FCA
Fca, stop alle auto diesel entro il 2022
di Rosario Grasso pubblicata il 26 Febbraio 2018, alle 11:21 nel canale Tecnologia
L'annuncio, secondo indiscrezioni stampa, arriverà il primo giugno nel corso della presentazione del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler
343 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDi conseguenza non si può sapere se quello contenuto nelle tubazioni e nei pistoncini può aver assorbito umidità, visto che è lui quello soggetto al problema: essendo il liquido igroscopico l'acqua assorbita sottoposta ad alte pressioni evaporerebbe generando gas e rendendo meno efficace la frenata
Anche io non ho mai sentito meccanici che tengono all'argomento, ma visto quello che costa ed il fatto che ne va della sicurezza penso che 7€ non siano poi un male
non vedo perchè i problemi siano diversi fra diesel e benzina.
ah, beh, un 5° iniettore risolve il problema della rigenerazione anche se è sottopianale. x curiosità, la marca?
Infatti non è un CVT. Si comporta come tale, ma non lo è.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Le Renault hanno il quinto iniettore.
Anche io non ho mai sentito meccanici che tengono all'argomento, ma visto quello che costa ed il fatto che ne va della sicurezza penso che 7€ non siano poi un male
il dot4 dovrebbe essere "diffusivo" e quindi disperdere l'acqua in tutta la massa... quindi fino anche in vaschetta...
Perché il benzina emette sostanze diverse, così come sono diversi FAP e DPF, ad esempio, sicuramente sarà diverso da quello per motori diesel (e nel caso fosse uguale ci metterà molto più tempo ad intasarsi).
Tutti i K9K; nello specifico Qashqai J10 1.5 dCi (ma viaggio al 90% extraurbano, quindi è dura che si intasi
a quel che ho letto i moderni benzina producono MOLTE più polveri dei moderni diesel.
attualmente i limiti euro6 per i benzina sono di 100 volte più permissivi per i benzina che per i diesel (appunto, fino a settembre)
ok quindi sempre motorizzazioni renault.
In famiglia ci sono anche un 1.3 mtj 75 CV euro 5, un 85 CV sempre euro 5 ed un 2WW Toyota 2.0 (che sarebbe un N47 BMW con qualche modifica) euro 6 e nessun problema neanche lì
C'è già una cosa molto simile: La Ferrari
attualmente i limiti euro6 per i benzina sono di 100 volte più permissivi per i benzina che per i diesel (appunto, fino a settembre)
Ti consiglio di informarti un pò meglio e non prendere per vero solo quello che ti va bene.
Perchè una cosa sia vera non basta uno studio che sostiene una cosa (su quanti che sostengono il contrario?) e un articolo del fattoquotidiano
Vedrai che se cerchi un pò meglio trovi ricerche (anche più recenti) che dicono il contrario
Non dico di avere la verità in tasca eh, ma consiglio di essere un attimo più scettico su quello che si legge in giro
Io mi faccio sempre una bella lista, tiro le spunte e poi faccio le mie valutazioni.
Se te mi porti la tua auto con 180.000km e mi dici che ne ha 80.000, senza collegare nessun strumento riesco a dirti se hai detto una palla oppure no.
Il nocciolo della questione sta tutto lì. Io riesco, altri idem, un meccanico anche (senza manco accenderla e provarla).
Anche io riesco, però non è così semplice, banale ed alla portata di chiunque; altrimenti non ci sarebbero tutti i vari "scalatori"
Sull'abolire i diesel dalle grandi città hanno ragione: non hanno molto senso!!
Cò,s,ààsòò,àdò,àd
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".