SpaceX

Elon Musk svela il prezzo del biglietto per andare su Marte. Ecco quanto si dovrà pagare

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Tecnologia Elon Musk svela il prezzo del biglietto per andare su Marte. Ecco quanto si dovrà pagare

Il CEO di Tesla ma anche di Space X svela il prezzo che i "comuni mortali" dovranno pagare per poter effettuare un viaggio per raggiungere il pianeta Rosso. Cifre non comuni che dipenderanno comunque dalla richiesta.

 
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Charlie Oscar Delta12 Febbraio 2019, 19:15 #51
ammesso che il pianeta sarà distrutto, clima oceani ghiacciai insetti radiazioni e tutto quello che vi pare..

se devo finire a vivere in un bunker su marte.. posso costruirlo pure qua il bunker, come fanno nei test per simulare l'habitat marziano.

una scatola è una scatola, avessi detto la luna, che almeno hai un bel panorama della terra.. ma su marte..
Bestio12 Febbraio 2019, 20:37 #52
Originariamente inviato da: Uncle Scrooge


Guarda ormai quando vedo questo avverbio tipico da baitclick non lo clikko per principio!
Infatti sono arrivato in questo topic direttamente dal forum piuttosto che dargli il mio click.

Originariamente inviato da: DakmorNoland
L'unico modo per risolvere i problemi della Terra, è diminuire il numero di essere umani che la abitano, in un modo o nell'altro. Lo so è brutto da dire ma è così.
Quindi mi sembra che Musk si stia muovendo nella direzione giusta.


Alla fine Thanos è l'unico che ci ha visto giusto...

Originariamente inviato da: Rigetto
Non è brutto da dire, è la verità. Uno stile di vita dignitoso per tutti non è assolutamente sostenibile da un pianeta con risorse finite. Ma non si risolve portando qualche centinaio di ricconi su Marte...credo!


Ma poi che ci va a fare un turista in vacanza su un pianeta desertico e morto?

Pure io che sono un grandissimo appassionato di scienza ed astronomia, e vedo il viaggio su marte come un passaggio molto importante a livello scientifico, anche se fossi miliardario non sprecherei mai 500000$ e 3 anni di vita (se va bene) per andare in vacanza sul pianeta rosso, quando qui sulla terra ci sono tantissimo posti decisamente più interessanti.

Giusto all'inizio ci sarà qualche miliardario spocchioso che vorrà andarci solo per poter dire "sono il primo turista ad essere andato su marte", ma una volta svanito l'effetto novità, calerà anche quel tipo di interesse.
nonsidice12 Febbraio 2019, 21:23 #53
pare l'inizio del film "Elysium", potrebbe finire così la realtà come nel film.
andreabg8212 Febbraio 2019, 21:45 #54
c'è ancora molto, troppo da studiare su Marte o su qualsiasi altro pianeta a mio parere prima di arrivare a colonizzare un altro pianeta...
tipo che ne sò gli effetti del clima marziano su una possibile ferita, possibilità di mutazioni genetiche nei bambini nati là nel corso del tempo...
Bestio12 Febbraio 2019, 22:13 #55
Originariamente inviato da: andreabg82
c'è ancora molto, troppo da studiare su Marte o su qualsiasi altro pianeta a mio parere prima di arrivare a colonizzare un altro pianeta...
tipo che ne sò gli effetti del clima marziano su una possibile ferita, possibilità di mutazioni genetiche nei bambini nati là nel corso del tempo...


A lungo andare le diverse condizioni di Marte creerebbero per forza di cose delle mutazioni nell'essere umano "emigrato"
Anche ricreando un habitat artificiale perfetto, la sola bassa gravità farebbe modificare in breve tempo il nostro metabolismo.

Già una persona che ha vissuto per qualche anno a 0,2g, una volta tornato sulla terra farebbe molta fatica a riabituarsi ad 1g, figuriamoci qualcuno che su marte ci è nato.

