno "cantare" e dimostrare di avere quel chilometraggio.
Se cambi tutto prima di venderla, vuol dire che i KM sono sono più quelli reali.

Non è detto, e siamo passati da segni visibili in quel video a freni, dischi e gomme: cose fortemente influenzate dal tipo di guida; per farti un esempio io e la mia vicina di casa abbiamo la stessa auto, ma a lei gomme e freni durano la metà di ciò che durano a me

Originariamente inviato da: thresher3253
No, non ne hanno bisogno. Il motore elettrico può generare tutta la sua potenza senza ricorrere ai rapporti di coppia, come uno scooter.


Penso che chi ne ha bisogno sia il guidatore

Originariamente inviato da: zappy
(tipo liquido freni, 2 meccanici hanno controllato con uno strumento il tasso d'umidità del DOT4 e m'han detto che va ancora benissimo, anche se ha + dei 2 anni che teoricamente prescrive la casa.


L'ha controllato nella vaschetta oppure dentro a ogni pinza?

Un litro di DOT4 Brembo costa non più di 7€, io me lo cambio comunque
\_Davide_/27 Febbraio 2018, 18:51 #145
Edit
zappy27 Febbraio 2018, 18:53 #146
Originariamente inviato da: PLC
Per tornare O.T, ormai il diesel sulle basse cilindrate non ha più alcun senso...sopratutto su auto che percorrono tragitti brevi e dove con il diesel hai solo problemi (il tanto citato FAP)..


lo sai vero che da settembre il FAP sarà installato anche sui benzina, vero?

e cmq i problemi li aveva sugli euro4 (causa installazione in posizione non ottimale, cioè sotto pianale), ma a partire dagli euro 5 i problemi sono stati risolti alla radice con installazioni direttamente nel vano motore subito a valle della turbina (in pratica a fianco del monoblocco cilindri).
zappy27 Febbraio 2018, 18:58 #147
Originariamente inviato da: thresher3253
...
No, non ne hanno bisogno. Il motore elettrico può generare tutta la sua potenza senza ricorrere ai rapporti di coppia, come uno scooter.


che centra? un'ibrida ha anche il motore termico, e quelli HA bisogno di cambio e frizione.
tu forse ti riferisci ad una solo-elettrica
zappy27 Febbraio 2018, 19:00 #148
Originariamente inviato da: Capozz
...Il PSD Toyota alla fine funziona come un CVT quindi genera il cosiddetto "effetto scooterone", ... innanzitutto non ha la frizione, s...


i CVT necessitano di frizione...
\_Davide_/27 Febbraio 2018, 19:00 #149
Originariamente inviato da: zappy
lo sai vero che da settembre il FAP sarà installato anche sui benzina, vero?

e cmq i problemi li aveva sugli euro4 (causa installazione in posizione non ottimale, cioè sotto pianale), ma a partire dagli euro 5 i problemi sono stati risolti alla radice con installazioni direttamente nel vano motore subito a valle della turbina (in pratica a fianco del monoblocco cilindri).


Sì, ma sui benzina darà sempre meno problemi che sui diesel; inoltre io ho un €5 ed il DPF è sotto al pianale, con quinto iniettore, quindi il discorso generalizza un po': se viaggi in città si intasa qualsiasi filtro anti-particolato!!
zappy27 Febbraio 2018, 19:00 #150
Originariamente inviato da: \_Davide_/
L'ha controllato nella vaschetta oppure dentro a ogni pinza?


vaschetta.

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