Originariamente inviato da: TigerTank
Sta gettando le basi per gli antefatti del film "Total Recall"(1990).


Direi più di "The Expanse", (per me la serie più sottovalutata di sempre.)
Ginopilot13 Febbraio 2019, 07:46 #56
Si da per scontato che da qui a 10 anni musk non sia sotto un ponte e che realizzi l'ennesima promessa tra le tante mai mantenute.
DakmorNoland13 Febbraio 2019, 08:28 #57
Originariamente inviato da: voodooFX
se non sbaglio si sono accorti di avere un problema di bilanciamento tra maschi e femmine


Potrebbe essere il motivo, infatti è venuto fuori che nelle campagne uccidevano le bambine per evitare di avere un'unica figlia femmina. Quindi sicuramente si son trovati con troppi maschi. Nelle metropoli invece non è mai stato un problema avere maschio o femmina, perchè li i soldi li hanno, ormai città come Shanghai, Beijing (Pechino) e tante altre sono mooolto più sviluppate di quanto si pensi e alla gente non frega niente di avere il maschio a tutti i costi. Purtroppo però le campagne (di cui si sa ben poco per volere del governo) sono la maggior parte del paese e li avere solo una femmina era e rimane una tragedia. Quelle stesse campagne che portano la Cina al livello del Bangladesh come reddito medio pro capite. Ma l'importante è non parlarne, questo è sempre stato il motto del Partito.

Calcolando che in Cina sono al momento circa 2 miliardi o poco meno, direi che l'abolizione del figlio unico (anche se con qualche restrizione), non può che portare ad un ulteriore incremento della crescita demografica sulla Terra, in un momento in cui il pianeta è già al limite.

A questo punto non ci resta che sperare in qualche scoperta scientifica sensazionale o in un qualche miracolo.
cignox113 Febbraio 2019, 08:54 #58
>>scusate eh, ma perchè dovrei spendere mezzo milione per andare in un posto dove c'è solo sabbia quando potrei andare in marocco o in tunisia con 500€ e fare un giro su un cammello nel deserto?

Perché se hai un patrimonio di > 100 milioni se ne infischi e fai entrambe

Ginopilot13 Febbraio 2019, 09:11 #59
Originariamente inviato da: cignox1
>>scusate eh, ma perchè dovrei spendere mezzo milione per andare in un posto dove c'è solo sabbia quando potrei andare in marocco o in tunisia con 500€ e fare un giro su un cammello nel deserto?

Perché se hai un patrimonio di > 100 milioni se ne infischi e fai entrambe


In realta' quella cifra e' buttata li a caso, visto che non c'e' nulla che possa essere di riferimento per stimare il prezzo. E' una cifra sparata li per una cosa che non esiste e molto probabilmente mai esistera', come accade il 99% delle volte con musk.
MorgaNet13 Febbraio 2019, 09:31 #60
Ritengo molto improbabile che la razza umana colonizzi un altro pianeta in modo funzionale alla vita. Ci sono troppe limitazioni e il progresso tecnologico è troppo lento per permettere questa evoluzione. AL ritmo di crescita attuale, l'evento che ci porterà ad un nuovo bilanciamento della specie si verificherà prima di una eventuale terraformazione di Marte. Un conto è farci una base con 50 persone, un conto è farvi vivere un popolo. Detto questo, noi saremo ridimensionati perchè il nostro stile di vita non è sostenibile. Alla fine sarà brutto (immagino guerre per le risorse in primis). Se però la cause del nostro ridimensionamento saranno le risorse, non ci estingueremo. Semplicemente caleremo di numero e vivremo un'epoca buia, tipo il medioevo. Tanti fattori potrebbero estinguerci. Anche solo l'inversione dei poli magnetici potrebbe avere effetti pesanti su di noi che siamo così legati alle tecnologie. Se invece ci ridimensioneremo per cause naturali, allora tutti gli scenari sono possibili. Un virus resistente alle cure, un asteroide, il clima, le radiazioni solari, un lampo gamma da un buco nero ecc...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^